La mamma vuole sempre accontentare tutti. Prepara il ragù la mattina presto anche quando dormirebbe ancora un pochino, pulisce il pesce con cura perché nessuno trovi una spina nel piatto e lascia lievitare gli impasti con pazienza e amore, l’ingrediente segreto per renderli così soffici.
E per farla contenta, il giorno della sua festa, cosa c’è di meglio di un menu capace di soddisfare tutti i commensali?
Ricette consigliate veloci ed emozionanti per la festa della mamma segui i consigli per creare un menù sfizioso per la tua mamma!
Per la seconda domenica di maggio potrai realizzare le migliori ricette dei menù delle feste: una volta decise tutte le portate, procurati gli ingredienti gustosi per realizzarle al meglio e decora la tavola… per festeggiare la donna più importante della vostra vita.
Ce n’è per tutti i gusti, ricette torte, graziosi dessert , crepes dolci e deliziosi tiramisù… d’altronde si sa, l’amore passa sempre per lo stomaco!
I dolci per la festa della mamma
“Mamma” è un suono ancestrale, quasi onomatopeico, incredibilmente simile in molte lingue del mondo… una parola morbida, che ricorda una coccola, calda e pacifica.
Alla festa della mamma dobbiamo arrivare pronti, pieni di buoni sentimenti nei confronti di tutte le mamme del mondo, e celebrare questa domenica con più dolcezza rispetto al solito
La cream tart è adatta a tutti i livelli di abilità: trattasi di due dischi di pasta frolla che possono essere tagliati con la forma che volete – a cuore come la vedete nella nostra ricetta, ma anche a lettera, o a ciambella – farciti con una semplicissima crema senza cottura, decorata con fiori eduli.
Le madeleine sono altrettanto eleganti, seppur meno semplici da fare (e vi servirà l’apposito stampo): l’impasto non esige grandi tecniche bensì pazienza dal momento che deve riposare al freddo per una notte prima di essere cotto: e, senza il riposo, non verrà l’immancabile gobbetta di queste dolci e delicatissime conchiglie. Non può mancare un dolce al cioccolato, e i cupcake sono perfetti in questo caso: un tortino monoporzione tutto per lei, da decorare con un frosting ai lamponi che fa venire l’acquolina.
Se preferite, potete fare dei biscotti. Ne abbiamo due: i biscottini con cuore di confettura – si sciolgono in bocca e sarà difficile resistergli – oppure gli originalissimi cookie pops decorati proprio come un fiore vero.
VIDEO TUTORIAL IDEE MENU E RICETTE PER LA FESTA DELLA MAMMA
MENU PER LA FESTA DELLA MAMMA Continua a scoprire tutte le idee culinarie per la festa della mamma
Otto portate d’amore
Otto portate, da servire in mezza porzione per viaggiare tra ricette di pesce e carne con gusto e nonchalance, celebrando la mamma con una carrellata di piatti interessanti e gustosi che incuriosiranno e diventeranno i commensali. Si parte con una doppia proposta di bruschette, da quelle con pesto di erbe e polpo ai piccanti crostini con ’nduja, ravanelli e soncino.
https://www.lacucinaitaliana.it/news/cucina/il-menu-a-8-portate-della-festa-della-mamma/
https://www.galbani.it/ricette/menu-per-la-festa-della-mamma