La coscienza è in ognuno di noi senza eccezioni, ma dobbiamo entrare in sintonia con essa con la consapevolezza… Benessere e Salute…
Cognizione coscienza aver piena consapevolezza della verità esserne perfettamente al corrente.
Avere una buona consapevolezza di sé, consiste nella capacità di riconoscere i segnali emotivi espressi dal nostro corpo e dare un nome alle emozioni che proviamo.
“Io sono” non è un’affermazione mentale, ma è una qualità delle tua esperienza cosciente.
CONSAPEVOLEZZA
Sapere di sapere è la proprietà intrinseca della consapevolezza.
La consapevolezza ci insegna che non occorre credere a qualcosa che esiste per davvero, che abbiamo sotto i nostri occhi e di cui abbiamo sempre più prove certe. Grullo Grulli 19 aprile 2021
_______________________
Benessere e Salute condizione di benessere fisico e psichico dovuta a uno stato di perfetta funzionalità dell’organismo
Il benessere Stato armonico di salute, di forze fisiche e spirituali, che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano, caratterizza la qualità della vita di ogni persona all’interno di una comunità di persone (società).
Il benessere consiste nel miglior equilibrio possibile tra il piano biologico, psichico e sociale dell’individuo
Prevenzione
Salute benessere riduzione rischi mortalità
Azioni dirette a impedire il verificarsi o il diffondersi di fatti non desiderati o dannosi riduzione dei rischi che possono generare dei danni all’incolumità di persone.
La prevenzione è l’attività che mira a ridurre la mortalità, la morbilità o gli effetti dovuti a determinati fattori di rischio o ad una certa patologia..