Cosa succede se vai all’Area 51? Las Vegas? Deserto del Nevada? Vivere in America (USA) può essere molto differente, sia a livello statale sia a livello di città. Ecco cosa scoprire, cosa vedere e come si vive nel Nevada Las Vegas e nel deserto del Nevada … nonchè la misteriosa Area 51… ma vi raccomando non ci andate vicini!
Il Nevada è uno Stato federato situato negli Stati Uniti occidentali. Viene collocato tradizionalmente nella regione del sudovest e talvolta in quella delle Montagne Rocciose degli Stati Uniti d’America.
Las Vegas è e sarà sempre una delle città più sbalorditive al mondo.
Durante un viaggio o una vacanza nell’Ovest degli Stati Uniti, è assolutamente una meta da non perdere.
Ogni giorno a Las Vegas si consumano più di 30 tonnellate di gamberetti !
Ufficialmente soprannominato “The Silver State” ma noto anche come “The Sagebrush State” e “The Battle Born State”, il Nevada è stato il 36 ° stato ad entrare a far parte degli Stati Uniti d’America il 31 ottobre 1864.
Ha una popolazione di oltre 3 milioni persone (a partire dal 2019), rendendolo il 32 ° stato più popoloso.
Il Nevada confina con gli stati di Utah, Oregon, Idaho , California e Arizona.
Con un totale di 110.577 miglia quadrate (286.382 chilometri quadrati) di terra e acqua, è il settimo stato più grande.
La capitale del Nevada è Carson City, che si trova a ovest dello stato, appena a sud di Reno.
Quando i bianchi sono arrivati per la prima volta in Nevada, tutto ciò che hanno visto era un deserto e sono rimasti confusi quando hanno visto i nativi americani girovagare.
Ora sappiamo che lo stato è molto di più, con decine di milioni di visitatori che affollano lo stato ogni anno.
Le persone vivono in Nevada da circa 10.000 anni.

Secondo le teorie più moderne su come erano popolate le Americhe, un gruppo di persone chiamate Paleoindiani attraversò l’estremo oriente della Russia moderna.
Il punto di ingresso era il punto più occidentale dell’odierna Alaska , intorno al 14.000 aC, attraverso lo stretto di Bering.
Furono queste persone che si diffusero attraverso le Americhe e si svilupparono nelle molte tribù, regni, nazioni e culture che erano presenti quando gli europei arrivarono per la prima volta.
La prima prova archeologica dell’insediamento umano in quello che in seguito divenne noto come Nevada proviene da un luogo di sepoltura vicino a Fallon, in Nevada, e risale a 9.400 anni fa.
I primi europei a mettere piede in Nevada furono gli spagnoli.

Mentre le coste orientali del Nord America venivano colonizzate dagli inglesi, le coste sud-occidentali venivano colonizzate dagli spagnoli.
Quando l’impero spagnolo espanse la Nuova Spagna, inviarono missionari sempre più a nord.
Fu così che Francisco Garcés, un missionario francescano, divenne il primo uomo bianco a mettere piede nella regione ora conosciuta come Nevada ad un certo punto negli anni ’70 del Settecento.
Poco dopo la spedizione di Garcés, la Nuova Spagna ha annesso la regione, stabilendola in seguito come parte della sua provincia dell’Alta California nel 1804.
Molte tribù di nativi americani vivevano pacificamente in Nevada quando arrivarono gli europei.

Come accennato in precedenza, le prove archeologiche mostrano che il Nevada moderno è stato abitato per circa 10.000 anni o più.
Anche se sappiamo molto poco di queste prime persone che vissero in Nevada, sappiamo delle tribù di nativi americani che vivevano nella regione prima dell’invasione europea.
Lungo le rive del lago Tahoe viveva il popolo Washoe. Condividevano i loro confini con il popolo Paiute settentrionale, che viveva anche nell’ovest del Great Basin.
A est di loro vivevano gli Shoshone occidentali, con i Paiute meridionali che vivevano più a sud-est.
Nell’estremo angolo meridionale dell’odierno Nevada, lungo le rive del fiume Colorado, viveva il popolo Mohave.
Quando gli europei arrivarono per la prima volta nella regione, credevano che le varie tribù si fossero perse, vagando senza meta nel deserto.
Tuttavia, le tribù native avevano una profonda conoscenza dell’area locale e vivevano vite nomadi.
Si sono spostati stagionalmente in diverse parti dei loro territori per sfruttare appieno le risorse naturali disponibili.
Il Nevada era una volta un territorio messicano.

Come accennato in precedenza, la regione, compreso l’odierno Nevada, fu dichiarata provincia della Nuova Spagna chiamata Alta California nel 1804.
Poco dopo, nel 1808, scoppiò la guerra d’indipendenza messicana, con il Messico che ottenne l’indipendenza dalla Spagna nel 1821.
Poiché la popolazione dell’Alta California era così bassa, divenne un territorio del Messico invece di diventare uno stato.
Il Messico mantenne il controllo della regione fino al 1848, nonostante i numerosi tentativi dell’Alta California di ottenere la sua indipendenza.
Nel 1848 il Messico cedette il controllo dell’Alta California dopo aver perso contro gli Stati Uniti nella guerra messicano-americana, dopodiché rimase un territorio non organizzato fino al 1850.
I primi bianchi a vivere in Nevada furono gli americani.

Nei 27 anni in cui il Messico ha tenuto il Nevada moderno, non ha mai fatto alcuno sforzo per controllarlo e, in quanto tale, è stato in gran parte non toccato dagli europei.
A quel tempo, la regione del Nevada veniva chiamata dai suoi occupanti bianchi Washoe, dal nome del popolo Washoe che viveva vicino al lago Tahoe.
Mentre alcuni dei cittadini più selvaggi d’America vivevano nelle montagne del Nevada, non ci furono mosse serie per stabilirlo fino all’inizio della metà del 1800, quando colpì la corsa all’oro in California.
La maggior parte di questi primi coloni erano mormoni che si stabilirono in vari punti lungo le piste dei carri che portavano ai giacimenti auriferi della California.
La sempre misteriosa Area 51 si trova nel deserto del Nevada.

Ufficialmente chiamata Nevada Test and Training Range, l’Area 51 è stata utilizzata per la prima volta dalla Central Intelligence Agency (CIA) degli Stati Uniti nel 1955 dopo che il sito era stato ritenuto un luogo appropriato per addestrare i piloti a pilotare aerei top-secret.
Il sito è stato sotto il comando della CIA fino al 1978, da quel momento è subentrato l’aviazione americana.
Non è stato fino al 1989 che il grande pubblico ha acquisito interesse per il sito segreto. Durante quest’anno, un giornalista locale di Las Vegas ha intervistato un presunto membro dello staff dell’Area 51 che affermava che i fisici stavano indagando su un’astronave aliena precipitata nel sito.
Da questo momento in poi, l’Area 51 è stata oggetto di migliaia e migliaia di teorie del complotto, la maggior parte delle quali relative agli alieni.
Il governo degli Stati Uniti ha ammesso solo nel 2013 che il sito era un sito militare segreto, sostenendo che la segretezza era necessaria per impedire che le informazioni raggiungessero i sovietici durante la Guerra Fredda.
Il Nevada era quasi diventato una parte della California.

All’inizio del Nevada, c’era poco o nessun controllo governativo e, in quanto tale, i coloni nella regione dovevano essenzialmente risolvere le controversie tra loro.
Man mano che la popolazione cresceva, questo metodo divenne meno efficace, specialmente per quanto riguarda le controversie tra coloni mormoni e non mormoni.
Entrambe le parti hanno chiesto al governo federale di agire. In questo periodo, sia i territori della California che quelli dello Utah erano in procinto di essere fondati.
I coloni non mormoni desideravano che la regione diventasse parte del territorio della California. I coloni mormoni speravano che diventasse parte del territorio dello Utah, che all’epoca era governato principalmente dai mormoni.
Lo Utah ha agito rapidamente e la regione è diventata parte del territorio dello Utah dal giorno in cui è stata fondata nel 1850.
La regione che circonda Las Vegas era precedentemente una parte dell’Arizona.

Quando si pensa al Nevada, generalmente si tende a pensare a Las Vegas, ai casinò, allo sfarzo e al glamour.
Si scopre che Las Vegas potrebbe non essere mai esistita, almeno non come la conosciamo.
Quando il Nevada si separò dallo Utah occidentale e ottenne lo stato il 31 ottobre 1864, era di dimensioni inferiori rispetto a oggi.
Nel 1866 lo stato crebbe di dimensioni quando un’altra parte dello Utah occidentale fu riassegnata al Nevada.
Nel 1867 lo stato crebbe di nuovo, questa volta a sud, con l’aggiunta di un pezzo di terra precedentemente noto come contea di Pah-Ute, in Arizona .
Questo pezzo di terra è stato riassegnato al Nevada quando l’oro è stato scoperto lì. Il governo federale pensava che il Nevada sarebbe stato meglio attrezzato per utilizzare la nuova risorsa.
Solo 38 anni dopo, Las Vegas è stata fondata in questa parte del Nevada appena acquisita.
Più armi nucleari sono state testate in Nevada che altrove negli Stati Uniti.

E anche questo è tutto solo da un sito.
Stiamo parlando del Nevada National Security Site (precedentemente noto come Nevada Test Site), situato a soli 105 km a nord-ovest di Las Vegas.
Il Nevada Test Site è stato creato l’ 11 gennaio 1951, esclusivamente allo scopo di testare vari dispositivi nucleari e ha continuato a farlo fino al 23 settembre 1992.
Nel corso dei 41 anni di attività del sito, 100 ordigni nucleari sono stati testati in superficie, mentre altri 828 sono stati testati sottoterra.
Non sorprende che il Nevada Test Site sia una delle aree più irradiate negli Stati Uniti.
Il governo federale possiede ancora oltre l’80% del Nevada.

Mentre la terra nella maggior parte degli stati degli Stati Uniti è prevalentemente di proprietà di proprietari terrieri privati, lo stesso non si può dire per stati aridi e desertici come il Nevada.
Ciò dipende principalmente dal modo in cui inizialmente erano popolati gli stati degli Stati Uniti.
Uno dei modi in cui il governo federale ha convinto le persone a trasferirsi nei nuovi stati è stato attraverso l’Homesteading Act, attraverso il quale si poteva arrivare a possedere appezzamenti di terreno federale sviluppandolo nel corso di cinque anni.
Sebbene questo atto abbia raggiunto il suo obiettivo nella maggior parte degli stati degli Stati Uniti, il Nevada era semplicemente troppo arido.
Nonostante i numerosi tentativi, la quantità di terreno assegnata era troppo piccola per allevare bestiame e troppo secca per coltivare.
Il conseguente fallimento dell’Homesteading Act in Nevada può essere visto oggi, poiché il governo federale possiede ancora l’87% della terra dello stato.
I più antichi resti umani mummificati negli Stati Uniti sono stati trovati in Nevada.

Denominato Spirit Cave Man, la mummia fu scoperta nel 1940 da una coppia di archeologi appena fuori Fallon, in Nevada.
Hanno scoperto la mummia mentre esploravano un sito noto come la Grotta dello Spirito, dove sono stati trovati un gran numero di altri manufatti.
Lo Spirit Cave Man è stato riportato al Nevada State Museum, dove inizialmente era datato a meno di 2.000 anni e poi è stato spostato in un deposito, dove è rimasto per 54 anni.
Nel 1996 la mummia è stata datata al carbonio insieme a una serie di altri manufatti della grotta.
Da questa indagine, è stato scoperto che lo Spirit Cave Man ha circa 9.400 anni, rendendola la mummia più antica scoperta in Nord America.
Oltre un terzo delle entrate statali del Nevada proviene solo dal gioco d’azzardo.

Per chiarire questo, stiamo parlando in particolare delle entrate dello stato, come nel reddito annuo che lo stesso governo statale riceve da fonti come tasse, multe e così via.
Nei suoi primi anni, il Nevada era davvero il selvaggio west e, sebbene inizialmente esistessero diverse leggi che rendevano illegale il gioco d’azzardo, non furono realmente applicate fino alla fine del 19 ° secolo.
Anche allora, il gioco d’azzardo era comune fino al 1910, quando le leggi anti-gioco d’azzardo furono applicate a livello nazionale.
Fu solo nel 1931 che il gioco d’azzardo tornò in Nevada, questa volta ribattezzato “gioco”. Anche se doveva essere reintrodotto temporaneamente, il gioco d’azzardo in Nevada è qui per restare.
Il Nevada è lo stato più arido degli Stati Uniti.

Quando la maggior parte delle persone pensa al Nevada, pensa a un luogo caldo e asciutto. E per la maggior parte, non avrebbero torto.
In media, il Nevada riceve solo sette pollici (18 cm) di pioggia all’anno, la maggior parte delle quali colpisce le catene montuose della Sierra Nevada nella parte occidentale dello stato.
Ogni giorno a Las Vegas si consumano più di 30 tonnellate di gamberetti!

Sono più gamberetti al giorno che ovunque negli Stati Uniti messi insieme.
È uno di quei numeri così grandi che dobbiamo scomporlo per capirlo. Trenta tonnellate (27 tonnellate) di gamberetti equivalgono a 60.000 libbre (27.215 kg), o circa un intero semirimorchio a 18 ruote pieno di gamberetti.
Circa 40 gamberetti di medie dimensioni pesano solo una libbra (0,45 kg), il che significa che, in media, ogni giorno a Las Vegas vengono mangiati 2,5 milioni di gamberetti.
Ci sono cinque principali distributori di gamberetti a Las Vegas, con uno di loro che invia una strabiliante dieci tonnellate (9,07 tonnellate) di gamberetti solo alle sole proprietà di Caesar.
Viene estratto più oro in Nevada che altrove negli Stati Uniti.

il Nevada in realtà produce più oro del Golden State, in California .
Il primo grande boom minerario avvenuto in Nevada avvenne dopo la scoperta nel 1859 del Comstock Lode, il più grande giacimento di argento conosciuto negli Stati Uniti.
Mentre l’argento ha reso famoso il Nevada, lo stato in realtà produce più oro, con la più grande scoperta di oro avvenuta solo di recente nel 1961.

Las Vegas Nevada USA
Las Vegas è un luogo frenetico, eccitante e colorato che può spazzarti via e lasciarti con una sbornia di 4 giorni. La spontaneità fa parte del divertimento di qualsiasi viaggio a Las Vegas
Las Vegas è un panorama così competitivo, ci sono oltre 70 casinò tutti in lizza per gli stessi soldi.
Di conseguenza, le aziende offrono sempre incentivi per farti entrare: devi solo sapere dove trovarle. “Sii un consumatore e Guardati intorno. Se vedi una rivista, aprila e guarda cosa c’è dentro. Non limitarti a fare la prima cosa che vedi; guardati un po’ intorno finché non trovi l’affare migliore.”
Las Vegas è un gioco da ragazzi per spostarsi. Tra monorotaia, tram, taxi e ridesharing, i viaggiatori sono bombardati da opzioni di trasporto.
Ma se il tuo equipaggio ha in programma un’ambiziosa giornata di visite turistiche, prendi in considerazione l’assunzione di un autista.
Il nome Las Vegas deriva da un termine spagnolo che significa “I Prati”. Nella zona esistevano infatti dei pozzi d’acqua che tenevano in vita alcune aree verdi.
La città ospita Las Vegas High Roller, la ruota panoramica più alta del mondo.
La somma di tutte le camere offerte dagli hotel presenti in città è di oltre 130.000 stanze.
Circa il 34% dei furti e imbrogli nei casinò di Las Vegas è commesso dal personale.
La Sfinge del hotel casino Luxor Las Vegas, una ri-creazione della Grande Sfinge di Giza, è alta 101 piedi (oltre 30 metri) ed è più grande dell’originale.
Quando eretto, il cowboy al neon fuori dal Pioneer Club di Las Vegas è stato la più grande insegna meccanica al mondo.
Si è tentati di prendere una sedia al tavolo da poker e provare a sfruttare la fortuna del principiante.
Ma le probabilità sono che non andrai molto lontano.
Il miglior gioco da giocare è quello che già capisci e conosci.
Scegli anche quello con cui ti divertirai di più. Consigliate ai principianti sono le slot machine, meno intimidatorie e ti permettono di provare il divertimento di vincere e perdere.
Questa è Las Vegas, perderai. Ma poi di nuovo, potresti vincere.

Non scegliere l’hotel più economico
Di norma, i soggiorni infrasettimanali sono quasi sempre più convenienti negli hotel di Las Vegas. La stessa camera che riceverà $ 300+ sabato notte potrebbe costare $ 99 (o meno) domenica o lunedì sera.
Ci sono alcuni hotel fantastici sulla strip e ci sono alcuni hotel di grandi nomi che sono sorprendentemente economici. Ma prima controlla la posizione di quell’ottimo hotel. Gli hotel sulla strip sono, ovviamente, i più convenienti, ma controlla DOVE sulla strip si trova l’hotel; vuoi puntare ad un hotel in centro; personalmente, punterei a uno qualsiasi degli hotel tra il Mandarin Oriental e l’hotel The Mirage.
Controlla anche il sito web dell’hotel prescelto; puoi spesso trovare offerte che ti aiutano a risparmiare denaro o ottenere extra gratuiti quando prenoti direttamente con l’hotel.
Negli anni ’50 Las Vegas era già la meta di numerosi turisti per l’attrazione di test atomici, che si tenevano nel vicino deserto del Nevada.
Questo prima che si scoprisse la pericolosità di questi esperimenti, tanto che il governo ha dovuto risarcire per le radiazioni oltre 10.000 persone.
Las Vegas è la città più luminosa del mondo con ben 15.000 chilometri di luci al neon che la rendono visibile anche dallo spazio, secondo le fonti NASA.
Noleggiare o non noleggiare un’auto a Las Vegas?
Dipende davvero dai tuoi piani. Percorrerai Las Vegas Boulevard in una decappottabile con il tettuccio abbassato? Sei un resort-hopper?
Qui per il brunch, lì per la spa e da qualche altra parte per uno spettacolo quella sera?
Sei diretto fuori città per giocare a golf o fare gite di un giorno al Lago Mead o al Red Rock Canyon?
Le tariffe di noleggio auto possono essere molto competitive e farti risparmiare denaro in questi scenari.
Ma tieni presente che il parcheggio non è più gratuito in tutti gli hotel; diversi hotel hanno recentemente iniziato ad addebitare una tariffa per il parcheggio.
I taxi sono sempre un’opzione sempre presente, con code di taxi nella maggior parte dei resort. I servizi di ride sharing come Uber e Lyft possono far risparmiare qualche soldo, ma fai attenzione ai periodi di picco.
Quasi tutti gli hotel di Las Vegas si trovano a 15 minuti di auto dall’aeroporto. Il modo più rapido ed economico per raggiungere la Strip dall’aeroporto McCarran in taxi è attraverso le strade di superficie; un viaggio in autostrada non è necessario.
Sono 320 i matrimoni che in media si celebrano ogni giorno in città, rendendola la migliore destinazione per matrimoni negli Stati Uniti e seconda solo ad Istanbul per numero di matrimoni celebrati in città. L’età minima per sposarsi a Las Vegas è di 16 anni.
Hotels a Las Vegas. Quando esci dall’aeroporto, cerca la stazione dei taxi.
Hanno enormi registrazioni che elencano il prezzo della tariffa dall’aeroporto all’hotel prescelto. Questo è di gran lunga il modo più conveniente per raggiungere direttamente il tuo hotel.
Gli hotel di Las Vegas sono enormi, quindi se la tua camera d’albergo non ha una mappa, chiedine una alla reception. Oppure controlla il loro sito Web e scarica una versione elettronica (o screenshot). Può sembrare sciocco, ma una mappa ti tornerà utile quando esplori il tuo hotel.
Las Vegas è la città più luminosa del pianeta, con ben 15.000 chilometri di luci al neon che la rendono ben visibile anche dallo spazio.

The Venetian e The Palazzo con 7.117 camere sono l’hotel più grande del mondo.
L’attrazione più alta del mondo è Big Shot. Situata sulla Stratosphere Tower, raggiunge un’altezza di 329 metri.
Ogni visitatore trascorre nei casinò della città la media di 4 ore al giorno. I casinò, per far aumentare la permanenza media dei visitatori, non hanno orologi nelle sale da gioco.
C’è circa una slot machine operativa per ogni otto residenti di Las Vegas.
Il giocatore che ha vinto più soldi è stato il magnate australiano Rupert Murdoch, vincendo ben 25 milioni di dollari in un solo fine settimana.
Il leone di bronzo all’esterno del MGM Grand Hotel pesa 50 tonnellate, rendendolo la più grande scultura in bronzo del paese.
Guardi google maps e sì, tutto è proprio uno accanto all’altro, ma….
a causa delle dimensioni degli hotel e dei lunghi isolati, dovrai comunque camminare un bel po’. Tienilo a mente quando a) metti in valigia le tue calzature (scarpe da ginnastica sopra i tacchi da donna) e b) pianifichi la tua giornata.
Con la distanza e il caldo, non sarai in grado di vedere e fare tutto ciò che forse avevi pianificato inizialmente, quindi non pianificare troppo quegli itinerari!
Il profitto di tutti i casinò presenti in città è di oltre 7.000 milioni di dollari all’anno. Questo permette di praticare delle tariffe alberghiere molto più basse, rispetto ad altre mete turistiche.
Gli abitanti della città solo oltre mezzo milione, mentre i turisti che visitano la città ogni anno sono oltre 40 milioni. Più turisti che cittadini!
È famosa una villa sotterranea, costruita durante la Guerra Fredda da Girard B. Henderson. La villa è di gran lusso: piscina, jacuzzi, barbecue, prato finto. C’è anche una sistema di illuminazione che simula il giorno e la notte.
Las Vegas ha gli alberghi più grandi del mondo, su 25 che vantano il primato ben 15 sono a Las Vegas.
La Sfinge di Luxor Las Vegas è alta 101 piedi ed è più grande dell’originale della Grande Sfinge che si trova a Giza. La bolletta elettrica per la luce splendente della piramide di Luxor è di $ 51 all’ora.
Las Vegas è così incredibilmente umida, quindi l’acqua è d’obbligo.
Ma lo è anche una giacca leggera.
Anche nella calura estiva, avrai comunque bisogno di una giacca. Gli hotel sono un paradiso di aria fredda ma può fare troppo freddo; da qui la giacca.
La maggior parte dei visitatori presume che, poiché Las Vegas è nel deserto, fa sempre caldo.
Nei mesi invernali, ti consigliamo una giacca leggera di notte, quando le temperature possono scendere fino a 40 gradi (tra 5 e 10 gradi Celsius).
Anche nei mesi estivi trascorrerai molto tempo al chiuso tra tavoli, spettacoli e ristoranti.
Molti resort e casinò mantengono le temperature elevate, quindi tieni un maglione leggero a portata di mano.
Si celebrano ogni giorno in città circa 320 matrimoni. È infatti la seconda migliore destinazione per matrimoni negli Stati Uniti e seconda solo a Istanbul per la maggior parte dei matrimoni in una singola città.
Parlando sempre di primati, Las Vegas ha la ruota panoramica più alta del mondo con i suoi 170 metri. Ognuna delle sue 28 enormi cabine può ospitare fino 40 persone.
RISTORANTI A LAS VEGAS
Alcuni dei migliori piatti di Las Vegas sono in realtà fuori dai sentieri battuti.
Chinatown ha un’abbondanza di famosi ristoranti asiatici che attireranno un buongustaio lontano dai ristoranti delle celebrità sulla Strip.
Nientemeno che il New York Times ha elogiato il Lotus of Siam come il miglior cibo thailandese del paese: se andate, arrivate presto per evitare le code. Ordina dal menu “Northern Thai”, è qui che vivono davvero le specialità della casa.
Evita gli orari di punta della cena Gli orari di punta per la cena a Las Vegas sono tra le 18:00 e le 20:00 e i ristoranti possono diventare pazzi, come ti aspetteresti.
Se possibile, recati al tuo ristorante preferito tra le 17:00 e le 17:30 o tra le 20:30 e le 21:00.
Las Vegas attira viaggiatori ogni anno solo per le infinite opzioni di intrattenimento, che si tratti di grandi spettacoli di megastar come Céline Dion e Britney Spears, sette sbalorditivi spettacoli del Cirque du Soleil o concerti alla nuova T-Mobile Arena.
Controlla il calendario prima di andare e assicurati di assistere a uno o due spettacoli.


Little A’Le’Inn Rachel – Nevada – USA
Quando attraversi la vivace Extraterrestrial Highway, il tuo viaggio non sarà completo senza una visita al Little A’Le’Inn a Rachel, NV. L’autostrada extraterrestre si estende da Tonopah a Hiko, e Rachel, NV, è proprio nel mezzo. È il posto perfetto per mettere le mani su alcune prelibatezze ultraterrene e fantastici oggetti extraterrestri. Non dimenticare di fermarti al bar per una Alien Amber Ale ghiacciata.
Una piccola città nel mezzo del polveroso deserto del Nevada sembra più il centro dell’universo dopo che una mania di Internet su “Storm Area 51” ha attirato l’attenzione di tutto il mondo.
Proprio in fondo alla strada si trova l’Area 51, considerata una fortezza di segreti governativi e potenza militare.
ASTRONOMIA! Non devi camminare o guidare lontano per uscire dalle luci e nel buio per vedere le stelle. Il cielo notturno limpido rende facile osservare le stelle!
Il posto migliore è 375 nord al confine della contea, a 9 miglia di distanza.
C’è un grande ritiro ben lontano e sicuro dal traffico autostradale.
Anche in una notte di luna piena le stelle sono spettacolari.
Un altro punto più vicino è andare a nord su 375 a sole 3,5 miglia e sul lato destro c’è un punto grande e piatto per posizionare un telescopio…
Visita il sito ufficiale https://www.littlealeinn.com/

AREA 51 Base militare segreta in NEVADA – USA
Nel 1955, alcuni funzionari della CIA in cerca di un luogo in cui fare esperimenti su un nuovo tipo di velivolo militare invisibile ai radar (l’U-2) sorvolarono quella che sembrava una vecchia pista aerea abbandonata nei pressi del Groom Lake, il letto prosciugato di un antico lago salato. L’area, un vecchio poligono da tiro utilizzato per addestramenti durante la Seconda Guerra Mondiale, si trovava a 160 km da Las Vegas e confinava con il Nevada Test Site, un sito dove furono condotti oltre 700 tra i test atomici dell’Autorità per l’Energia Nucleare statunitense.
Era talmente pericolosa e isolata che nessuno si sarebbe spinto fino a lì: perfetta per testare tecnologie militari segrete e addestrare i piloti.
L’esistenza dell’Area 51 è stata riconosciuta ufficialmente nel 2013, quando un documento redatto da due storici della CIA nel 1992 è stato declassificato.
Il documento è il primo a nominare esplicitamente l’area (il cui nome in precedenza veniva sempre occultato con inchiostro nero) e a indicarla su una mappa.
In esso si trova la conferma che in questo luogo furono portati avanti diversi programmi per testare aerei militari segreti, tra cui i velivoli-spia che sorvolarono l’Unione sovietica durante la Guerra Fredda.
Perchè Area 51? Le origini del nome di questo terreno appartenente alla Nellis Air Force Base (una base militare statunitense che controlla un’area di 1,2 milioni di ettari e 12.959 km quadrati di spazio aereo ristretto) non sono chiarissime. Si pensa derivi dal sistema di numerazione a griglia usato dall’Autorità per l’Energia Nucleare, che già possedeva una vasta area del Deserto del Nevada dove venivano compiuti test nucleari nei primi anni ’50.
Il nome asettico e burocratico doveva passare il più possibile inosservato, e per rendere il luogo più appetibile agli addetti ai lavori fu scelto anche il termine più “eccitante” di Paradise Ranch. Curiosamente, questa seconda denominazione è stata nel tempo offuscata dalla prima, più criptica.

OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI NELL’AREA 51
Se l’Area 51 è stata più volte associata agli UFO, è soprattutto per via del programma militare sugli aerei U-2 iniziato in questo luogo nel 1955.
Area 51 è un nome che echeggia da tempo su svariati libri più o meno attendibili, annessi all’ufologia.
Si tratta di una struttura negli Stati Uniti di dimensioni territoriali paragonabili alla Sicilia, associata all’Aeronautica e situata nel deserto del Nevada . Zona da sempre borderline e poco pubblicizzata ufficialmente (almeno, fino a qualche tempo fa), ha finito per alimentare teorie del complotto ufologiche di ogni tipo, diventando un po’ l’equivalente del monte Kadath per generazioni di appassionati del settore.
Un luogo affascinante, misterioso ed attrattivo sul quale, fino al 2013, non si sapeva nulla di ufficiale (al netto di libri e trattati sul web non sempre troppo rigorosi scientificamente, per usare un eufemismo). Solo da quell’anno in poi, per la cronaca, la CIA ha acconsentito a declassificare i documenti inerenti la zona.
BOB LAZAR E GLI UFO (cerca su Google)
Bob Lazar, classe 1956, al centro della narrazione, afferma di aver lavorato per anni nell’Area 51 e che viene riferito da Wikipedia come “cospirazionista” o “sedicente fisico“. Stando allo scaltro storytelling presentato, Lazar avrebbe lavorato ad un progetto riservato presso il sito S-4, dall’atmosfera cupa e militaresca, neanche ci trovassimo dentro The running man di Stephen King (la trascrizione di un’intervista suggestiva è sopravvissuta sul web grazie ad archive.org). Alcune affermazioni in merito, tra cui quella di aver visto due persone lavorare su un autentico alieno, vengono pero’ smentite e ridimensionate. ..continua nell’articolo o ricerca quà sotto..
Links alle fonti approfondimenti consigli video vlog youtube video tutorials blog di viaggio e ricerche Google sul Nevada Area 51 Las Vegas e molto altro…
Links blogs viaggio al Nevada
https://www.thefactsite.com/nevada-facts/
https://it.wikipedia.org/wiki/Nevada
Links blogs di viaggio a Las Vegas
https://www.mlaworld.com/blog/las-vegas-10-curiosita-non-sapevi/
Las Vegas curiosità che non sapevi…
Links blog di viaggio e curiosità sull’AREA 51
https://travelnevada.com/hotels/unique-stays/little-aleinn/
https://www.focus.it/cultura/mistero/cose-che-forse-non-sai-sullarea-51