Con due miliardi di utenti, nonostante l’avanzata di rivali come Telegram o Signal, WhatsApp resta la app di messaggistica più utilizzata al mondo: da quando è arrivata, nel 2009, non ce ne siamo più staccati, e la nuova pratica versione per desktop ha contribuito alla sua consacrazione in tempi di pandemia.
Usiamo WhatsApp per molte cose: per scambiarci messaggi scritti, vocali (che ora possiamo anche accorciare), meme, per partecipare a gruppi, fare comodamente videochiamate anche dal computer, ma con qualche trucco possiamo fare molto di più per sfruttarne al massimo le potenzialità.
Per esempio possiamo personalizzare i messaggi con caratteri che ci rispecchino, organizzare comunicazioni importanti per averle sempre a portata di mano, ma anche proteggere la nostra privacy e alleviare lo stress da notifica al quale siamo perennemente sottoposti: basta decidere, tra le altre cose, chi può aggiungerci ai gruppi, chi può sapere se siamo on line, o zittire per sempre le conversazioni fastidiose. Nella gallery sopra trovate questo e molto altro: 12 cose da sapere per usare WhatsApp al meglio. Sfogliate la gallery
LEGGI ANCHE
WhatsApp: si potranno velocizzare i messaggi vocali
LEGGI ANCHE
WhatsApp, devi accettare le nuove condizioni per continuare a usare la chat