Vero e proprio angolo di paradiso, un posto esclusivo dove ritirarsi o vivere nella tranquillità più totale con boschi, spiagge paradisiache e una privacy unica , a fondo articolo il video delle 5 isole più economiche del mondo.
Isola privata vendesi Half Island isola deserta dove trovarsi a tu per tu con la natura e con sé stessi: che ne pensi?
Si chiama Half Island e si trova a meno di 1 miglio dalla terraferma, il che permette di raggiungere in pochi minuti la proprietà.
Il costo di vendita sul sito private islands è di 87.000 dollari (circa 76.000 euro).
Si chiama “Half island”, cioè isola a metà. Ha un grande bosco, in cui ci sono diversi sentieri dove passeggiare e osservare gli uccelli che popolano la zona.
L’isola si trova in Canada, non lontana da alcune importanti comunità di europei, italiani compresi.
Se credete che si tratti di un sogno impossibile, o comunque troppo costoso per essere realizzato, sappiate che potreste ricredervi.
La piccola terra emersa di cui stiamo per parlarvi lo dimostra: è proprio un’intera isoletta, in vendita per una cifra con la quale, nella maggior parte delle città, si acquisterebbe a stento un monolocale.
Con quei soldi, infatti, si può acquistare Half Island, una piccola terra emersa privata che si trova in Canada, a meno di un miglio dalle coste della Nuova Scozia e circa 300 km a est della capitale Halifax.
Sì, avete capito bene: qui, per comprare un’intera isola, occorre meno denaro che per comprare una piccola abitazione in città. La singolare offerta è apparsa sul sito Private Islands Online, e in breve tempo ha fatto il giro del mondo.
Half Island è grande circa 2,4 ettari ed è caratterizzata da una vegetazione piuttosto ricca.
Così come notevole è il mare che la circonda, nel quale è possibile dilettarsi a praticare la pesca oppure a esplorare calette o navigare con canoe e barche a vela. Le bellezze naturali, del resto, non mancano e, come specificato sul sito dove l’isola è in vendita, hanno reso questa zona celebre e piacevole da vivere.
Sull’isola non sono presenti strutture abitative, a parte una casa mobile lasciata lì dal precedente proprietario e venduta “nello stato in cui si trova“.
A 16 chilometri sulla terraferma, tuttavia, è possibile raggiungere Port Hawkesbury, un centro abitato dove trovare tutto il necessario per fare shopping, divertirsi o alloggiare.
Half Island è una propaggine dell’isola di Cape Breton, all’estremità orientale della provincia canadese della Nuova Scozia, che misura 10.311 chilometri quadrati e rappresenta la 77a isola più grande del mondo e la 18a isola più grande del Canada.
Non c’è dunque neppure d’aver paura di restare troppo isolati perché l’isola sorge a circa 16 chilometri (10 miglia) da Port Hawkesbury dove si trovano ristoranti, hotel e tutti i negozi necessari per lo shopping, incluso un Walmart, vari supermercati, concessionarie di automobili, scuole, una piscina pubblica, un’arena per l’hockey, centri fitness e il Nova Scotia Community College.
Non si sà perchè l’isola costa così poco, ma l’inganno non c’è: sono tantissime le isole in Canada che vengono comprate e vendute ogni anno tra appassionati di pesca, tra amanti del campeggio e tra chi cerca terreni su cui costruire la propria piccola casa in legno per i fine settimana.
Links alle fonti approfondimenti video youtube video e ricerche Google…
https://www.esquire.com/it/lifestyle/viaggi/a38744255/isola-privata-75-mila-euro/