Vai al contenuto

Strano ma vero i denti ricrescono notti insonni a letto troppo tardi salute benessere

E se i denti ricrescono una terza volta? Dormire male e poco è un fattore di rischio… perchè? Molti non vanno a dormire prima di mezzanotte. Cosa comporta questa abitudine per salute e benessere? Scoprilo quà….

 Un farmaco innovativo permetterà ai denti adulti caduti di ricrescere

Un nuovo farmaco potrebbe permettere ai denti di ricrescere una terza volta: gli scienziati giapponesi della startup farmaceutica all’avanguardia Toregem Biopharma stanno rendendo realtà questa possibilità, per la quale non si dovrà attendere ancora molto….

approfondisci su:

Source:

Un farmaco innovativo permetterà ai denti adulti caduti di ricrescere una seconda volta

Bastano 2 notti insonni per percepirsi più vecchi di diversi anni, adesso lo dice anche la scienza

Dormire male e poco è un fattore di rischio in tantissimi problemi di salute fisica e mentale, ma pare che influisca anche nella nostra percezione di noi stessi.

Secondo uno studio pubblicato sui Proceedings of the Royal Society B, infatti, la mancanza di sonno può farci sentire stanchi e privi di energia.

il sonno ha un ruolo fondamentale nel benessere generale del nostro organismo,…il sonno è fondamentale per il funzionamento del cervello e per il benessere generale dell’organismo.

dormire bene contribuisce anche a percepirsi più giovani o più vecchi, per cui influisce anche sul benessere psicologico della persona.

approfondisci su:

Source:

https://royalsocietypublishing.org/doi/10.1098/rspb.2024.0171

Bastano 2 notti insonni per percepirsi più vecchi di diversi anni, adesso lo dice anche la scienza

La maggior parte delle persone va a letto troppo tardi e non dorme a sufficienza, secondo un nuovo sondaggio

Il sondaggio, effettuato da Yahoo News/YouGov, ha scoperto che il 25% degli americani dopo la mezzanotte è ancora sveglio, mentre un 17% raggiunge il proprio letto circa a quell’ora. 

il 51% delle persone non si abbandona al sonno prima che sia passata la mezzanotte. e… sono gli adulti più giovani ad addormentarsi prima rispetto a quelli più maturi.

Il 20% delle persone tra i 18 e i 29 anni, infatti, si addormenta solitamente alle undici di sera.

Per vivere meglio…. rinuncia a qualche impegno durante il giorno o a navigare troppo in internet la sera in virtù di un’ora o due di sonno in più: non basta il fine settimana per ricaricare le energie, è importante prendersi cura di sé ogni giorno della settimana.

approfondisci su:

Source:

https://yougov.co.uk

approfondisci su:

La maggior parte delle persone va a letto troppo tardi e non dorme a sufficienza, secondo un nuovo sondaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *