Vai al contenuto

Droni Passeggeri UAM Urban Air Mobility UAV Unmanned Aerial Vehicle Taxi volanti human Drone per trasporto umano Velivoli Aerei Personali PAV

È ora di volare.. Basta strisciare! Come volare su un drone? FACILISSIMO! Droni per trasporto umano stanno diventando sempre più popolari… Altro che macchinine brum brum striscianti biciclettucce e monopattinini elettrici sulla TERRA!…. SON BANALI DAI!

Droni per il trasporto umano Un drone passeggeri (noto anche come taxi drone, taxi volante o elicottero senza pilota) è un tipo di veicolo aereo personale (PAV).

Il primo drone passeggeri è stato presentato al Consumer Electronics Show (CES) 2016 da imprenditori cinesi e si chiama Ehang 184.

L’uso di UAV o droni, sono diventati popolari e lo saranno ancora di più! ❤️

Una volta utilizzati principalmente per la ricreazione da hobbisti, i droni sono ora utilizzati nelle operazioni militari e per condurre ricerche.

Più di recente, le società commerciali hanno esplorato l’utilizzo di droni per il trasporto di merci. Dal 2011, diversi sviluppatori commerciali e costruttori dilettanti hanno condotto brevi voli con equipaggio su imbarcazioni multirotore elettriche sperimentali.

Nel gennaio 2016, il primo drone prodotto in commercio in grado di trasportare un essere umano è stato presentato da imprenditori cinesi al CES 2016.

EHang (Guangzhou EHang Intelligent Technology Co.Ltd)

Società con sede a Guangzhou, in Cina, che sviluppa e produce veicoli aerei autonomi (AAV) e AAV passeggeri entrati in servizio in Cina per cinematografia aerea, fotografia, emergenza risposta e missioni di indagine.

Ehang 184 è un drone che può ospitare una persona a bordo e raggiunge una velocità di 100 chilometri orari, debutto a Dubai.

L’Ehang 184, questo il nome del velivolo, è un drone-taxi che l’azienda cinese ha presentato al CES 2016 (Consumer Electronics Show) e ha attirato su di sé le attenzioni degli appassionati.

Il quadricottero può essere veramente una piccola rivoluzione per il settore dei trasporti: è ecologico perché si muove grazie all’energia elettrica, è veloce (raggiunge i 100 chilometri orari) e soprattutto non crea problemi al traffico della città.

L’unico difetto riguarda la durata della batteria: al momento l’Ehang 184 ha un’autonomia di soli ventisette minuti il che riduce la distanza che il drone può coprire.

Ecologico Il drone viene alimentato tramite energia elettrica, non producendo nessun tipo di sostanze inquinanti.

Guida autonoma Quando si sale sul quadricottero basterà impostare la destinazione finale sul tablet presente all’interno del velivolo.

Applicazione Gli utenti possono impostare la destinazione finale anche attraverso l’applicazione da installare sul proprio smartphone.

https://en.wikipedia.org/wiki/EHang

Sito ufficiale Ehang e i suoi droni per il trasporto umano

https://www.ehang.com/ehangaav

Alcuni video di droni per il trasporto umano e Taxi volanti
(altri video prove e recensioni sulla playlist)

Hyundai primo prototipo di TAXI VOLANTE per Uber La società coreana è la prima a collaborare con Uber per la realizzazione di velivoli per il servizio di ride sharing aereo.
Aereo elettrico TESLA by Elon Musk
Video EHang 184 il primo drone per il trasporto passeggeri
Video EHang 184 taxi drone per il trasporto passeggeri
EHang AAV
Video Gnocca che vola su un drone personale
DCL BIG DRONE ACROBATICO

Conoscevi questi tipi di mezzi volanti? Ti piacerebbe volarci? Andarci a giro? Svolazzarci con la tua amata? Lascia il tuo commento G. G.

Lasciami un contributo che forse tra 3 vite me ne posso comprare uno pure io in miniatura !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *