Realme 8 Pro, l’ultimo nato della serie Number di realme, decide di puntare tutto sulla fotografia extra-ordinaria attraverso l’utilizzo di speciali algoritmi capaci di realizzare scatti e video davvero sorprendenti senza bisogno di scaricare app aggiuntive. realme ha anche organizzato una serie di lezioni con il fotografo Simone Bramante, meglio conosciuto come Brahmino, dove scoprire i segreti del mestiere per realizzare scatti sensazionali.
I tre esclusivi algoritmi della fotografia
Si parte dalla fotocamera principale da 108 megapixel che assicura fotografie ultra-nitide. In più, la particolare costruzione del sensore migliora la qualità delle immagini in condizioni di scarsa illuminazione.
Cambia anche lo zoom 3X, che da ottico diventa intelligente. realme lo ha chiamato In-sensor Zoom. In pratica l’immagine finale 3X di realme 8 Pro –cioè ingrandita 3 volte– è generata dall’unione di 8 scatti da 12 megapixel la cui nitidezza aumenta di definizione grazie a uno speciale algoritmo.
E sempre un algoritmo studiato dagli ingegneri di realme permette di realizzare video time-lapse (velocizzato) basato sulle foto del cielo stellato. La fotocamera può impiegare 480 secondi per scattare 30 foto e quindi generare un video time-lapse di 1 secondo: la modalità time-lapse può mostrare i cieli stellati in continuo movimento a una velocità 480 volte più veloce.
Terzo e ultimo algoritmo fuori dall’ordinario è quello che genera fotografie tilt-shift. Per intenderci sono quei paesaggi a effetto miniatura. In più, realme 8 Pro è il primo smartphone al mondo che offre anche i video tilt-shift in time-lapse.
Uno smartphone ideale per il gaming
realme 8 Pro è uno smartphone nativo per il gaming. Ne è una prova il nuovo spazio di gioco in cui si può bloccare la luminosità dello schermo. Ma è possibile anche impostare una rete a doppio canale per garantire la stabilità della rete stessa. Inoltre, può bloccare avvisi, notifiche e chiamate in entrata.
Mentre il sistema operativo UI 2.0, derivato da Android, supporta la personalizzazione del colore del tema sulla barra di notifica, i pulsanti di scelta rapida, l’impostazione delle icone dell’interfaccia e molte altre funzionalità tra cui tre opzioni di modalità dark.
Il nuovo Spazio privato consente agli utenti di nascondere le app e i file con una password. La funzione Security Shield permette di proteggere i pagamenti e monitora le autorizzazioni delle app. Secondo i dati di realme lab, realme UI 2.0 ha migliorato anche l’utilizzo delle risorse di sistema del 45 per cento. Inoltre, il tempo di avvio delle app è stato ridotto del 23,63 per cento.
Dimensione, processore e durata delle batterie
realme 8 Pro ha un display Super Amoled Full HD da 6,4 pollici. La sua frequenza di campionamento del tocco a 180 hertz promette un’elevata reattività durante il gioco. Questa dato, infatti, racconta la velocità dello schermo ad aggiornarsi da solo per registrare il tocco dell’utente. Infine, per una maggiore visibilità sotto il sole, la sua luminosità può raggiungere i 1000 nits.
Sul retro questo smartphone mostra la trama del cristallo naturale in una finitura opaca. Il top di gamma di realme pesa 176 grammi e ha uno spessore di 8,1 millimetri. Il suo cuore è il processore Qualcomm Snapdragon 720G, dai consumi ridotti. Lo smartphone vanta anche la certificazione Hi-Res Audio per una riproduzione sempre fedele e di alta qualità.
Dual SIM con memoria espandibile fino a 256 gigabyte, realme 8 Pro ha una batteria da 4500 milliampere per ora. Si ricarica completamente in 47 minuti grazie alla ricarica veloce SuperDart da 50 watt. Infine, con la modalità di super risparmio energetico abilitata, il 5 per cento della batteria può durare 32 ore in standby o 98 minuti in chiamata.
realme 8 Pro è disponibile nei colori Infinite Blue, Infinite Black e Punk Black. Due le configurazioni: da 6 gigabyte e 128 gigabyte (in esclusiva Amazon) oppure6 gigabyte e 128 gigabyte. A partire dal 31 marzo realme 8 Pro sarà in vendita a 279 euro (6 GB + 128 GB) e 299 euro (8 GB + 128 GB).
Come completare realme 8 Pro
Insieme al suo flagship, il suo fiore all’occhiello, realme lancia anche due nuovi prodotti: lo smartwatch Watch S Pro e gli auricolari Buds Air 2. La caratteristica che salta all’occhio del segnatempo di realme è l’ampio touchscreen Amoled da 1.39 pollice (circa 3,5 centimetri) con la funzione Always-on Display. Questo sistema consente agli utenti di visualizzare le informazioni sull’ora in ogni momento. Ma l’aspetto più importante è il suo animo sportivo. Monitora 15 sport, compresi basket, yoga, esercizi a corpo libero.
Inoltre, dispone di una nuova modalità per il nuoto. Il grado di impermeabilità di 5 atmosfere consente di resistere alla pressione equivalente a una profondità di 50 metri fino a 30 minuti ed è possibile registrare in tempo reale i dati delle proprie nuotate, compresi calorie e Swolf per gli appassionati di triathlon. Presente anche il cardiofrequezimetro, il sensore per monitorare il livello di ossigeno nel sangue e poi contattassi, sonno e funzioni specifiche per la meditazione.
A sua garanzia lo schermo protetto da Corning Gorilla Glass. Batteria da 420 milliampereora, ricarica magnetica completa in 2 ore per due settimane d’autonomia e più di 100 quadranti. realme Watch S Pro con cassa in acciaio inossidabile e cinturino in silicone sarà in vendita su Amazon dal 31 marzo a 130 euro.
Attraverso le Buds Air 2, realme democratizza la cancellazione del rumore, generalmente riservata a prodotti di fascia alta. Attiva fino a 25 decibel questa funzione può filtrare la maggior parte dei rumori a bassa frequenza, tra cui il rombo di aerei, metropolitana e altri mezzi di trasporto. Cancellano anche il rumore degli elettrodomestici, consentendo di immergersi nella musica o concentrarsi sul lavoro senza essere disturbati.
Le nuove cuffiette realme adottano l’ottimizzazione dei bassi e la modalità trasparenza, utile per non doverle togliere ogni volta che qualcuno ci parla. Hanno un’autonomia di 25 ore e una bassa latenza in modalità gioco. A partire dal 31 marzo realme Buds Air 2 saranno in vendita su Amazon e sul sito ufficiale di realme nei colori Closer White e Closer Black al prezzo di 50 euro.