Avvistamento UFO in Messico 4 marzo 2021
cosa sono le orbs? Sfere di luce
Con orbs si fa riferimento ad un vocabolo inglese traducibile in ‘sfera luminosa’.
Se invece scegliamo di tradurre la stessa parola dal latino otteniamo invece le parole ‘cerchio’ oppure ‘mondo’. Ma che cosa sono in parole povere queste sfere?
Si tratta di sfere inconsistenti e luminose che vengono spesso immortalate in fotografie o videoclip. La dimensione di queste palline di luce oscilla tra i 40 e i 50 centimetri. A volte possono variare forme o colori, presentandosi secondo le tinte più svariate e le strutture più insolite.
Le orbs come entità spirituali
La teoria raccontata nel libro “Ascension Through Orbs” vede le orbs come entità che aleggiano sul pianeta terra per aiutare gli umani ad avvicinarsi al divino e ad elevarsi a sua immagine. Ogni sfera di luce, secondo questa credenza, entra in contatto con uno o più chakra dell’individuo con l’intento di aiutarlo a sviluppare una consapevolezza spirituale.
Le orbs secondo la scienza
Le orbs secondo la scienza non esistono. È emerso che gran parte delle foto che ritraggono orbs siano state scattate con macchina digitale. In questo caso sarebbe la luce del flash a puntando le particelle nell’aria, comunemente viste a sfera. È il caso della pioggia o del pulviscolo. Spesso gli scatti che ritraggono questo fenomeno, secondo l’analisi scientifica, sono molto scuri: sarebbe questa la ragione per cui le particelle immortalate assumono le sembianze di sfere luminose e fluttuanti.
PER WIKIPEDIA GLI ORBS SONO…
Orb è un termine di lingua inglese che definisce un effetto ottico risultante in piccole sfere(somiglianti a globi di luce) che talvolta appaiono nelle immagini fotografiche o nei filmati pur non corrispondendo ad oggetti visibili ad occhio nudo.
Il fenomeno è attribuibile a cause fisiche molto semplici.
Gli orb non sono altro che oggetti fuori fuoco, e la loro forma circolare è dovuta alla diffrazione; il fenomeno si manifesta più facilmente con le fotocamere digitali compatte, che hanno il flash più vicino all’ottica (più in asse), mentre con le fotocamere reflex, gli orb appaiono con maggiore difficoltà. Nessun tipo di fotocamera (digitale o meno) è totalmente immune al fenomeno.
Un gran numero di foto di “orb” condividono alcune caratteristiche comuni:
- essere scattate con macchine fotografiche digitali compatte
- essere scattate in un ambiente buio
- essere scattate con l’uso del flash
- essere scattate in ambienti con polvere o particelle liquide in sospensione non visibili ad occhio nudo.
La luce intensa emessa dal flash colpisce le particelle nell’aria (pulviscolo, pollini, pioggia), che hanno forma assimilabile ad una sfera. I raggi luminosi emessi dalla lampada colpiscono la superficie esterna delle particelle sul lato orientato verso l’apparecchio fotografico, e ne riflettono una grossa parte allargandone l’area secondo un cono in cui ogni raggio ha un angolo di riflessione pari al doppio dell’angolo tra il raggio incidente e la normale alla superficie della particella
Dettagli sugli ORBS su Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Orb_(fenomeno)
Cosa sono le Sfere di luce o esseri di luce o alieni Lux?
I fulmini globulari o sfere di luce o luci fantasma o esseri di luce o alieni Lux sono un fenomeno luminoso presente da qualche tempo nell’atmosfera. Consistono in “sfere” di diametro variabile, ferme o in movimento con velocità variabili, e si possono notare durante i temporali, anche se sono documentati fulmini globulari apparsi in condizioni di assenza di temporali. La loro formazione è stata dettagliatamente descritta da Nikola Tesla il 3 marzo 1904.
In ufologia se vengono visti da una moltitudine contemporaneamente (per esempio se volteggiano su una città) rientrano negli avvistamenti collettivi, se viaggiano in numero molto elevato (dal centinaio in su) rientrano nella categoria flottillas.