Vai al contenuto

La bizzarra storia del primo rifugio per senzatetto The Salvation Army “L’Esercito della Salvezza”

L’Esercito della Salvezza è stata uno dei primi rifugi per senzatetto mai creati

Il problema dei senzatetto è sempre stato uno dei maggiori problemi della società.

The first homeless shelters

Alcuni dei più antichi rifugi per senzatetto del mondo erano gestiti da The Salvation Army, Londra, Regno Unito, nel lontano 1800.

La sistemazione qui era economica, da 1 centesimo a 4 centesimi, ma erano tutt’altro che lussuosi. Ecco uno sguardo più da vicino a cosa ti permetterebbero quei penny.

Ovunque la ricchezza salta fuori, così fa anche la disuguaglianza. E questo, purtroppo, porta i più sfortunati di noi a cadere nella disperazione dei senzatetto.

Era il caso della Londra dell’Ottocento.

Con la rivoluzione industriale avvenuta nel secolo precedente e che ha cambiato completamente la composizione della società mentre è avvenuta, Londra è cresciuta e cresciuta.

Aumentò di dimensioni fino a quando, alla fine del 1800, la città dovette affrontare una grave crisi di senzatetto.

Questo è stato il clima che ha portato a un ramo della Chiesa protestante cristiana che forma l’Esercito della Salvezza. Fondata da William e Catherine Booth nel 1865, la Sally Army – come divenne nota – si proponeva di aiutare i poveri e gli indigenti di Londra.

Con un’epidemia di senzatetto che si sta verificando nella loro città, l’Esercito della Salvezza ha deciso di aiutare. Anche se il modo in cui l’hanno fatto potrebbe colpirci dal futuro come un po ‘strano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *