Vai al contenuto

Campo di mais argentino coltivato con il volto del vincitore della Coppa del Mondo Lionel Messi VIDEO

Linee di Nazca Perù? Cerchi nel grano? Oggi c’è Lionel Messi nel campo di grano visibile solo dall’aereo o dal drone! Messi è stato immortalato in Argentina in tributi che vanno dai tatuaggi ai murales dopo aver guidato la nazionale alla vittoria della Coppa del Mondo di calcio. 
Il suo volto può essere visto anche dal cielo, da svariati trasvolatori alieni e umani curiosi, su un campo di grano appositamente progettato… guarda i dettagli…foto e video…

Il campo di Los Condores, nella provincia centrale di Cordoba, è stato seminato utilizzando un algoritmo che calcolava dove avrebbero dovuto essere piantati i semi in modo che quando il mais crescesse creasse un’enorme immagine visiva del volto barbuto di Messi.

“Per me Messi è imbattibile”, ha detto Maximiliano Spinazze, l’agricoltore che ha piantato l’insolita formazione del raccolto per celebrare la vittoria della squadra, la loro prima Coppa del Mondo da quando Diego Maradona guidava la squadra nel 1986.

“Ora sono campioni del mondo, sono lieto che questo possa essere espresso piantando il raccolto”.

Il paese sudamericano appassionato di calcio è un importante produttore agricolo, il terzo più grande esportatore mondiale di mais. L’agricoltura è il suo principale motore di esportazione, anche se il calcio potrebbe essere la sua principale pretesa di fama.

Carlos Faricelli, un ingegnere agricolo, ha progettato la codifica per le macchine che seminano i semi che hanno permesso loro di piantare secondo uno schema preciso per creare l’immagine finale, con alcune aree più dense di semi rispetto ad altre.

“Ho avuto l’idea di creare un codice che vada nelle seminatrici con la faccia di Messi come tributo”, ha detto, aggiungendo di aver poi reso il codice disponibile per tutti gli agricoltori “che hanno osato piantarlo”.

Utilizzando strumenti di geocodifica, il macchinario sa quanti semi per metro quadrato deve mettere in determinati punti per creare il contrasto tra le diverse parti del volto di Messi, ha detto Faricelli.

“Quindi, quando questo mais cresce e viene scattata una ripresa aerea, dove le piante sono più vicine e il terreno è meno visibile, un verde più intenso contrasta con dove ci sono meno piante e quindi viene creato questo tipo di arte agricola”.

Links alle fonti approfondimenti sul Campo di mais argentino piantato con la faccia del vincitore della Coppa del Mondo Lionel Messi FOTO E VIDEO

video youtube Campo di mais argentino coltivato con il volto del vincitore della Coppa del Mondo Lionel Messi

https://www.channelnewsasia.com/sport/argentine-corn-field-planted-face-world-cup-winner-messi-3215031

https://www.reuters.com/lifestyle/sports/argentine-corn-field-planted-with-face-world-cup-winner-messi-2023-01-18/

Campo di mais argentino coltivato con il volto del vincitore della Coppa del Mondo Lionel Messi clicca per la fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *