EMPATIA Cos’è davvero importante nella nostra vita? Oggi sono gli anziani: ci hanno dato tantissimo, amiamoli adoriamo li e ricordiamoli ❤️
Lei se ne va e l’importante sono le vacanze e pranzi di NATALE! Sono i nostri nonni padri e mafri: una generazione di anziani che se ne sta andando dalle nostre vite in silenzio.. va all’aldilà senza avere il diritto di ricevere un’ultima carezza da un figlio, senza poter riabbracciare il proprio nipote, senza la possibilità di essere accompagnati lungo l’ultimo passo della loro tormentata e lottata vita.
Se ne vanno nella SOLITUDINE IN SILENZIO…
È ma il tuo mondo ti istruisce, ti i dottrina, ti dice “stai tranquillo che vanno a stare meglio… ti dicono che… l’importante sono i followers sui social network 😪😪😪
Le cene con gli amici, il lavoro, i soldi, il mutuo per la macchina o la vacanza… Dai ti dicono che tanto soffriva era vecchia….
Odio l’obsolescenza e mi incazzo se buttiamo via questo mondo come una scarpa vecchia, come quell’albero di 130 anni abbattuto per diventare un albero di NATALE dal Papa o chicchessia…
Ignorare un anziano è andare contro le leggi universali di DIO… Ora basta svegliatevi e donare una bella risata ai vostri nonni… VISITA TELI DI PIÙ.. IN CULO GLI IMPEGNI… SEGUITE IL VOSTRO CUORE… altro che lo sgraffiettino alla portiera o a chi vi taglia la strada al semaforo.
Grullo Grulli 30 novembre 2021
E’ la generazione di coloro che hanno spinto i propri figli a studiare, a laurearsi, ad impegnarsi nella vita per avere un ruolo dignitoso.
Non si tratta soltanto di una generazione, ma di un incredibile patrimonio umano e sociale. Sono i nostri genitori, i nostri nonni, soprattutto sono i depositari di un modello sociale e culturale dentro al quale abbiamo vissuto sino adesso e che costituisce la nostra stessa identità….