Curiosita ssulla bandiera olimpica e dove cercare i prossimi giochi olimpici o quelli già giocati nel passato.. ecco i video su youtube delle sfide…
Il fresco aristocratico barone de Coubertin disegnò la bandiera olimpica all’inizio del 1900 ed era molto intenzionato con la sua creazione.
Almeno uno dei colori della bandiera olimpica compare sulle bandiere di ogni nazione che ha gareggiato ai giochi in quel momento (ma solo se si conta lo sfondo bianco della bandiera stessa).
“Uno sfondo bianco, con cinque anelli intrecciati al centro: blu, giallo, nero, verde e rosso… è simbolico”, disse Coubertin nel 1931.
“Rappresenta i cinque continenti abitati del mondo, uniti dall’Olimpismo, mentre il sei colori sono quelli che appaiono su tutte le bandiere nazionali del mondo in questo momento”.
La bandiera olimpica è formata da cinque cerchi su fondo bianco ed è lunga 255cm. Essi sono il simbolo più noto e immediato del movimento olimpico, e vengono universalmente associati alle Olimpiadi. Wikipedia