Vai al contenuto

Maine The Pine Tree State in USA Unboxing fatti affascinanti e curiosità di un bizzarro stato americano

Facts about Maine

Il Maine, noto anche come “The Pine Tree State”, è stato il 23 ° stato a unirsi agli Stati Uniti d’America il 15 marzo 1820.
Essendo stato abitato per più di 5.000 anni, questo piccolo stato è ricco di fatti interessanti. Eccone alcune che susciteranno la tua curiosità.

Maine Pine Tree State USA

Il Maine è lo stato più boscoso degli Stati Uniti.

Il Maine ha 3.500 miglia di costa.

La maggior parte dei libri di Stephen King sono ambientati nel Maine.

È anche il luogo da cui proviene l’autore dell’orrore. Stephen King è nato nella piccola città di Bangor, nel Maine, e vive ancora lì oggi.

Mentre i suoi libri sono ambientati nel Maine, le città di Derry e Castle Rock in cui racconta molte delle sue storie, sono puramente opere di fantasia.

Uno dei motivi principali per cui i libri di King a volte sono così realistici è che, in quanto nativo del Maine, è in grado di ricreare perfettamente l’atmosfera della piccola città del Maine.

Maine hills photo USA

Il Maine ha la più bassa densità di popolazione di tutti gli stati a est del fiume Mississippi.

La stragrande maggioranza dei residenti del Maine vive nel sud dello stato.

Viaggiando più a est lungo la costa oa nord nel cuore dello stato, la densità di popolazione diminuisce rapidamente.

Alcune regioni dello stato, soprattutto a nord, sono quasi completamente prive di persone.

Un esempio è Northwest Aroostook, una regione non incorporata nell’estremo nord-est dello stato che misura 2.668 miglia quadrate (6.910 chilometri quadrati).

In questa vasta regione, solo dieci persone vivono lì nel 2010, il che significa una persona ogni 267 miglia quadrate (690 chilometri quadrati).

Il Maine ha un piccolo deserto.

Una piccola sezione del Maine appena fuori dalla città è un deserto, con le sue dune di sabbia.

Questa popolare attrazione turistica non è però una caratteristica naturale.

Misura 40 acri (16 ettari), è il risultato di cattive pratiche agricole, che hanno esposto un ricco deposito di limo rimasto dall’antico passato del Maine quando era ricoperto di ghiacciai.

La “sabbia” del deserto è in realtà limo, che è molto più fine della sabbia che normalmente si trova in un deserto.

Una città nel Maine occidentale era la capitale mondiale degli stuzzicadenti.

La città di Strong, nel Maine, ha mantenuto questo titolo fino al 2003.

Fino a quel momento, più del 95% degli stuzzicadenti degli Stati Uniti veniva prodotto in città.

La popolarità degli stuzzicadenti è diminuita nel corso del XX secolo, il che ha portato alla caduta dell’industria degli stuzzicadenti di Strong.

Le fabbriche in tutta Strong e nel resto dello stato hanno chiuso una ad una, con l’ultima delle fabbriche di stuzzicadenti di Strong, The Forster Manufacturing Company, chiusa nel 2003.

Il Maine ospita un’ampia varietà di veri e propri musei bizzarri.

Il Maine ospita molte cose strane, motivo per cui è la casa perfetta per musei dedicati a un’ampia varietà di argomenti strani.

Il più famoso di tutti è il Cryptozoology Museum di Portland.

Questo museo ospita creature bizzarre e sconosciute come il famosissimo Big Foot, vari mostri lacustri e altre strane bestie.

Alcuni degli altri musei più importanti includono il Museo di storia della Sardegna della costa del Maine, il Museo del telefono e il Museo della copertura dell’ombrello.

La più grande razza di gatto domestico proviene dal Maine.

È, ovviamente, il gatto Maine Coon dal nome appropriato.

Questa razza di gatto si è evoluta per vivere e prosperare nel clima freddo e nevoso dei boschi settentrionali del Maine, motivo per cui ha un mantello di pelliccia così lussuosamente spesso.

Il Maine Coon è una delle razze di gatti autoctone più antiche degli Stati Uniti ed è il gatto ufficiale dello Stato del Maine.

Sono noti per essere gatti incredibilmente amichevoli e socievoli, che insieme alle loro dimensioni impressionanti, portano al soprannome di “Gentle Giant”.

Che si tratti di qualcosa nell’acqua, della posizione remota del Maine o delle sue infinite foreste incontaminate, c’è solo qualcosa nel Maine che attrae cose strane.

Se si combinano tutti questi motivi, non è una sorpresa che i romanzi di Stephen King si adattino così bene all’atmosfera di piccola città del Maine.

In realtà, però, è uno stato assolutamente divino da visitare, con molti visitatori che provano un senso di soggezione quando assistono alle falesie della costa infinita del Maine, alle sue foreste incontaminate o alle sue bizzarre cittadine.

Se dovessi misurare la costa del Maine in linea d’aria senza deviare nelle numerose insenature o baie, lo troverai per misurare qualcosa di circa 230 miglia (400 km).

Questo non è certo un modo accurato per misurare la costa di uno stato come il Maine, tuttavia, poiché la lunga costa dello stato è punteggiata di insenature, estuari, isolotti e così via.

Se ti dirigi verso il Maine, capirai immediatamente perché questo stato è soprannominato “The Pine Tree State”.

Oltre l’80% del Maine è ricoperto da foreste, terreni non reclamati o entrambi!

A sud dello stato, le foreste sono composte principalmente da diverse varianti di querce, con un numero di legni duri e varianti di pino nel mix.

Il resto dello stato ha un mix più vario, tra cui legno duro, abete, pino, betulla, foreste di aceri e biomi delle zone umide.

Sebbene fosse una missione intrapresa dall’Impero spagnolo, l’uomo che comandava l’esplorazione era un esploratore portoghese chiamato Estêvão Gomes, che raggiunse la costa del Maine nel 1525.

Francia e Inghilterra hanno combattuto per il Maine per oltre cento anni.

L’Inghilterra ha cercato di rivendicare la loro rivendicazione sulla regione poco dopo la Francia, con la colonia di Popham fondata nel 1607.

Questa colonia ebbe vita breve, tuttavia, con i coloni che tornarono solo 14 mesi dopo.

Alcuni tentativi successivi fallirono prima che l’Inghilterra riuscisse finalmente a far breccia nel Maine moderno.

Sebbene Inghilterra e Francia rivendicassero rivendicazioni per regioni separate del Maine, ciò non ha impedito loro di scontrarsi nei successivi 150 anni.

C’erano controversie quasi continue, scaramucce e incursioni tra le due potenze europee, che spesso trascinavano le tribù dei nativi americani nella linea di fuoco, che si erano alleate con la colonia di Acadia.

Non è stato fino alla sconfitta di un certo numero di tribù di nativi americani sponsorizzate dalla Francia da parte degli inglesi nel 1724 che la Francia ha finalmente ricordato la loro rivendicazione nel Maine.

Tuttavia, gli esploratori non si stabilirono nella regione; invece, hanno mappato le coste e sono tornati in Spagna nello stesso anno.

Il Maine ha contribuito alla guerra civile americana con più truppe di qualsiasi altro stato dell’Unione.

Il Maine ha contribuito con 80.000 soldati all’Union Army, che è più di qualsiasi altro stato sindacale in proporzione alla popolazione di ogni stato.

Il Maine è stato il primo e uno dei più forti sostenitori del nuovo partito repubblicano contro la schiavitù.

In riconoscimento del loro zelo e sostegno, Abraham Lincoln ha nominato Hannibal Hamlin, un locale del Maine, come primo vicepresidente repubblicano.

Date le loro opinioni politiche, è facile capire perché un così grande numero di popolazione del Maine si sia offerta volontaria per lo sforzo bellico.

Il primo insediamento nel Maine fu fondato dai francesi nel 1604.

Fu solo quasi 70 anni dopo che gli europei tornarono a colonizzare le prime parti del Maine moderno.

Invece del ritorno degli spagnoli, i francesi avevano deciso di aprire la strada nella regione.

Il loro primo insediamento fu stabilito sull’isola di St Croix da un partito che includeva Samuel de Champlain, l’uomo che in seguito fu responsabile della fondazione sia del Quebec che della Nuova Francia.

Al loro arrivo, i francesi rivendicarono l’intera regione sul lato orientale del fiume Kennebec come propria, chiamandola Acadia.

Soprannominato ufficialmente “The Pine Tree State” ma anche conosciuto come “Vacation Land”, il Maine è stato il 23 ° stato a unirsi agli Stati Uniti d’America il 15 marzo 1820.

Ha una popolazione di 1.350.141 persone (a partire dal 2020), rendendolo il 42 ° stato più popoloso.

Lo stato del New Hampshire confina con il Maine. Con un totale di 35,385 miglia quadrate (91,636 chilometri quadrati) di terra e acqua, è il 39 ° stato più grande.

La capitale del Maine è Augusta, situata nel sud dello Stato.

Per ora sono fatti abbastanza veloci sullo stato di Pine Tree; siamo qui per imparare alcuni fatti reali!

Nessuno sa con certezza da cosa abbia preso il nome il Maine.

Una delle idee più comunemente credute dietro il nome dello stato è che prende il nome dalla provincia del Maine in Francia.

Un’altra teoria più discutibile ma popolare risale ai primi esploratori britannici che raggiunsero la costa del Maine.

Questi esploratori chiamerebbero comunemente la terraferma del Nord America “Il Maine”.

Si ritiene che questo di per sé sia ​​una scorciatoia, con “il Maine” che è un accorciamento della terraferma.

Indipendentemente dalle origini del nome dello stato, il nome fu stabilito nel 1665 quando la Gran Bretagna registrò ufficialmente la regione come provincia del Maine.

Il Maine è abitato da almeno 5.000 anni!

Le persone vivevano e prosperavano nella regione ora conosciuta come Maine per molto tempo prima che gli europei pensassero di attraversare i mari e colonizzare le Americhe.

Il primo gruppo noto di persone che abitava nella regione visse lì dal 3000 a.C. circa fino al 1000 a.C.

Queste persone sono chiamate Red Paint People, poiché eseguivano sepolture in un modo non visto altrove, che comportavano la copertura del corpo e degli effetti personali del defunto con ocra rossa.

Il popolo della vernice rossa era una cultura marinara, che viveva in gran parte della terra e dei mari allo stesso modo.

Il gruppo successivo di persone a vivere nella regione fu il primo a inventare la ceramica e fu chiamato la cultura Susquehanna.

Quando gli esploratori europei raggiunsero per la prima volta la regione, un nuovo gruppo di abitanti di lingua algonchina chiamati i popoli Wabanaki viveva lì.

I primi europei a raggiungere il Maine furono i vichinghi norvegesi.

I vichinghi con base in Islanda e Groenlandia facevano viaggi regolari attraverso l’Atlantico in vari punti insieme alle parti settentrionali della costa del Nord America.

Sebbene non siano riusciti a stabilire insediamenti permanenti, sono riusciti a commerciare con le tribù locali.

Una moneta norvegese dell’XI secolo è stata trovata in un sito archeologico dei nativi americani nel 1954, il che conferma questa teoria, cementando il fatto che i vichinghi hanno preceduto gli europei moderni nel Maine.

I successivi europei a raggiungere il Maine furono gli spagnoli, che arrivarono circa 300 anni dopo.

Video vlog UNBOXING MAINE: What It’s Like Living in MAINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *