Il numero 19 è molto più interessante di quanto tu possa pensare.
Attribuito spesso a numerologia, cultura, date importanti e molto altro ancora, questo piccolo numero è piuttosto affascinante, e qui ci sono diciannove fatti sorprendenti su, beh, il numero 19.
Oggi diamo un’occhiata a diciannove fatti divertenti sul numero 19! Il numero 19 è l’ottavo numero primo. I numeri primi sono numeri matematici speciali che possono essere divisi solo per se stessi dal numero uno.
Nel 1966 i Rolling Stones scrissero una canzone di successo chiamata “19th Nervous Breakdown”. Questa canzone di grande successo si è classificata al secondo posto sia nelle classifiche statunitensi che britanniche.
Il numero atomico dell’elemento chimico potassio è 19.
Appartiene al primo gruppo della tavola periodica degli elementi e agli altri elementi alcalini come sodio e litio. A temperatura ambiente, il potassio ha un aspetto bianco argenteo opaco e può essere tagliato facilmente con un coltello.
Il numero 19, quando sotto forma di numeri romani, è scritto come XIX, che è un palindromo (qualcosa che si legge allo stesso modo se letto al contrario).
È anche il più grande dei numeri primi che sono un palindromo quando vengono scritti come numeri romani. La diciannovesima carta dei tarocchi degli Arcani Maggiori è indicata come Il Sole. All’interno della lettura delle carte dei tarocchi, questa carta gioiosa e allegra aggiunge un elemento di positività alla lettura. È collegato al successo, alla felicità e alla libertà.