Vai al contenuto

Babbo Natale chi è curiosità su Santa Claus video di Father Christmas la slitta e le renne 🦌🎅

Chi é Babbo Natale? Dove vive una delle figure più famose al mondo? Dettagli sulla slitta e le renne? Come fa Babbo Natale a consegnare i regali in una notte? Ci sono video che lo hanno visto? Curiosità, ricerche e video sulle cose strane su Babbo Natale Scopriamo insieme chi si nasconde dietro l’iconico vestito rosso e il nuovo messaggio di Babbo Natale in Lapponia… video prove reali che esiste 🎅🧑‍🎄❤️

Famosissimo in tutto il mondo, ogni anno ritorna nelle nostre case per portare regali e felicità ai bambini e a chi ci crede.
Ma Babbo Natale non è semplicemente un personaggio della fantasia.

la vera storia di Babbo Natale – link https://www.civitatis.com/blog/it/storia-babbo-natale

Mille anni di storie e leggende si aggirano intorno al famoso uomo dalla folta barba bianca, il giaccone rosso, sottilissimi occhiali e un gioioso sorriso.

Babbo Natale è una figura che affascina e incanta i bambini di tutto il mondo. È un simbolo di speranza e di magia, che porta gioia e felicità nelle case delle persone.

Babbo Natale è un personaggio immaginario, noto anche come Santa Claus o Father Christmas, che porta i regali ai bambini buoni la notte di Natale. È generalmente raffigurato come un anziano signore corpulento, con barba e capelli bianchi, vestito di un costume rosso con inserti di pelliccia.

L’origine di Babbo Natale è da ricercare in San Nicola, vescovo di Myra nel IV secolo, noto per la sua generosità e dedizione ai bambini. Nel corso dei secoli, la figura di San Nicola si è trasformata in quella di Babbo Natale, che ha assunto un ruolo sempre più importante nella cultura occidentale.

Babbo Natale è diventato un simbolo del Natale, e la sua storia è stata raccontata in innumerevoli libri, film e canzoni. È una figura che porta gioia e felicità ai bambini di tutto il mondo, e che rappresenta i valori del Natale, come la generosità, la bontà e l’amore.

Ecco alcune delle caratteristiche più comuni di Babbo Natale:

  • È un anziano signore, con barba e capelli bianchi.
  • È vestito di un costume rosso con inserti di pelliccia.
  • Porta con sé un sacco pieno di regali.
  • Ha una slitta trainata da renne.
  • Vive al Polo Nord.

Babbo Natale è stato amico di un grande scienziato, che di nome faceva Albert Einstein.
Albert costruì un attrezzo speciale in grado di fare andare una persona a una velocità incredibile, rallentando di conseguenza il tempo, che poi regalò a Babbo Natale.

Per poter invece volare e fare il giro del mondo Babbo Natale dispone di una slitta alimentata a idrogeno, una delle forme di energia più potenti e pulite che conosciamo.

Chi è Babbo Natale?

E’ un anziano signore molto agile e sprint, la sua età è un mistero e non è possibile saperla perché tutto è magia!

Dietro la figura più emblematica del Natale si nasconde quella di un uomo realmente vissuto, San Nicola.
Fu un vescovo vissuto a Myra (in quella che oggi è la Turchia) nel IV secolo, un uomo molto ricco e benvoluto dai suoi concittadini. 

San Nicola era noto per la sua generosità e una leggenda narra che aiutò un povero padre che non aveva abbastanza soldi a far sposare le sue tre figlie, fornendo loro una dote. Infatti, una notte, San Nicola fece cadere una borsa piena d’oro dal caminetto della casa dell’uomo.
Le monete caddero proprio nelle calze che la famiglia aveva appeso al caminetto ad asciugare e fu proprio per la sua bontà che Nicola – alla sua morte – divenne santo. 

San Nicola era molto venerato in Europa, ma fu solo nel XVII secolo che la sua fama raggiunse gli Stati Uniti. Pare siano stati proprio gli olandesi a diffondere la storia di questo personaggio in America quando fondarono New Amsterdam, l’attuale New York.

Nei Paesi Bassi San Nicola era conosciuto come Sinterklaas, da cui deriva la traduzione anglosassone di Santa Claus che conosciamo oggi.

Sebbene Sinterklaas fosse già un personaggio popolare della cultura olandese che portava doni ai bambini, fu solo all’inizio del XIX secolo che la storia di Babbo Natale prese finalmente forma.
In questo momento, infatti, la gente iniziò a parlare della slitta e delle renne di Babbo Natale, elementi narrativi dovuti agli scrittori Washington Irving e Clement Moore e alle loro descrizioni del personaggio nelle opere A History of New York (1809) e A Visit from Saint Nicholas ( 1823).

Chi è Babbo Natale? link alla fonte

Quanti anni ha Babbo Natale?

Il Babbo Natale “moderno” è nato da poco più di 200 anni

Il suo nome  in inglese, Santa Claus, è comparso per la prima volta solo nel 1773, quando è stato utilizzato pubblicamente sulle pagine di un giornale newyorkese. In seguito, nel 1809, lo scrittore Washington Irving dedicò alcune pagine del suo libro History of New York alla descrizione delle caratteristiche di Santa Claus.

Quante sono e come si chiamano le renne che trainano la slitta di Babbo Natale?

Le renne che trainano nella notte di Natale la slitta sono 9 e la più conosciuta è senza dubbio Rudolph dal naso rosso e luminoso. Conosci i nomi delle altre renne?
Scopriamoli subito: Lampo, Tuono, Cometa, Cupido, Guizzo, Schianto, Ballerino e Saetta.

Chi sono gli aiutanti di Babbo Natale?

Gli aiutanti di Babbo Natale sono gli elfi che con i loro vestiti a righe verdi e bianchi, un piccolo cappello e le scarpe a punta, lo affiancano tutto l’anno per preparare il Natale. Dirigono la fabbrica dei giocattoli, si occupano di ricevere le letterine che ogni bambino, accudiscono le renne, si prendono cura della slitta e rimpacchettano i regali.
A fianco di Babbo Natale c’è sua moglie Jessica Maria Claus, una preziosissima collaboratrice che gli ricorda gli appuntamenti e segnala tutti i bambini che fanno i cattivi.

Dove abita Babbo Natale?

Secondo le credenze popolari europee Babbo Natale dimorerebbe nella fresca e incantata Lapponia.
Mentre negli Stati Uniti si sostiene che Babbo Natale risieda con le sue renne in Alaska, esattamente presso il Circolo Polare Artico ad una temperatura che oscilla da -30° a +18°. 
Infine, per i canadesi Babbo Natale avrebbe il suo quartier generale in Canada, nel Quebec e nel 2008 gli sarebbe stata assegnata di diritto la cittadinanza canadese.

Coca Cola e il colore rosso dell’abito di Babbo Natale

Si vocifera che la Coca Cola sia la responsabile del colore rosso dell’abito di Babbo Natale
Ciò, però, non corrisponde alla realtà. Le immagini di Babbo Natale trasmesse, tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, erano di vario tipo. In molte, però, indossava proprio un abito rosso.

Quello che è un dato oggettivo è che, nel 1920, questo personaggio apparve per la prima volta nelle pubblicità della famosa compagnia di bibite, pubblicata sulla rivista The Saturday Evening Post. Il personaggio suscitò furore, diventando un simbolo per l’azienda e, addirittura, per il Natale.

Video su Babbo Natale filmati dalle telecamere la notte di Natale la prova REALE che esiste 🦌🎅

video reale Babbo Natale per bambini le migliori giostre con le renne di Babbo Natale in Lapponia finlandese per bambini
Messaggio di Babbo Natale in Lapponia – Santa Claus en Rovaniemi Finlandia videomessaggio per bambini e famiglie: il Natale sta arrivando – con il nuovo messaggio di Babbo Natale in Babbo Natale in Lapponia finlandese – Villaggio di Babbo Natale / Santa Claus Village. Scopri anche le ultime novità sulle renne e sugli elfi al Circolo Polare Artico.
video Babbo Natale ripreso in video! La prova REALE che esiste!!!
video Come fa Babbo Natale a consegnare i regali in una notte?
video 10 VOLTE IN CUI BABBO NATALE VIENE FILMATO DALLE TELECAMERE A NATALE!!
video 10 Cose Strane Filmate Dalle Telecamere Durante il Natale

Ricerche Google e youtube su Babbo Natale

Babbo Natale vlog by youtube…

Babbo Natale by Google…

Babbo Natale in Italia Google…

Curiosità su Babbo Natale Google…

curiosità su babbo natale vlog video youtube…

Santa Claus real video vlog youtube…

Links alle fonti e dove trovare Babbo Natale

Perché proprio Rudolph è diventata la renna più famosa?

Cosa significa “HOHOHOO”?

Il colore della sua divisa è sempre stata rossa?

Chi sono gli aiutanti di Babbo Natale?

Dove lascia i doni Babbo Natale?

Quanti anni ha Babbo Natale?

Dove abita Babbo Natale?

Dove prende ispirazione la figura che oggi conosciamo come Babbo Natale?

Le sue aiutanti sono state sempre le renne?

Quante sono e come si chiamano le renne che trainano la slitta?

https://www.grottadibabbonatale.it/

https://www.skuola.net/news/14-cose-che-probabilmente-non-sapete-su-babbo-natale.html

https://www.bennati.com/module/hiblog/blogdesc?id_post=7-tre-cose-babbo&post_rewrite=natale

https://www.civitatis.com/blog/it/storia-babbo-natale/

https://www.virgilio.it/video/chi-e-babbo-natale-51316

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *