Vai al contenuto

Natale 25 dicembre fatti strani sui regali curiosi fatti natalizi interessanti sulla Natività

Ecco alcune bizzarrie e curiosità sul Natale, notizie storiche strane ma vere… ad esempio.. il mio budino festivo preferito, il Christmas pudding, era inizialmente una zuppa fatta con uvetta e vino… Sai da dove vengono le tue tradizioni natalizie? O i tuoi personaggi e cibi natalizi preferiti?

Non c’è niente di più magico della sensazione che provi quando ti svegli il giorno di Natale.

È una sensazione elettrizzante che ti fa saltare giù dal letto e ti prepara per una giornata piena di regali, cibo e festeggiamenti!

Ora tutti conoscono la storia generale del Natale, quindi non ne parleremo.

Invece, abbiamo preparato un magico elenco di alcuni dei fatti meno noti sul Natale!

Gli scienziati hanno calcolato che per consegnare i regali a tutte le case del mondo, Babbo Natale dovrebbe viaggiare a una velocità di 4.921.200 miglia all’ora!

Slitta di Babbo Natale

Sono 7.919.904 km/h per chi predilige il sistema metrico.

Ci sono una serie di fattori che sono coinvolti in questo calcolo.

Dai o dai, ci sono circa 1,6 miliardi di famiglie in tutto il mondo. È stato calcolato che solo il 31% circa delle famiglie viene effettivamente visitato da Babbo Natale, il che significa che ha circa 500 milioni di fermate da fare alla vigilia di Natale.

Babbo Natale avrebbe circa 42 ore per completare il suo compito a causa dei fusi orari internazionali e di altre cose.

Durante questo periodo, deve viaggiare di casa in casa, depositare regali, fare uno spuntino con uno o due biscotti e, naturalmente, rimanere completamente inosservato.

Perché ciò sia possibile, Babbo Natale dovrebbe fermarsi in ogni famiglia per soli 300 microsecondi (ovvero 0,0003 secondi!).

Per 13 anni, tra il 1647 e il 1660, il Natale fu bandito nel Regno Unito da Cromwell dopo la guerra civile inglese.

Il nostro ago preferito, l’albero di Natale, non ha bisogno di essere buttato via ogni anno; alcune parti sono commestibili, tra cui gli stessi aghi, fonte di Vitamina C.

L’agrifoglio all’interno di una ghirlanda rappresenta in realtà la corona di Gesù e le bacche rosse rappresentano il suo sangue.

Nel 2015, la prima cartolina di Natale al mondo commissionata da Sir Henry Cole nel 1843 è stata venduta per £ 8.469 ($ 10.513,84). La carta colorata a mano raffigurava una famiglia che beveva vino.

Si crede che la stella di Betlemme che guidò i Magi fosse una cometa o Urano.

Il nostro budino preferito, il Christmas pudding, era inizialmente una zuppa a base di uvetta e vino.

Edward Johnson ha inventato le prime luci elettriche per alberi nel 1882.

Il primo Natale si sarebbe tenuto a York, nel Regno Unito, nel 521 d.C.

Si scopre che è estremamente improbabile che Gesù sia nato in una stalla!

Nascita di Gesù

Come molti di voi dovrebbero sapere, il Natale non riguarda solo i regali, ma soprattutto la celebrazione della nascita di Gesù Cristo.

Per molto tempo si è creduto che Cristo fosse nato in una stalla, poiché la locanda che Maria e Giuseppe chiamavano non aveva posto.

Gli studiosi cristiani hanno analizzato la storia in modo molto dettagliato e hanno scoperto che probabilmente non c’era nessuna locanda!

Invece, il luogo che hanno visitato era probabilmente una casa di famiglia.

In questo periodo a Betlemme le case erano generalmente costruite a due piani: il piano terra era adibito a ricovero degli animali, mentre il piano superiore era adibito ad abitazione vera e propria.

Le teorie proseguono affermando che, poiché il piano superiore era già pieno, il piano inferiore (dove erano tenuti gli animali) era in realtà il luogo della nascita di Gesù Cristo!

La graffetta delle cartoline di Natale, il pettirosso rosso, era in origine un postino beffardo che indossava tuniche rosse. Questi postini erano conosciuti come pettirossi.

Noel in realtà deriva dalla frase francese “les bonnes nouvelles” o “la buona notizia”.

Il canto preferito di molte persone, ” Jingle Bells “, scritto nel 1857, è stato effettivamente scritto per il Ringraziamento ed è stato chiamato “sulla slitta trainata da cavalli!”

La Turchia non è sempre stata la destinazione natalizia; Il pasto tradizionale preferito dall’Inghilterra era in realtà una testa di maiale e senape.

Babbo Natale ha indossato molti colori ai suoi tempi, tra cui blu, verde, bianco e rosso. L’abito rosso è nato quando la Coca-Cola ha avuto una campagna pubblicitaria negli anni ’30.

La parola Natale deriva dall’antico inglese che significa la messa di Cristo (Cristes maesse).

I primi cracker natalizi furono prodotti a Londra nel 1847 da Tom Smith.

Il termine “Santo Stefano” dovrebbe derivare dai soldi raccolti per i poveri nelle cassette delle elemosine della chiesa.

I Beatles hanno avuto il numero uno di Natale nel 1963, 65 e 67, dando loro il record per il maggior numero di numeri uno natalizi.

Rudolph la renna dal naso rosso esiste solo dal 1939!

Rodolfo la renna

La storia della slitta di Babbo Natale trainata dalle renne è in circolazione da un po’, ma Rudolph si è unito alla banda solo nel 1939.

Rudolph è stato creato da Robert L. May per il rivenditore Montgomery Ward, che distribuiva libri da colorare ogni Natale.

Mentre elaborava il concetto iniziale, ha pensato brevemente di chiamare l’amichevole piccola renna Rollo o addirittura Reginald!

La storia di Rudolph la renna dal naso rosso fu inizialmente respinta perché negli anni ’30 un naso rosso era considerato un segno di un ubriacone!

Le monete d’oro di cioccolato che riceviamo a Natale rappresentano l’oro che San Nicola avrebbe donato ai poveri.

I repubblicani cechi sono molto superstiziosi; una tavola a Natale deve essere fatta di numeri pari altrimenti, chi non ha il compagno muore.

Nel 1942 Irving Berlin scrisse White Christmas. La versione di Bing Crosby ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo, rendendolo il singolo natalizio più venduto di tutti i tempi.

Nel dicembre 1965, Jingle Bells fu la prima canzone trasmessa nello spazio da Gemini 6.

Un bianco Natale non è così improbabile come tutti pensiamo nel Regno Unito; 1 su 10 è la possibilità di un tradizionale White Christmas inglese.

Babbo Natale che vola sulla slitta era un’immagine immaginata dallo stesso uomo che ha creato il cavaliere senza testa; l’immagine è stata realizzata nel 1819.

L’arrossamento del naso di Rudolph è ipotizzato come un’infezione respiratoria parassitaria.

Il primo albero di Natale artificiale era un albero tedesco fatto di piume d’oca tinte.

In “12 Days of Christmas”, tutti i regali menzionati nella canzone si sommano a 364 regali.

12 giorni di Natale

Onestamente, se il mio vero amore mi desse tutti i doni menzionati nei ” 12 giorni di Natale “, dovremmo sederci e fare una conversazione seria. Come mai?

Per cominciare, quando conti tutti i regali menzionati (ricorda che ad ogni giorno ricorrente vengono dati di nuovo i regali del giorno precedente), ci sono un totale di 364 regali, che è solo un po’ troppo, non è vero?

Per aggiungere a ciò, chi nel mondo potrebbe aver bisogno di 12 pernici, 22 colombe, 30 galline, 36 uccelli che chiamano, 40 anelli d’oro, 42 oche, 42 cigni, 40 cameriere, 36 dame, 30 signori, 22 suonatori di cornamusa e 11 tamburini ?

E per quanto riguarda la praticità dei regali? Avresti bisogno della tua villa per ospitare tutto!

Per finire, c’è la questione dell’etica: possiedi tutte le cameriere, signore, signori e così via?

L’ultima volta che ho controllato, il mondo aveva deciso che la schiavitù non era assolutamente una cosa OK!

Negli Stati Uniti vengono venduti 3 miliardi di cartoline di Natale ogni anno.

L’albero di Natale medio prima della sua vendita crescerà per 15 anni.

Durante il periodo festivo, vengono venduti circa 28 set di LEGO al secondo.

Nel 1962 fu messo in vendita il primo francobollo natalizio statunitense.

Lo zabaione deriva apparentemente da “egg grog”, che significa una bevanda a base di uova e rum.

San Nicola era in origine un uomo severo e duro con in mano un ramo di betulla che simboleggiava la disciplina.

Latte e biscotti derivano da un’antica tradizione olandese di lasciare cibo per San Nicola il giorno della festa.

Un ceppo di Yule è letteralmente un ceppo gigante che viene bruciato durante i 12 giorni di Natale.

Il Natale fu riconosciuto per la prima volta negli Stati Uniti nel 1836. Il primo stato fu l’ Alabama e l’ultimo fu l’Oklahoma nel 1970.

Negli anni ’50, i dirigenti della chiesa di Boston cercarono di vietare la canzone “I Saw Mommy Kissing Santa Claus” poiché presumibilmente promuoveva l’intimità fisica.

Polemica di Natale

Jimmy Boyd aveva solo 13 anni quando registrò questo classico istantaneo nel 1952.

La spensierata melodia natalizia ha venduto 2 milioni di copie nella prima settimana dalla sua uscita, ma non a tutti è piaciuta.

Un certo numero di leader della chiesa nella regione di Boston ha rifiutato la canzone poiché mescolava i concetti di intimità fisica con il puro concetto di Natale e ha tentato di bandirla.

Boyd finì per essere trasportato in aereo a Boston, dove riuscì a convincerli con successo delle pure intenzioni della canzone!

Le ragnatele sono tradizionali decorazioni natalizie polacche, poiché i ragni tessevano una coperta per Gesù.

Franklin Pierce, il 14 ° presidente degli Stati Uniti, fu il primo a collocare un albero di Natale alla Casa Bianca nel 1856.

Nel 2013 è stato stabilito il record per il tempo più veloce per decorare un albero di Natale. Sharon Juantuah ha impiegato 36,89 secondi ed è stato ambientato nell’Essex, nel Regno Unito.

I cappelli natalizi, o corone di carta, vengono indossati in Gran Bretagna solo durante il periodo natalizio.

In “Tutto quello che voglio per Natale sei tu” di Maria Carey, Babbo Natale è interpretato dall’allora marito di Mariah, Tommy Mottola.

Molti credono che il Natale sia un periodo con alti tassi di suicidio, ma i fatti reali mostrano che la primavera è la peggiore.

Gli alberi di Natale vengono coltivati ​​in tutti i 50 stati degli Stati Uniti.

Durante l’era nazista, Hitler cercò di trasformare il Natale in una festa non religiosa che celebrava Hitler, e gli alberi di Natale furono indossati con svastiche.

La canutiglia natalizia era inizialmente fatta di piombo fino a quando il governo degli Stati Uniti non convinse i produttori a cambiarla in plastica.

Affinché un albero di Natale artificiale sia più ecologico di un albero vero, dovresti riutilizzarlo per almeno 10 anni!

Albero di Natale finto

Le persone hanno discusso a lungo se acquistare un albero di Natale in plastica sia meglio per l’ambiente rispetto a uno vero, e finalmente abbiamo delle risposte!

Il fattore decisivo dipende dal tipo di albero che acquisti e se lo smaltisci correttamente o meno.

Un albero di Natale di 2 metri con le radici ancora attaccate, se smaltito bruciandolo o piantandolo, ha solo un’impronta di carbonio di circa 7,7 libbre (3,5 kg) di anidride carbonica.

Un albero di Natale in plastica delle stesse dimensioni ha un’impronta di carbonio molto maggiore, misurando, in media, 88 libbre (40 kg) di anidride carbonica!

Nel 1901, il presidente Roosevelt vietò gli alberi di Natale alla Casa Bianca.

Il vischio deriva dal mistletan, che significa “piccolo ramoscello di sterco”, poiché si diffonde attraverso gli escrementi di uccelli.

Denny’s in America ha avuto un problema quando è arrivato l’orario di chiusura natalizio, poiché molti ristoranti sono stati costruiti senza serrature.

Una tradizione di mezza età è quella di mangiare una torta di carne macinata ogni giorno dei dodici giorni di Natale poiché presumibilmente ti dà 12 mesi di buona fortuna.

In Colombia nel 2010, il governo ha coperto gli alberi della giungla di luci in modo che quando i guerriglieri si avvicinassero, le luci si accendessero e apparissero striscioni che chiedevano loro di abbassare le armi e rivelarsi.

Un industriale di Boston ha chiuso la sua fabbrica il giorno di Natale e ha donato un tacchino a tutti i suoi lavoratori dopo aver ascoltato A Christmas Carol di Dickens .

In America, tra il 1659 e il 1681, i puritani bandirono il Natale con una multa di 5 scellini per ogni infrazione.

L’ albero di Natale più costoso è stato costruito nel 2010. Valeva £ 6.975.880 ($ 8.660.206) ed era esposto all’Emirates Palace di Abu Dhabi. Aveva 181 gioielli che lo adornavano.

Bicycle, un produttore statunitense di carte da gioco, ha creato una carta per tutti i prigionieri di guerra statunitensi in Germania che, se bagnata, rivelava vie di fuga. La carta è stata data come regalo di Natale.

In Canada, le lettere inviate a Babbo Natale vanno al codice postale “H0H 0H0”.

Lettere a Babbo Natale

Se vivi in ​​Canada e vuoi ricevere una lettera inviata a Babbo Natale, allora sei fortunato: ha il suo codice postale personale!

Se gli invii una lettera, assicurati di inviarla prima del 10 dicembre per assicurarti che abbia il tempo di risponderti.

Se desideri inviargliene uno, il suo indirizzo è Babbo Natale, Polo Nord, H0H 0H0, Canada.

L’origine del nome Babbo Natale ha un albero contorto. In olandese San Nicola divenne Sint-Niklaas o Sinter Klaas. Ovviamente, da lì, non è un grande salto a Babbo Natale.

Il concetto di zabaione in America fu apparentemente ideato nel 1607 a Jamestown Settlement del Capitano John Smith.

Il discorso della regina fu trasmesso per la prima volta nel 1957.

Lo stollen più grande del mondo misura 72,10 m (236,55 piedi) ed è stato realizzato nel 2010. È stato prodotto da Lidl alla stazione ferroviaria di Haarlem nei Paesi Bassi e ci sono volute 2 ore e mezza per cucinare.

Il bastoncino di zucchero a Natale nasce 250 anni fa in Germania come bastoncini bianchi dritti.

Originariamente “Ascolta! Come suona il Welkin!» erano i testi dell’amatissimo “Hark! The Herald Angel Sings”. Welkin significa Paradiso.

I “Millionaires Crackers” sono cracker natalizi che contengono una solida scatola d’argento con un gioiello all’interno.

Originariamente i mince pie erano in realtà ripieni di carne ed erano ovali per rappresentare la mangiatoia di Gesù.

Il film di Natale che ha incassato di più è in realtà How the Grinch Stole Christmas di Jim Carrey .

È tradizione in Svezia guardare i cartoni animati di Paperino alla vigilia di Natale.

Paperino per Natale

Ogni paese ha le sue tradizioni natalizie uniche e la Svezia non fa eccezione!

Ogni anno dal 1959, la principale stazione televisiva svedese, TV1, trasmette uno speciale Disney di un’ora a tema natalizio, che include brevi clip di vari cartoni animati Disney pubblicati tra gli anni ’30 e ’60.

Nel tempo questa tradizione si è evoluta al punto che molte famiglie svedesi interrompono tutto ciò che stanno facendo per sedersi e guardare ogni anno gli stessi cartoni animati.

Nel 1918, il Canada ha inviato un albero di Natale a Boston per mostrare il loro apprezzamento per il loro aiuto nell’esplosione di Halifax del 1917. Questo gesto è continuato negli ultimi tempi.

C’è un dibattito sul fatto che in realtà diamo regali a Natale per commemorare la tradizione pagana di donare agli dei, non ai tre saggi.

Presumibilmente il sottaceto di Natale deve essere l’ultimo ornamento sull’albero.

Alcuni zoo di tutto il mondo prendono alberi di Natale che vengono donati per nutrire i loro animali.

In Giappone, grazie a una campagna di marketing di 40 anni fa, c’è una tradizione secondo cui il KFC viene consumato dalla stragrande maggioranza della popolazione alla vigilia di Natale.

Nel novembre 2014, Birra Forst SpA ha creato la pallina più grande del mondo con un diametro di 15 piedi (4,58 m) e un peso di 1060 libbre (481 kg).

I tacchini non sono solo per Natale. Giugno è il mese nazionale degli amanti della Turchia.

L’idea di un bianco Natale viene dalle opere di Dickens. Dickens visse durante una mini-era glaciale, il che significava che ogni Natale nevicava per 8 anni consecutivi.

Il primo albero di Natale decorato sarebbe stato nel 1510 in Lettonia.

La prima serie di luci elettriche per alberi di Natale è stata creata nel 1882.

Luci dell'albero di Natale

Fino al 20 ° secolo, era normale che gli alberi di Natale fossero illuminati con delle candele, cosa comprensibilmente molto pericolosa!

Le prime luci elettriche dell’albero di Natale furono create dal socio in affari e amico di Thomas Edison, Edward H. Johnson, nel 1882.

Il costo per la creazione e l’installazione delle luci era così alto che non furono accessibili al grande pubblico fino a pochi decenni dopo.

Detto questo, l’albero di Natale di Johnson è stato dichiarato “l’albero di Natale più bello degli Stati Uniti”.

A partire dal Natale 2014, il cesto natalizio più costoso del mondo costa £ 85.605! ($ 106.274,33) Include una bottiglia di Moet del 1961, 250 g (0,55 libbre) di Almas Iranian Caviar e Cognac Jules Robin 1789.

L’albero di Natale dei Rockefeller è sormontato, a partire dal 2004, da una stella di cristallo Swarovski da 550 libbre (249,48 kg).

Calennig è una tradizione gallese, come i canti natalizi, in cui i bambini giravano per le case cantando con una mela decorata.

La tradizione dei cracker natalizi deriva da un’antica usanza francese di regalare confetti avvolti nella carta.

La Turchia ha sostituito Swan nel menu di Natale dei Royals nel 1851.

In Scandinavia, l’agrifoglio è noto come Christ Thorn.

Una superstizione riguardante il pudding natalizio è che non dovrebbe avere più di 13 ingredienti per rappresentare Gesù ei suoi discepoli.

A Dublino, nel 1742, fu rappresentato per la prima volta il Messia di Handel . Il Messia è un noto oratorio, in particolare a Natale.

Ci sono, tradizionalmente, una serie di ninnoli lasciati nel budino di Natale, tra cui “Bachelors Button” (se trovato da un solo uomo, sarebbe single per l’anno successivo), “Spinsters Thimble” (come Batchelor’s Button ma per un singolo donna) e “un anello” (qualsiasi single che lo trovasse si sposerebbe l’anno successivo).

La “X” in X-Mas non significa quello che potresti pensare che faccia!

Natale Significato e origini

C’è un malinteso comune secondo cui la sostituzione di Cristo con la lettera X nella parola Natale sia un tentativo di separare i concetti di Cristo e Natale, rimuovendo il lato religioso della festività.

Si scopre che questo non potrebbe essere più sbagliato!

Nell’alfabeto greco, la lettera “chi” è scritta come “X, ed era effettivamente usata dagli studiosi cristiani come abbreviazione del nome di Cristo.

Quindi davvero, X-Mas in realtà significa Christ-Mas, e come tale, non è affatto diverso!

Nelle chiese del Regno Unito, la campana più grande suona un’ora prima di mezzanotte; a mezzanotte, tutti gli altri suonano a festa.

Negli Stati Uniti ci sono 2 luoghi conosciuti come Babbo Natale e Babbo Natale, rispettivamente in Indiana e Idaho .

Dal 1991, le vendite di veri alberi di Natale sono crollate al di sotto di quelle di alberi artificiali.

Il canto natalizio “Silent Night” è nato in Austria; è stato suonato su una chitarra poiché l’organo era troppo arrugginito.

Il grande camion rosso natalizio della Coca-Cola visita ogni anno più di 40 sedi in tutto il Regno Unito.

I cracker natalizi erano originariamente chiamati “cosaques” e presumibilmente prendono il nome dai soldati cosacchi che sparavano in aria a cavallo.

Il giorno di Natale 2011, sono stati attivati ​​6,8 milioni di dispositivi iOS e Android .

Nel 2013, 1,7 milioni di persone hanno inviato lettere di Babbo Natale, che è la percentuale più alta di oltre 8 milioni di lettere inviate in tutto il mondo.

Il tradizionale pasto della vigilia di Natale in Armenia è una porzione di pesce fritto, un po’ di lattuga e spinaci.

Links alle fonti approfondimenti sul Natale…

https://www.thefactsite.com/100-festive-christmas-facts/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

🙏 SE APRI GLI ANNUNCI TI RINGRAZIO DEL SUPPORTO ❤️