Vai al contenuto

Madonna di Lourdes preghiere miracoli curiosità Bernadetta Soubirous Santissima Madre di Dio 11 febbraio festività liturgica Giornata Mondiale del Malato

Madonnina mia proteggi tutte le persone che soffrono, me e la mia famiglia ti prego Amen️. Madonna di Lourdes l’appellativo con cui la Chiesa venera Maria madre di Gesù in una delle più note apparizioni mariane, le apparizioni di Lourdes curiosità video suppliche e preghiere ogni anno, l’11 febbraio, la Chiesa in tutto il mondo ricorda l’evento con processioni suppliche e preghiere…

11 febbraio 1858 prima apparizione della Madonna a Lourdes festa della Madonna di Lourdes video curiosità sul pellegrinaggio a Lourdes e preghiere alla Beata Vergine Maria di Lourdes per una grazia urgente… Quella Signora bella con vesti bianche veniva in quel luogo cosi dimenticato per portare parole di amore, speranza e conversione…

L’11 febbraio del 1858 la Madonna apparve alla pastorella Bernadette Soubirous, sui Pirenei francesi, nella grotta di Massabielle. Quel primo miracolo, segnò la vita della ragazza (aveva appena 14 anni) che, nonostante l’incredulità e lo scherno di tutto il villaggio che non le credeva, perseverò a visitare la grotta lungo il fiume Gave, in cui la Madonna le apparve anche in seguito per ben 18 volte, rendendola messaggera di numerosi messaggi spirituali.

Ogni anno, l’11 febbraio, la Chiesa in tutto il mondo ricorda quel momento con processioni e preghiere. Dalla sua apparizione, la Chiesa ha registrato numerose guarigioni inspiegabili e miracolose dalle acque di Lourdes.

La Madonna di Lourdes, la “bella Signora” apparsa a Bernadette, come ella stessa amava definirla in diverse occasioni, è tra le venerazioni più sentite al mondo. 

Maria, detta anche Maria di Nazaret, è la madre di Gesù. Venerata come “Santissima Madre di Dio” dai cattolici e dagli ortodossi, in Italia sono usati anche i titoli di Madonna, Maria Vergine, Maria Immacolata, Maria Assunta, Maria Ausiliatrice, Maria Consolata. Durante l’anno liturgico della Chiesa cattolica sono varie le feste e memorie che ricordano Maria.

frase madonna Lourdes clicca per andare alla fonte e leggere l’articolo

Marie-Bernarde Soubirous detta Bernadette è stata una religiosa e mistica francese, canonizzata dalla Chiesa cattolica.

È conosciuta per le apparizioni mariane alle quali riferì di aver assistito in una grotta del suo paese natale . Tali visioni di una “signora vestita di bianco”, divenuta nota poi come Nostra Signora di Lourdes, cui l’allora quattordicenne Bernadette avrebbe assistito, sono spesso messe in correlazione con prodigi che sono stati dichiarati non spiegabili scientificamente da una commissione medica appositamente istituita dall’amministrazione del santuario. Gli accadimenti di cui fu protagonista la giovane Bernadette hanno reso Lourdes uno dei principali luoghi di pellegrinaggio per chi professa la fede cattolica.

Dopo le Apparizioni, infatti, milioni di fedeli provenienti da tutto il mondo si sono recati alla Grotta, per chiedere delle grazie, soprattutto di guarigione fisica. Diversi sono i miracoli riconosciuti dalla Chiesa ad opera della Madonna.

La prima apparizione mariana a Lourdes è datata l’11 febbraio.

La piccola Bernadette era a raccogliere della legna nei pressi di una grotta, in compagnia di sua sorella e un’amica: un forte bagliore ne richiamarono l’attenzione e la piccola vide apparire la Madonna.

Sono molti i fedeli che si sono immersi nelle piscine di Lourdes nella speranza di ricevere una grazia dalla Madonna. .

Preghiere alla Madonna di Lourdes per ottenere una grazia clicca per andare alla fonte e leggere l’articolo

Durante la dodicesima apparizione, accadde il primo miracolo.

Un sacerdote immerse il braccio slogato nelle acque della fonte e guarì immediatamente.

Quali sono i messaggi della Madonna di Lourdes?

La signora si rivolge a Bernadette dicendole: “Penitenza! Penitenza! Penitenza! Pregate Dio per i peccatori!

La Giornata mondiale del malato è una ricorrenza della Chiesa cattolica romana. Fu istituita il 13 maggio 1992 da papa Giovanni Paolo II.

Grotta di Massabielle clicca per andare alla fonte e leggere l’articolo

Grotta di Massabielle

La grotta di Massabielle è una grotta naturale di Lourdes, situata all’interno del santuario di Nostra Signora di Lourdes, divenuta dal 1858 luogo di pellegrinaggio cristiano a seguito delle apparizioni della Vergine Maria cui avrebbe assistito Bernadette Soubirous.

Santuario di Nostra Signora di Lourdes clicca per andare alla fonte e leggere l’articolo

SANTUARIO DI NOSTRA SIGNORA DI LOURDES

Situato sulle rive del Gave di Pau, il Santuario di Nostra Signora di Lourdes accoglie tutto l’anno pellegrini e visitatori da tutto il mondo. Vivete un’esperienza indimenticabile scoprendo questo sito unico al mondo.

Un luogo ricco di storia

Nel 1858 Lourdes conta poco più di 4.000 abitanti quando la Vergine appare alla giovane Bernadette Soubirous. Tra l’11 febbraio 1858 e il 16 luglio dello stesso anno si registrano non meno di 18 apparizioni. Rapidamente, i pellegrini affluiscono a Lourdes per scoprire la Grotta delle Apparizioni. Per accoglierli e secondo il Messaggio di Lourdes, sono stati costruiti diversi edifici. Il primo tra questi è la Cripta, inaugurata nel 1866.

Scoprire il Santuario di Nostra Signora di Lourdes è come entrare in un sito storico ricco di tesori:

  • La Cripta, accessibile tramite un lungo corridoio coperto di ex-voto
  • La Basilica dell’Immacolata Concezione (Basilica Superiore) in cui magnifiche vetrate ricreano la storia delle Apparizioni o ancora il dogma dell’Immacolata Concezione.
  • La Basilica della Madonna del Rosario, dall’architettura romano-bizantina, offre splendide cappelle ricoperte di mosaici che narrano i Misteri del Rosario.
  • La Basilica di San Pio X, di forma ellissoidale, costruita interamente sottoterra per il centenario delle apparizioni e le sue 3 serie di pitture su pietre preziose.

Entrate nella Grotta di Massabielle, il luogo delle apparizzioni, nel cuore della quale si trova la sorgente scoperta da Bernadette.

Sulla destra della Grotta accedete alle Fontane in cui potrete bere l’acqua di Lourdes. Le persone che lo desiderano possono inoltre recarsi alle Piscine del Santuario per una immersione nell’acqua proveniente dalla fonte.

Di fronte alla Grotta, sull’altra riva del Gave de Pau, la Cappella delle Luci accoglie le persone che vogliono lasciare un cero.

Ogni sera alle 21, da aprile a ottobre, il momento più importante della giornata del visitatore a Lourdes, partecipate alla Processione Mariana con le Fiaccole, il momento clou della giornata dei pellegrini e dei visitatori.

Cosa vedere a LOURDES alcune attrazioni

Lourdes è una cittadina nel sud-ovest della Francia, ai piedi dei Pirenei.
È famosa in tutto il mondo per il santuario di Nostra Signora di Lourdes, un importante luogo di pellegrinaggio cattolico.
Ogni anno, milioni di visitatori si recano alla grotta di Massabielle dove si dice che, nel 1858, la Vergine Maria sia apparsa a una donna locale… ma ci sono molte attrazioni turistiche da scoprire a Lourdes… eccone alcune…

Manuale super completo per un pellegrinaggio a Lourdes Santuario clicca per andare alla fonte e leggere l’articolo

Cosa si fa a Lourdes?

Al Santuario di Nostra Signora di Lourdes si può visitare: la Cripta, la Basilica dell’Immacolata Concezione (Basilica Superiore), la Basilica della Madonna del Rosario e la Basilica di San Pio X. Le vetrate della Basilica dell’Immacolata Concezione ripercorrono la storia della Vergine Maria.

Per andare a Lourdes non è necessario essere credenti, Lourdes è un luogo speciale per tutti, che accoglie uomini e donne che arrivano da ogni dove, sani ed ammalati, giovani ed anziani, in una babele di lingue che si trasforma nella lingua comune dell’amore e della speranza. Un luogo dove ciascuno può trovare risposta a domande, a dubbi ed aspettative. 

Un pellegrinaggio a Lourdes è una grande occasione di vita comunitaria, di incontro fraterno con coloro che sono ammalati e infermi, è spirito di servizio senza barriere. Il credente andrà in pellegrinaggio a Lourdes per vivere la presenza viva del Signore, per adorare la Vergine ed i luoghi che hanno visto la sua presenza, per invocarne la grazia e ricevere benedizioni. 

Come si fa per fare il bagno nelle piscine di Lourdes?

il bagno si fa nudi con volontari che ti aiutano a coprirti con un telo- ovviamente gli uomini con volontari uomini e le donne con le donne.
L’acqua delle vasche è riscaldata e l’immersione si può fare il lunedì ore 10 e il sabato ore 15.30 tutti i mesi dell’anno. Il giovedì alle ore 15.30 da marzo ad ottobre.

L’acqua della Grotta sgorga in un anfratto della piccola grotta, cuore mistico del Santuario, circondata da grande silenzio e da reverente preghiera.

La fila di chi vuole entrare a vederla, toccare le rocce che la sovrastano, si allunga in un serpentone che trova fine solo a sera inoltrata, quando tutti i pellegrini tornano nei loro alloggi. Nonostante il Santuario sia un luogo animato, pieno di vita e anche di voci che si rincorrono, la Grotta è silenziosa ed anche l’accesso dei pellegrini avviene nel silenzio reverente. Pochi secondi ciascuno per raccogliersi in preghiera per poi lasciare il posto al pellegrino seguente.

Ed è qui che avere il dono della fede fa la grande differenza: chi la possiede, vedrà la grotta, la statua della Vergine, l’acqua che fluisce e le candele accese come segno del divino che travalica tempo e spazi, che unisce e consola; chi non possiede il dono della fede vedrà ugualmente (e solo) candele, acqua, una statua all’interno di una grotta. La scena è la stessa, ma cambia, completamente, la disposizione d’animo.

operacalabresepellegrinaggi.it/lourdes/ clicca per andare alla fonte e leggere l’articolo

Acqua miracolosa di Lourdes

Acqua di purificazione, di ricambio, di rinnovamento. Entra in risonanza con le frequenze della luce con prevalenza A — G, energia elettrica prevalente, stimola il sistema ortosimpatico a lavorare sulla pelle e sul sistema nervoso. E’ un valido aiuto nella cura dell’acne, degli eczemi, del  fuoco di S.Antonio.

Indicazioni emotive e mentali. Èun buon calmante per il sistema nervoso centrale: talvolta esplica la sua efficacia in alcuni problemi psichici. Dona fede, autenticità, apre al Sé trascendente: stimola l’autoguarigione. Indicata in persone possessive, critiche, pignole. intellettuali, che pensano molto e soffrono di eccitazione mentale: spesso questi soggetti hanno difficoltà a liberarsi delle cose vecchie e incontrano problemi nelle relazioni interpersonali, specialmente con il proprio partner.

Indicazioni fisiche. Utile nelle patologie della pelle: allergie. acne. eritemi. eczemi. herpes simplex e zooster. foruncoli, bruciori, punture d’insetti. arrossamenti, tagli, ferite. Può essere indicata anche per intervenire su certi organi come gli occhi (ad esempio nella congiuntivite e negli orzaioli). denti, l’apparato genitale sia maschile sia femminile. Coadiuvante in alcuni tipi di tumore.

La processione con le fiaccole: la magia

Ogni sera, al calar della notte, migliaia di pellegrini si radunano e marciano cantando, con una fiaccola in mano, dalle Grotta delle Apparizionial piazzale della Basilica di Notre-Dame du Rosaire. L’atmosfera è gioiosa, l’emozione palpabile.

È il momento più popolare di Lourdes e il momento speciale di ogni giornata. Partecipanti o semplici spettatori, tutti sono colpiti da questa processione “magica” che riunisce uomini e donne da tutto il mondo.Impossibile non essere emozionati dalla potenza e dalla bellezza di mille fuochi che illuminano ben oltre il Santuario.

La fortezza e il museo: la storia

Edificata su uno sperone di roccia e classificata monumento storico, la fortezza di Lourdes domina maestosa la città mariana. Erede di un passato medievale segnato dall’impronta leggendaria di Carlo Magno, ospita tra le sue mura il Musée Pyrénéen, il museo dei Pirenei.

Un luogo imperdibile per scoprire non solo le tradizioni delle montagne ma anche la storia del castello.

Dall’alto, il panorama totale sulla città, il Santuario e la catena dei Pirenei è eccezionale. Foto d’obbligo!

Recita la preghiera di guarigione alla Madonna di Lourdes

Ecco una delle versioni più utilizzate della supplica alla Madonna per invocare la guarigione e l’intercessione agli occhi di Cristo:

A te, Vergine di Lourdes,

al Tuo Cuore di Madre che consola,

ci rivolgiamo in preghiera.

Tu, Salute degli Infermi,

soccorrici e intercedi per noi.

Madre della Chiesa, guida e sostieni

gli operatori sanitari e pastorali,

i sacerdoti, le anime consacrate

e tutti coloro che assistono i malati.

Madre dell’Amore,

facci discepoli del Tuo Figlio,

il Buon Samaritano,

affinché tutta la nostra vita

diventi in Lui

servizio d’amore e sacrificio di salvezza.

Amen

Citazioni aforismi di Bernadette di Lourdes – Bernadetta Soubirous

Colui che ama, fa tutto senza fatica, oppure ama la sua fatica.

Perché bisogna soffrire? Perché quaggiù l’Amore puro non esiste senza sofferenza.

No, signor parroco. Ha detto proprio così: “Io sono l’Immacolata Concezione.”

La Vergine santa e san Giuseppe sono in perfetto accordo, e in cielo non esiste la gelosia.

Se avessimo la fede vedremmo il buon Dio in ogni cosa.

Non vi obbligo a credermi, ma non posso che rispondervi dicendo quello che ho visto e udito.

Per la maggior gloria di Dio, l’importante non è fare tanto, ma farlo bene.

Quando si obbedisce non si sbaglia mai, obbedite sempre con gioia.

Colui che si espone alla tentazione, dice la Sacra Scrittura, ci cadrà.

La Signora mi ha ripetuto che vuole che si costruisca una cappella in quel luogo e mi ha anche detto: “Voglio che si venga qui in processione.”

Preghiera alla Madonna di Lourdes per ottenere una grazia clicca per andare alla fonte e leggere l’articolo

PREGHIERE Frasi citazioni aforismi e poesie su Maria e la Madonna

Maria, detta anche Maria di Nazaret, è la madre di Gesù. Venerata come “Santissima Madre di Dio” dai cattolici e dagli ortodossi, in Italia sono usati anche i titoli di Madonna, Maria Vergine, Maria Immacolata, Maria Assunta, Maria Ausiliatrice, Maria Consolata.

Gioisci, o piena di grazia e vaso di elezione… Ancora tre anni e ti manderò la mia parola; tu concepirai un figlio per mezzo del quale sarà salvata tutta la creazione. Tu sarai il calice del mondo. Pace a te, mia diletta…
(Vangelo apocrifo di Bartolomeo)

Ciò che ho da dirvi non è necessario scriverlo. Volete farmi la grazia di venire qui per quindici giorni? Io non vi prometto la felicità in questo mondo, ma nell’altro.
(In occasione dell’apparizione a Lourdes, 18 febbraio 1858)

Andate alla fonte, bevete e lavatevi.
(In occasione dell’apparizione a Lourdes, 25 febbraio 1858)

Io sono l’Immacolata Concezione – Que soy era Immaculada Councepciou.
(In occasione dell’apparizione a Lourdes, 25 marzo 1858)

Non ama Gesù chi non ama Maria; e più si ama Gesù, più si ama Maria.
(Beato Annibale Maria di Francia)

Non dire “Ave Maria”,
se non provi gioia nel sentire la Parola di Dio.
Non dire “Piena di Grazia”,
se non riconosci i doni che Dio ti ha fatto.
Non dire “il Signore è con Te”,
se non senti che Dio ti è vicino.
Non dire “benedetto”,
se non credi di poter essere santo.
Non dire “Madre di Dio”,
se non ti comporti da figlio.
Non dire “prega per noi”,
se non ti preoccupi del tuo prossimo.
Non dire “peccatori”,
se guardi la pagliuzza nell’occhio del tuo vicino.
Non dire “morte”,
se non credi che sia la porta della vita nuova.
(Silvia Neuhold)

Supplica alla Madonna di Lourdes per tutti i malati

A te, Vergine di Lourdes,
al Tuo Cuore di Madre che consola,
ci rivolgiamo in preghiera.
Tu, Salute degli Infermi,
soccorrici e intercedi per noi.

Madre della Chiesa, guida e sostieni
gli operatori sanitari e pastorali,
i sacerdoti, le anime consacrate
e tutti coloro che assistono i malati.

Madre dell’Amore,
facci discepoli del Tuo Figlio,
il Buon Samaritano,
affinché tutta la nostra vita
diventi in Lui
servizio d’amore e sacrificio di salvezza.

Amen

Preghiera a Nostra Signora di Lourdes

O Vergine Immacolata, Madre di Misericordia, salute degli infermi, rifugio dei peccatori, consolatrice degli afflitti, Tu conosci i miei bisogni, le mie sofferenze; degnati di volgere su di me uno sguardo propizio a mio sollievo e conforto.
Con l’apparire nella grotta di Lourdes, hai voluto ch’essa divenisse un luogo privilegiato, da dove diffondere le tue grazie, e già molti infelici vi hanno trovato il rimedio alle loro infermità spirituali e corporali.
Anch’io vengo pieno di fiducia ad implorare i tuoi materni favori; esaudisci, o tenera Madre, la mia umile preghiera, e colmato dei tuoi benefici, mi sforzerò d’imitare le tue virtù, per partecipare un giorno alla tua gloria in Paradiso. Amen.

3 Ave Maria
Nostra Signora di Lourdes, prega per noi.
Sia benedetta la Santa ed Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria, Madre di Dio.

Preghiera alla Beata Vergine Maria di Lourdes

Docili all’invito della tua voce materna, o Vergine Immacolata di Lourdes, accorriamo 

ai tuoi piedi presso la grotta, ove Ti degnasti di apparire per indicare ai peccatori il 

cammino della preghiera e della penitenza e per dispensare ai sofferenti le grazie e i 

prodigi della tua sovrana bontà.
O candida Visione di Paradiso, allontana dalle menti le tenebre dell’errore con la luce

della fede, solleva le anime affrante con il celeste profumo della speranza, ravviva gli

 aridi cuori con l’onda divina della carità. Fa’ che amiamo e serviamo il tuo dolce Gesù,

 così da meritare la felicità eterna. Amen. 

Preghiera alla Madonna di Lourdes

Maria, tu sei apparsa a Bernadette nella fenditura
di questa roccia.
Nel freddo e nel buio dell’inverno,hai fatto sentire il calore di una presenza,
la luce e la bellezza.

Nelle ferite e nell’oscurità delle nostre vite,
nelle divisioni del mondo dove il male è potente,
porta speranza
e ridona fiducia!
Tu che sei l’Immacolata Concezione,
vieni in aiuto a noi peccatori.
Donaci l’umiltà della conversione,
il coraggio della penitenza.
Insegnaci a pregare per tutti gli uomini.
Guidaci alle sorgenti della vera Vita.
Fa’ di noi dei pellegrini in cammino dentro la tua Chiesa.
Sazia in noi la fame dell’Eucaristia,
il pane del cammino, il pane della Vita.
In te, o Maria, lo Spirito Santo ha fatto grandi cose:
nella sua potenza, ti ha portato presso il Padre,
nella gloria del tuo Figlio, vivente in eterno.
Guarda con amore di madre
le miserie del nostro corpo e del nostro cuore.
Splendi come stella luminosa per tutti
nel momento della morte.

Con Bernadette, noi ti preghiamo, o Maria,
con la semplicità dei bambini.
Metti nel nostro animo lo spirito delle Beatitudini.
Allora potremo, fin da quaggiù, conoscere la gioia del Regno
e cantare con te:
Magnificat!

Gloria a te, o Vergine Maria,
beata serva del Signore,
Madre di Dio,
Tempio dello Spirito Santo!

Litanie

Nostra Signora di Lourdes, Vergine Immacolata prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, Madre del Divin Salvatore prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, che hai scelto come interprete una debole e povera fanciulla prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, che hai fatto sgorgare sulla terra una sorgente che dà contorto a tanti pellegrini prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, dispensatrice dei doni del Cielo prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, a cui Gesù nulla può rifiutare prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, che nessuno ha mai invocato invano prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, consolatrice degli afflitti prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, che guarisci da ogni malattia prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, speranza dei pellegrini prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, che preghi per i peccatori prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, che ci inviti alla penitenza prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, sostegno della santa Chiesa prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, avvocata delle anime del purgatorio prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, Vergine del Santo Rosario prega per noi;

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo perdonaci Signore;
Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo ascoltaci o Signore;
Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo abbi pietà di noi;

Prega per noi, Nostra Signora di Lourdes Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

Novena alla Madonna di Lourdes

Pratica di devozione in preparazione di una festa o per l’ottenimento di una grazia, consistente in particolari preghiere e meditazioni per nove giorni consecutivi; di origine medievale, è ispirata al periodo di nove giorni passati in preghiera nel Cenacolo dalla Madonna e dagli Apostoli dopo l’Ascensione in attesa della discesa dello Spirito Santo

Video youtube 9 Febbraio novena alla Madonna di Lourdes Ottavo giorno Misteriosi cristalli nell’acqua di Lourdes
Video youtube Novena alla Madonna di Lourdes da recitare per nove giorni
Video youtube bellissima preghiera della Madonna di Lourdes
Supplica alla Madonna di Lourdes con litanie
Video youtube Il racconto di Antonietta Raco: la malattia degenerativa e la guarigione dopo il viaggio a Lourdes
Video youtube L’acqua miracolosa di Lourdes il racconto di P. Nicola Ventriglia, Missionario Oblato di Maria Immacolata
Video youtube 11 febbraio giornata mondiale del malato
Video youtube I Miracoli e l’acqua Lourdes
Video youtube Don Gianni Toni racconta la vita di Santa Bernadette Soubirous
Video youtube festa della Madonna di Lourdes 11 febbraio
Video youtube Cosa vedere a Lourdes
Video youtube in italiano Il sogno di Annalisa si realizza: a ottobre andrà in pellegrinaggio a Lourdes
Video youtube in italiano Preghiera per chiedere una grazia alla Madonna di Lourdes
Video youtube in italiano Preghiera alla Madonna di Lourdes per una grazia urgente

Frasi citazioni preghiere e suppliche della madonna di Lourdes Bernadetta Soubirous

https://aforismi.meglio.it/aforismi-di.htm?n=Bernadette+di+Lourdes

https://le-citazioni.it/autori/bernadetta-soubirous/

https://aforisticamente.com/frasi-citazioni-aforismi-poesie-su-maria-e-la-madonna/

https://www.preghiereperlafamiglia.it/lourdes.htm

https://sites.google.com/site/mariadinazarethsemprebeata/home/preghiera-alla-madonna-di-lourdes-per-chiedere-una-grazia

Preghiera alla Madonna di Lourdes per ottenere una grazia…

https://www.papaboys.org/preghiera-alla-madonna-di-lourdes-per-i-malati-e-operatori-sanitari/

https://it.wikipedia.org/wiki/Giornata_mondiale_del_malato

https://www.famigliacristiana.it/articolo/lourdes-dall-apparizione-della-vergine-alle-guarigioni.aspx

https://www.myriamartesacrastore.it/blog/santuario-lourdes-storia-miracoli.html

https://www.avvenire.it/chiesa/pagine/giornata-del-malato-2022

https://it.wikipedia.org/wiki/Grotta_di_Massabielle

Partite alla scoperta di Lourdes, del Santuario di Nostra Signora di Lourdes, della fortezza, della Funicolare del Pic du Jer edi tanti altri luoghi da visitare. Rilassatevi sulle sponde del lago di Lourdes e lasciatevi sedurre dagli innumerevoli luoghi turistici dei Pirenei, situati a pochi chilometri dalla città mariana

Acqua di Lourdes

https://www.altrasalute.it/acque-di-luce/acqua-di-lourdes/

https://bussoladiario.com/2017/09/manuale-super-completo-per-un-pellegrinaggio-a-lourdes.html

https://it.france.fr/it/occitania-sud-di-francia/articolo/lourdes-fra-natura-storia-e-spiritualita

https://it.lourdes-infotourisme.com/

https://www.lucanianews24.it/madonna-di-lourdes-storia-e-curiosita-avvenimenti-famosi-e-sviluppi/#:~:text=Sono%20molti%20i%20fedeli%20(soprattutto,della%20fonte%20e%20guar%C3%AC%20immediatamente.

Novena alla Madonna di Lourdes Google…

Novena alla Madonna di Lourdes vlog vide youtube…

Giornata Mondiale del Malato su Google...

Madonna di Lourdes curiosità su Google…

santuario di Lourdes su Google…

LOURDES curiosità su Google…

Lourdes cosa vedere su Google…

Madonna di Lourdes frasi su Google…

Preghiera alla madonna di Lourdes su Google…

Madonna di Lourdes preghiere Google…

Madonna di Lourdes preghiere youtube…

Preghiera di guarigione alla Madonna di Lourdes su Google…

Preghiera alla madonna di lourdes su youtube…

Madonna di Lourdes vlog video e preghiere su youtube…

Grotta di Lourdes vlog pellegrinaggio su youtube…

pellegrinaggio a Lourdes video blog su youtube…

Santo Rosario di Lourdes su youtube…

Sei stato in pellegrinaggio a lourdes? Lascia un tuo pensiero, un commento, un consiglio, la tua esperienza a Lourdes… ( ^︣ ͜ʖ ^︣ )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *