Vai al contenuto

Stile di vita per la longevità Costanti Lifex Concetti errati che abbreviano la nostra vita

Concetti errati che abbreviano la nostra vita… Se sappiamo già come godere una buona salute e una lunga vita, perché la maggior parte di noi non adotta le Costanti Lifex? Perché cosi pochi di noi appaiono sani e validi nell’ottantina e nella novantina?

La risposta sta in gran parte nell’errato concetto popolarecirca la vecchiaia.

Noi vediamo tanti vecchi che non hanno assimilato le Costanti nella loro vita e che di conseguenza, sono adesso deboli e incapaci,da considerare la malattia come normale nel processo dell’invecchiamento.

Un’inchiesta di Louis Harris, condotta per il National Council on Aging verso il 1975 trovò che metà degli adulti si aspettavano che una salute debole sarebbe stata il problema dei loro ultimi anni.

Ogni vecchio vitale è considerato un’eccezione. “Mia zia Beatrice ha novantun anni, fa cinque miglia al giorno, è drittacome un fuso e ha una mente limpida come l’acqua”.

In netto contrasto, secondo il nuovo modello di invecchiamento, gli studiosi della longevità considerano adesso normale.per una donna, essere fisicamente valida e mentalmente attiva a 91 anni.

Alcuni considerano addirittura anormale morire di malattie degenerative sulla sessantina o la settantina.

Molti studi hanno confermato che, via via che le persone entrano nella tarda età con crescenti risorse di salute di educazione e di redditi, la vita continua a migliorare.

Via via che impariamo a mantenere il vigore e l’elasticità della giovinezza mediante la dieta, l’esercizio e altre Costanti Lifex, sempre più numerosi Americani vecchi prestano servizio nei Corpi della Pace.

Migliaia di altri praticano sport competitivi o fanno lunghi percorsi in bicicletta, e altri assumono nuovi compiti dinamici nella politica o in altri campi.

In realtà gli annali sono pieni di resoconti di persone che hanno dato i loro migliori contributi dopo avere raggiunto quella che consideriamo un’età avanzata.

Nonna Moses dipingevaancora all’età di 100 anni, e cosi Harry Lieberman; Bertranda Russell fece campagne per la pace a 94; Bernard Shaw scrisse Farfetched Fables a 93; Eamon de Valera fu presidente dell’Irlanda a 91 e alla stessa età Adolph Zukor fu presidente della Paramount Pictures.

Virtualmente tutte queste persone attive si accorsero che invecchiando, la vita diveniva sempre più soddsfacente e compensante.

Coppia di anziani innamorati e felici terza età

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *