Vai al contenuto

Toy Story Disney Pixar film animazione più amato di sempre Buzz Lightyear fatti curiosità segreti errori e scene epiche

Buzz Lightyear facts

Buzz Lightyear è apparso per la prima volta sui nostri schermi in Toy Story 1 nel 1996. Buzz Lightyear della Pixar è uno dei personaggi astronauti animati più popolari in circolazione, e qui ci sono undici fatti straordinari su di lui che ti lasceranno a bocca aperta.

Buzz Lightyear è famoso come l’astronauta che compare nei film di Toy Story insieme a Woody.
Ma come è finito sulla terra questo eroe intergalattico e come è diventato così famoso nell’universo Disney?
Ecco 11 fatti fuori dal mondo su Buzz Lightyear.

Buzz era basato su un personaggio di “G.I Joe”.

Il regista John Lasseter voleva creare un personaggio nell’universo di Toy Story con la stessa personalità di un tipo di personaggio di G.I Joe, essendo un eroe che salva la situazione, ma voleva un aspetto più moderno.

All’epoca non c’erano molti personaggi spaziali, quindi è nata l’idea di creare un personaggio con un G.I. Personalità di Joe, ma con un aspetto da ranger spaziale.
Il design dell’outfit era basato sui veri astronauti dell’Apollo 11, con le calotte craniche, le tute bianche e gli elmetti trasparenti.
Si dice che il viola e il verde dell’iconico vestito di Buzz siano stati la scelta della moglie di Lasseter.

Il nome di Buzz Lightyear è stato ispirato dall’astronauta dell’Apollo 11 Buzz Aldrin.

Il nome di Buzz Lightyear deriva dall’astronauta dell’Apollo 11 Edwin “Buzz” Aldrin.

Il personaggio originariamente si chiamava Luna Larry, ma i produttori pensavano che il nome suonasse un po ‘troppo stravagante per il personaggio che volevano interpretare.
Dopo questo cambio di nome, i produttori Pixar hanno esaminato diversi termini spaziali da incorporare nel nome e Lightyear è stato scelto.
Hanno quindi deciso di chiamarlo dopo Buzz Aldrin come omaggio alla seconda persona che ha camminato sulla luna.

Buzz Aldrin ha persino portato un giocattolo Buzz Lightyear a uno dei suoi discorsi alla NASA per mostrare i suoi legami con il personaggio.
Aldrin non ha mai ricevuto alcuna commissione di approvazione per l’uso del suo nome.

La sua dolce metà è Jessie.

Questo potrebbe non essere stato ovvio fino alla fine di Toy Story 2, dove Buzz mostra quanto sia colpito dall’amore di Jessie.
Ma Buzz è attratto dalla sua personalità avventurosa e durante i film di Toy Story si prende cura di Jessie e si prende cura di lei quando ha i suoi attacchi di panico.

Questo affetto si manifesta ancora di più quando Buzz viene accidentalmente messo in modalità spagnola, dove si riferisce a Jessie come “il mio fiore del deserto” e le balla intorno.
La coppia condivide molte avventure nel corso dei film, alcune più riuscite di altre, ma continuano a consolarsi e restare al fianco dell’altro.

Il nemico di Buzz Lightyear è l’imperatore Zurg.

Nei film di Toy Story, Buzz Lightyear ha più di un nemico.
Tra loro ci sono Sid Phillips e Stinky Pete, ma il suo vero nemico è l’Imperatore Zurg, noto anche come Imperatore Malvagio Zurg.
Nell’universo di Toy Story, Buzz Lightyear è acerrimo nemico di Zurg poiché è il nemico giurato dell’Alleanza Galattica.
La loro relazione è semplice, Zurg è il cattivo e Buzz è l’eroe, ma hanno avuto diversi incontri nei film, facendo sì che il pubblico metta in dubbio la loro relazione.
In Toy Story 2, Zurg esprime di essere il padre di Buzz, ma questa è molto probabilmente una distrazione in modo che possa attaccare Buzz.

Si suggerisce che la Disney volesse fare un riferimento a Star Wars, ricreando la famosa scena con Luke Skywalker e Darth Vader, ma non si sa se questo sia vero o no.

Il personaggio di Buzz ha più di 15 citazioni.

Buzz ha molte citazioni famose nei film di Toy Story, ma non tutte sono state utilizzate nel primo Toy Story.
Con lo sviluppo dei film, le relazioni sono cambiate e le citazioni si sono evolute con i personaggi, ma alcune delle sue citazioni più riconosciute includono;

“Ho impostato il mio laser dallo stordimento all’uccisione”, “i miei bulbi oculari avrebbero potuto essere risucchiati dalle orbite” e “questa è un’emergenza intergalattica!”
La prima figura di Buzz Lightyear realizzata nel 1995 è stata rilasciata prima del film Toy Story, ed era programmata con quattro citazioni.
Questi includevano il famoso “verso l’infinito e oltre”, “Sono Buzz Lightyear”, “Vengo in pace” e “Buzz Lightyear in soccorso!”

La citazione più famosa di Buzz è “Verso l’infinito e oltre”.

Forse una delle citazioni più famose di tutti i tempi, “all’infinito e oltre”, è stata utilizzata nella cultura pop sin da quando il personaggio l’ha resa famosa.
La citazione ha avuto origine dal titolo di un libro “verso l’infinito e oltre”, scritto da Eli Maor nel 1991, 4 anni prima dell’uscita di Toy Story.
Il libro ha esplorato la storia dell’infinito ed è stato forse l’ispirazione per la citazione di Buzz.
È apparso anche su t-shirt, merchandising e persino in canzoni pop. I testi “verso l’infinito e oltre” sono presenti nella famosa traccia “Singles Ladies” di Beyoncé.

La frase ha persino fatto notizia a livello internazionale nel 2008. Un duo padre e figlio ha tentato un tentativo di record di battitura dell’acqua lungo 15 ore nell’Oceano Atlantico e lo ha usato come frase di sicurezza per tenersi traccia l’uno dell’altro.

C’è un cattivo Buzz Lightyear.

Se hai familiarità con la serie Buzz Lightyear di Star Command, allora saprai che Buzz ha una versione malvagia di se stesso da un altro universo.

Si dice che il malvagio Buzz Lightyear sia persino più malvagio dell’Imperatore Zurg, e in questa galassia alternativa assume il ruolo di Zurg come imperatore malvagio.
La sua prima apparizione è nell’episodio intitolato “The Lightyear Factor”, dove la capsula cerebrale di Zurg apre un portale per un universo alternativo.
Alla fine dell’episodio, il malvagio Buzz cade al sole e si presume sia morto fino a quando non fa un’apparizione alla fine.

Buzz ha il suo lungometraggio e spin-off televisivo.

Buzz non solo è presente come personaggio principale nei film di Toy Story, ma ha il suo film Buzz Lightyear di Star Command: The Adventure Begins, che è stato rilasciato l’8 agosto 2000.
Questo film era basato su una miniserie chiamata “Buzz Lightyear of Star Command”, il primo progetto animato disegnato a mano della Pixar.
Un videogioco basato sulla serie è stato sviluppato da Travelers Tales nel 2000 ed è stato rilasciato per PlayStation, Game Boy Color, Dreamcast e Microsoft Windows.

Il gioco ti consente di controllare Buzz nella sua corsa per sconfiggere i suoi nemici.

È apparso in altri film della Pixar.

Insieme ad altri personaggi di Toy Story, Buzz ha avuto l’opportunità di apparire in altri cortometraggi Pixar.
I cortometraggi più memorabili in cui ha recitato sono Hawaiian Vacation e Small Fry.
Buzz è apparso anche nel 2003 con l’uscita di Alla ricerca di Nemo come uno dei giocattoli accanto alla scatola dei giocattoli nella sala d’attesa del dentista.

Buzz è stato davvero nello spazio.

Sappiamo tutti che Buzz Lightyear è un ranger spaziale, quindi nei film deve essere stato nello spazio.
Ma nel giugno 2008, una figura reale di Buzz Lightyear da 12 pollici (30,5 centimetri) è stata mandata in orbita.
Buzz è stato inviato alla Stazione Spaziale Internazionale, dove è rimasto in orbita per 467 giorni.

È stato inviato come parte di una partnership educativa tra Disney e la NASA che, insieme alla spedizione spaziale, ha fornito giochi, competizioni e riprese video di Buzz che fluttua nello spazio per i bambini.
Questa figura di Buzz può essere visitata al National Air and Space Museum di Washington D.C.

Buzz è il numero 1 tra i primi 20 migliori personaggi Pixar.

Nel 2007 Buzz Lightyear è stato votato come il personaggio Pixar più amato di tutti i tempi tra i primi 20 personaggi dai lettori della rivista britannica “Empire”.
La rivista lo ha anche valutato al 94 ° posto tra i più grandi personaggi di tutti i tempi.
Ora che sai di più su questo complesso astronauta intergalattico, puoi vedere come è diventato uno dei personaggi più riconoscibili della storia.
I film di Toy Story continueranno a ispirare ed entusiasmare i bambini di tutto il mondo.

7 TEORIE che CAMBIANO completamente i film di TOY STORY
L’inquietante SEGRETO di Toy Story
Toy Story: il mio video definitivo – Nerd Cultura
Toy Story 70 Errori STUPIDI che non hai MAI NOTATO
Toy Story: le curiosità che forse non sapete sul film d’animazione della Disney Pixar
Woody incontra Buzz Lightyear per la prima volta – Toy Story
Toy Story 3 La grande fuga Momenti Migliori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *