Vai al contenuto

Strano ma vero Cibi processati da eliminare Gioconda di Leonardo in Italia Esplosioni solari

Notizie strane bizzarre ma vere sui cibi processati alimenti ultra-processati più dannosi da eliminare dalla dieta per una salute e benessere migliori, la Gioconda di Leonardo dovrebbe tornare in Italia e cosa potrebbe accadere dalle esplosioni solari… apri i links della fonte per saperne di più…

…non tutti gli alimenti ultra-processati dovrebbero essere demonizzati, ma che i risultati dello studio “forniscono supporto per limitare il consumo di alcuni tipi di alimenti ultra-processati per la salute a lungo termine”. Questi cibi annoverano anche gli snack confezionati e i cereali zuccherati e sono spesso ricchi di coloranti, aromi e vari additivi che non contemplano fibre e vitamine.

Gli alimenti ultra-processati più dannosi sono questi:
I ricercatori hanno osservato che chi consumava in media tre porzioni al giorno di cibo ultra-processato aveva un rischio complessivo più limitato rispetto a coloro che consumavano sette porzioni al giorno degli stessi alimenti, con un rischio del 4% in più. Naturalmente, i pericoli aumentavano in base al tipo di prodotto consumato: tra i più dannosi sono emersi i prodotti pronti a base di carne, pollame e frutti di mare. Al secondo posto troviamo invece le bevande zuccherate e dolcificate artificialmente, i dessert a base di latticini e gli alimenti per la colazione super elaborati.

I cibi ultra-processati da eliminare completamente dalla dieta sono questi: i risultati dello studio lungo 30 anni

Autoritratto di Leonardo da Vinci e la sua opera più famosa, la Gioconda
Leonardo da Vinci e la Gioconda

Gli eredi di Leonardo Da Vinci possono richiedere la restituzione di un’opera donata o venduta, dopo secoli dagli avvenimenti?

Tantissime opere d’arte italiane siano state sottratte da Napoleone e portate in Francia.
Parliamo di centinaia di dipinti, sculture, e così via.
Ad oggi sono in Francia dipinti di Tiziano e del Guercino, di Giotto e del Mantegna, e molti altri ancora.

Emmanuel Macron si è detto disponibile alle richieste di restituzione da parte degli Stati africani, per le opere sottratte durante il periodo coloniale. Con la Gioconda però il discorso è diverso.

Il celebre dipinto non è mai stato sottratto all’Italia, ma è stato donato da Leonardo da Vinci al Re di Francia Francesco I, in cambio di un vitalizio. Alcuni potrebbero sostenere che sia stato venduto, ma la sostanza cambia poco: la Gioconda sarebbe legittimamente proprietà dello Stato francese e oggi del Louvre.
Al massimo, soltanto gli eredi di Leonardo da Vinci potrebbero avanzare qualche richiesta e sperare di essere presi sul serio.

Una misteriosa associazione con sede nel sud della Francia, International Restitutions, ha infatti richiesto formalmente al Louvre di restituire la Gioconda agli eredi di Leonardo da Vinci.
Si tratta di una richiesta che coglie di sorpresa sia il museo parigino, in cui il quadro si trova dal 1797…

Source:

https://www.conseil-etat.fr

Misteriosa associazione chiede alla Francia di restituire la Gioconda: il capolavoro torna in Italia?

Brillamento solare rilevato nel maggio 2024

I potenti brillamenti che stanno esplodendo sulla nostra stella SOLE hanno un forte impatto sulla Terra e non sembrano fermarsi.

Un brillamento solare, come riporta la NASA, è “un’intensa esplosione di radiazioni proveniente dal rilascio di energia magnetica associata alle macchie solari.” 
Si tratta, spiega l’agenzia spaziale americana, dei più grandi eventi esplosivi del nostro sistema solare.
Si manifestano come zone più luminose sul sole, visibili per alcuni minuti oppure diverse ore.

Le conseguenze dei potenti brillamenti solari sulla Terra

Nel momento in cui l’espulsione di massa coronale ci raggiunge, tuttavia, si verifica una tempesta geomagnetica con effetti significativi sulle comunicazioni.
Nel momento in cui colpisce la magnetosfera del pianeta, si producono correnti elettriche che possono attraversare le reti elettriche, causando blackout e influenzando satelliti, segnali radio e di navigazione.

L’interazione tra le particelle solari, la magnetosfera e l’atmosfera terrestre dà vita a una suggestiva aurora nei cieli dei poli terrestri, visibili di notte.

Source:

Potenti esplosioni solari stanno avendo un forte impatto sulla Terra: cosa potrebbe accadere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *