Vai al contenuto

STATI UNITI, il Governo pubblica un rapporto sugli UFO: 143 casi su 144 non hanno alcuna spiegazione!!

Il governo degli Stati Uniti non riesce a spiegare 143 dei 144 casi di  oggetti volanti non identificati segnalati da aerei militari, secondo un   attesissimo  rapporto di intelligence pubblicato  venerdì 25 Giugno 2021.

Quel rapporto, diffuso dall’Ufficio del Direttore della National Intelligence, aveva lo scopo di far luce sul mistero di queste decine di oggetti volanti avvistati dal 2004 al 2021, ma invece diceva di non avere dati adeguati per collocarli tutti tranne uno in una categoria.

Quell’UFO, ora rinominato UAP – abbreviazione di “fenomeni aerei non identificati” – era un grande pallone sgonfio, afferma il rapporto.

“Gli altri rimangono inspiegabili”, ha aggiunto il rapporto, richiesto dal Congresso.

Sebbene il rapporto affermi esplicitamente che attività “insolite” sono state segnalate in diverse occasioni, non esclude che questi incidenti siano il risultato di errori o “spoofing”.

“In un numero limitato di incidenti, secondo quanto riferito, l’UAP sembrava mostrare caratteristiche di volo insolite. Queste osservazioni possono essere il risultato di errori del sensore, falsificazione o percezione errata dell’osservatore e richiedono un’ulteriore analisi rigorosa”, afferma il rapporto.

Il rapporto non menziona gli alieni né suggerisce vagamente una spiegazione extraterrestre per gli avvistamenti riportati, ma chiarisce che molti dei fenomeni, potrebbero essere al di là dei mezzi esistenti del governo per identificare tali oggetti.

Un alto funzionario del governo degli Stati Uniti ha detto prima della pubblicazione del rapporto venerdì che “non abbiamo chiare indicazioni che ci siano spiegazioni non terrestri per loro, ma andremo dove ci portano i dati”.

Il funzionario ha aggiunto: “Non abbiamo dati che indichino che nessuno di questi fenomeni aerei non identificati facciano parte di un programma di raccolta di casi sconosciuti, alieni, né abbiamo dati che indichino un importante progresso tecnologico da parte di un potenziale avversario”.

Il mese scorso,  parlando del prossimo rapporto, i funzionari hanno dichiarato a NBC News che il governo non ha escluso la possibilità  che gli oggetti volanti visti dagli aerei militari statunitensi fossero aerei altamente avanzati sviluppati da altre nazioni. Questi funzionari hanno anche affermato che gli oggetti non sembrano essere prove di tecnologia segreta degli Stati Uniti, ma non lo escludono definitivamente.

Tuttavia, il rapporto – il risultato di una disposizione nella dotazione di $ 2,3 trilioni di coronavirus e del disegno di legge di soccorso che l’ex presidente Donald Trump ha firmato l’anno scorso – afferma che questi “fenomeni aerei non identificati” hanno posto problemi alla sicurezza dei voli e possibili problemi di sicurezza operativa. Parti del rapporto sono rimaste riservate.

“C’è una gamma molto ampia di fenomeni che osserviamo e che alla fine rientrano nella categoria UAP. Non c’è un’unica spiegazione per l’UAP, è una serie di cose”, ha detto venerdì l’alto funzionario degli Stati Uniti.

Il Dipartimento della Difesa ha creato la Task Force sui fenomeni aerei non identificati ad agosto per indagare e “raccogliere informazioni” sulla “natura e sulle origini” di oggetti volanti non identificati. All’inizio di quell’anno, il Dipartimento della Difesa ha  pubblicato tre video realizzati dai piloti della Marina  – uno del 2004 e due del 2015 – che mostravano oggetti misteriosi che volavano ad alta velocità nel cielo.

Redazione Segnidalcielo

[embedded content]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *