Vai al contenuto

Madonna di Fatima 13 maggio si festeggia la Beata Maria Vergine Nostra Signora di Fátima santo Rosario preghiere live

Avvistanento massivo 13 maggio 1917 la Madonna apparve a Fatima Portogallo, a Lucia, Francesco e Giacinta, tre bambini di 10, 9 e 7 anni, apparizione del sole di Fatima curiosità fatti storici preghiere Vlog video documentari, solenne e potente Supplica alla Madonna di Fatima preghiere notte tra il 12 e 13 maggio preghiera delle grazie nella notte del 13 maggio…

Supplica alla Madonna di Fatima

Tutti conoscono Fatima e le sue apparizioni, ma è sempre dolce ripercorrere quei giorni in cui il cielo si è piegato sulla terra e la Vergine ha richiamato il mondo, attraverso tre pastorelli: Lucia, Giacinta e Francesco, alla pace, alla preghiera, alla conversione

L’ultima profezia di Fatima una guerra senza precedenti provocherà una distruzione fatale…

Tutti e tre i pastorelli videro la Madonna, ma solo a una, Lucia, rivolse le sue parole. Giacinta la udì, mentre Francesco la vide senza percepirne la voce.

Attraverso i tre bambini, la Beata Vergine invitò gli uomini alla preghiera, alla conversione e alla penitenza.

Il 13 maggio 1917 la Vergine apparve per la prima volta in Portogallo, in un villaggio sperduto sugli altipiani dell’Estremadura a tre pastorelli: Lucia Dos Santos e Francesco e Giacinta Marto chiedendo penitenza e conversione.

Madonna di Fatima

Pio XII nel 1942 consacrò il mondo al Cuore Immacolato di Maria mentre Giovanni Paolo II attribuì alla Vergine di Fatima l’intercessione per essersi salvato dall’attentato del 13 maggio 1981 in piazza San Pietro

A Lucia, Giacinta e Francesco la Madonna rivelò tre segreti: i primi due riguardavano due dei tre ragazzi; il terzo venne messo per iscritto da Lucia nel 1944, divenuta suora, e reso noto nell’anno 2000 per volontà di Papa Giovanni Paolo II. Le varie apparizioni della Madonna di Fatima vengono riconosciute ufficialmente il 13 ottobre 1930 dal Vescovo Don José Alves Correia de Silva.

Nostra Signora di Fátima (in portoghese: Nossa Senhora de Fátima) o, più semplicemente, Madonna di Fátima, è uno degli appellativi con cui la Chiesa cattolica venera la Vergine Maria, madre di Gesù, in seguito alle apparizioni avvenute nel 1917 a tre pastorelli in Portogallo.

Al titolo mariano di Nostra Signora di Fatima, sono consacrate numerose cattedrali nel mondo, e quattro Congregazioni di suore di diritto pontificio.

Fra le apparizioni mariane più recenti riconosciute ufficialmente dalla Chiesa cattolica, quelle relative a Nostra Signora di Fátima sono tra le più famose.

Le pastorelle Lúcia dos Santos di 10 anni e Jacinta Marto di 7 anni con il pastorello Francisco Marto di 9 anni, fratello di Jacinta e cugino di Lúcia, il 13 maggio 1917, mentre badavano al pascolo in località Cova da Iria (Conca di Iria), vicino alla cittadina portoghese di Fátima, riferirono di aver visto scendere una nube e, al suo diradarsi, apparire la figura di una donna vestita di bianco con in mano un rosario, che identificarono con la Madonna.

Dopo questa prima apparizione la donna avrebbe dato appuntamento ai tre in quello stesso luogo per il tredici di ogni mese, fino al 13 ottobre.

13 maggio 1917: la prima apparizione

13 maggio apparizione della Madonna di Fatima proteggici è prega per noi

Era la domenica 13 maggio 1917; i tre cuginetti dopo aver assistito alla Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Fatima, tornarono ad Aljustrel per prepararsi a condurre al pascolo le loro pecore.

Il tempo primaverile era splendido e quindi decisero di andare questa volta fino alla Cova da Iria, una grande radura a forma di anfiteatro, delimitata verso nord da una piccola altura.

A metà strada dal pendio, vicino ad un leccio, la luce sfolgorò ancora e pochi passi più avanti videro una bella Signora vestita di bianco ritta sopra il leccio, era tutta luminosa, emanante una luce sfolgorante; si trovavano a poco più di un metro e i tre ragazzi rimasero stupiti a contemplarla; mentre per la prima volta la dolce Signora parlò rassicurandoli: “Non abbiate paura, non vi farò del male”.

Il suo vestito fatto di luce e bianco come la neve, aveva per cintura un cordone d’ oro; un velo merlettato d’ oro le copriva il capo e le spalle, scendendo fino ai piedi come un vestito; dalle sue dita portate sul petto in un atteggiamento di preghiera, penzolava il Rosario luccicante con una croce d’ argento, sui piedi erano poggiate due rose.

A questo punto la più grande di loro, Lucia, chiese alla Signora “Da dove venite?” “Vengo dal Cielo” e Lucia “Dal cielo! E perché è venuta Lei fin qui?”, “Per chiedervi che veniate qui durante i prossimi sei mesi ogni giorno 13 a questa stessa ora; in seguito vi dirò chi sono e cosa desidero, ritornerò poi ancora qui una settima volta”.E Lucia, “E anch’ io andrò in cielo?”, “Si”, e “Giacinta?”, “anche lei”, “e Francesco?”, “anche lui, ma dovrà dire il suo rosario”.

La Vergine poi chiese: “Volete offrire a Dio tutte le sofferenze che Egli desidera mandarvi, in riparazione dei peccati dai quali Egli è offeso, e per domandare la conversione dei peccatori?”. “Si lo vogliamo” rispose Lucia, “Allora dovrete soffrire molto, ma la Grazia di Dio sarà il vostro conforto”.

E dopo avere raccomandato ai bambini di recitare il rosario tutti i giorni, per ottenere la pace nel mondo e la fine della guerra, la Signora cominciò ad elevarsi e sparì nel cielo.

Lucia durante tutte le apparizioni, sarà quella che converserà con la Signora, Giacinta la vedrà e udirà le sue parole ma senza parlarle, Francesco non l’ udirà, ma la vedrà solamente, accettando di sapere dalle due bambine, quello che la Signora diceva.

Links alle fonti video Youtube e ricerche Google preghiera delle grazie nella notte del 13 maggio supplica alla Madonna di Fatima aggiornamenti notizie e novità 💕

13 Maggio, la solenne e potente Supplica alla Madonna di Fatima
Le apparizioni di Fatima Documentario
perché la chiesa ha paura del terzo segreto di Fatima? Un mistero lungo un secolo
Video FATIMA il mistero del Sole rotante

Per i pellegrinaggi anniversari, da maggio fine a ottobre, le celebrazioni serali del 12 e della mattina del 13 vengono trasmesse in diretta dal Piazzale del Santuario di Fatima.

preghiera delle grazie nella notte del 13 maggio
Video diretta 13 maggio 2021 Madonna di Fatima
Santo Rosario Santuario di Fatima

Sito ufficiale Santuario di Fatima

https://www.fatima.pt/it

https://m.famigliacristiana.it/articolo/oggi-e-la-madonna-di-fatima-dalle-apparizioni-al-terzo-segreto.htm

https://it.wikipedia.org/wiki/Madonna_di_F%C3%A1tima

https://www.santodelgiorno.it/beata-vergine-maria-di-fatima/

https://it.wikipedia.org/wiki/Madonna_di_F%C3%A1tima

Apparizioni di Fatima

Cerca su google la Madonna di Fatima

Celebrazioni in diretta Trasmissioni on line

Madonna di Fatima 13 maggio Google

COSA NE PENSI? conoscevi questa ricorrenza? 📸💡🔌 FATTI SENTIRE – ❤️🤗

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *