Funzionalità di Telegram che ti faranno abbandonare WhatsApp, Telegram non è solo una banale app alternativa di WhatsApp, è molto di più. Ci sono tanti modi per sfruttare le potenzialità di Telegram e spesso si rischia di non conoscere tutte le caratteristiche che mette a disposizione per gli utenti.
Telegram è uno dei servizi di messaggistica in ascesa nel panorama mondiale ed italiani. Sempre più utenti lo usano per le sue particolarità quali i canali i Bot di telegram, i coloratissimi Stickers.
Sicuramente non penserai possibile fare tantissime cose con una “normale” app di messaggistica.
Rispetto a whatsapp, telegram ha tantissime funzioni in più; spesso infatti le altre app di messaggistica prendono spunto o copiano le nuove opzioni che telegram molto di frequente aggiunge e rende disponibile per propri utenti.
I migliori trucchi Telegram per imparare usare questa performante applicazione al massimo delle sue potenzialità Molti considerano questo software quasi come un clone di WhatsApp. Al contrario, mette sul piatto numerose funzionalità che l’app di Facebook non ha ancora aggiunto…
Velocità, sicurezza e semplicità sono alcune delle virtù che rendono Telegram un mezzo di comunicazione molto elegante. Fedele al suo antenato metaforico che ha anche ispirato il suo nome, l’app è minimale e si concentra sulla trasmissione chiara del messaggio. Inoltre, consente di personalizzare l’interfaccia e l’esperienza di messaggistica generale.
Telegram, inoltre è completamente gratuito e non comporta costi nascosti o rischi alla privacy o alla sicurezza.
Cosa è Telegram Differenze tra WhatsApp e Telegram I bot di Telegram I canali di Telegram Piattaforme in cui telegram è presente Presenza di telegram all’estero I sondaggi di Telegram Gli stickers di Telegram Dove Telegram salva i messaggi. Cluod di Telegram Come usare Telegram sia su Android che su iOs segreti di Telegram.
Mentre WhatsApp ingegna una soluzione per prendere parte alle videochiamate di gruppo anche se non abbiamo risposto in tempo, il servizio di messaggistica di Pavel Durov si evolve ancora una volta introducendo una serie di novità. Infatti, dopo le videocall di gruppo e la funzione per importare le chat di WhatsApp in modo facile e veloce, il team di Telegram ha reso disponibile un nuovo aggiornamento che piacerà agli utenti iOS e Android che spesso utilizzano i video nelle loro conversazioni.
Stando alle note di rilascio dell’ultima versione, le videochiamate di gruppo 2.0 possono ospitare fino a 1000 partecipanti mentre a 30 utenti è concessa la possibilità di condividere il video della fotocamera o dello schermo del proprio dispositivo: «Continueremo ad aumentare questo limite fino a quando tutte le persone presenti sulla Terra potranno unirsi ad una chiamata di gruppo e guardarci festeggiare con lo yodel (presto)» annuncia il blogpost ufficiale dedicato.
Anche i videomessaggi sono stati ottimizzati e adesso è possibile inviare brevi video con risoluzione più elevata e basterà toccare un videomessaggio ricevuto per ingrandirlo: per registrare un messaggio video, invece, è sufficiente fare un tap sull’icona del microfono che appare accanto al campo di digitazione del testo – per passare dalla cattura di un vocale a un videomessaggio – e quindi mantenere premuta l’icona della fotocamera per effettuare una registrazione.
Tra le altre novità è stata aggiunta la funzione per velocizzare la riproduzione dei video e per condividere lo schermo con l’audio del dispositivo e inoltre, per i più creativi, l’editor dei media permette di disegnare sulle foto con maggiore precisione: infatti, la larghezza del pennello viene automaticamente ridotta quando l’immagine è ingrandita restituendoci un tratto più preciso.
Non mancano alcune modifiche minori come l’aggiunta di nuove emoji animate, miglioramenti per la fotocamera in-app che finalmente può sfruttare tutti i livelli di zoom del dispositivo e la possibilità di impostare la cancellazione automatica dei messaggi dopo un mese.
Ovviamente per sfruttare tutte queste novità è necessario scaricare l’ultimo aggiornamento rilasciato nell’App Store e Play Store ma nel frattempo però, nella gallery troverete alcune indicazioni su come usare la funzione Persone vicine di Telegram: ancora poco gettonata ma utile per conoscere utenti non molto distanti da noi.
Modifica i messaggi inviati
Ti capita mai di inviare un messaggio e in pochi secondi scoprire un errore di battitura? A me sempre, scrivo troppo velocemente e senza guardare. Per fortuna per quelli come noi c’è un pulsante di modifica su Telegram. Tutto quello che devi fare è selezionare il messaggio (tenere premuto su IOS) e cliccare e su “Modifica” e potrai facilmente modificare il messaggio . Tuttavia, questo mostrerà un’etichetta “Modificato” sul tuo messaggio.
Invia messaggi silenziosi
Ci sono momenti in cui sappiamo che i nostri contatti stanno studiando o lavorando, oppure dormono o partecipano alle riunioni, ma vogliamo inviare ugualmente dei messaggi senza disturbarli.
Bene, c’è una funzione chiamata Messaggi silenziosi su Telegram. Fondamentalmente, è possibile inviare messaggi che non emettono alcun suono o vibrazione anche se il destinatario non ha attivato la modalità sileziosa. Fantastico, vero?
Per utilizzare questa funzione, devi solo digitare il messaggio e quindi toccare e tenere premuto il pulsante “Invia”. Qui, scegli “Invia senza audio” e il gioco è fatto, il messaggio partirà subito!
Forse non lo sapete ma Telegram a differenza di WhatsApp permette di scegliere foto di profilo multiple. Potete caricare foto multiple, basta: premere sul tasto menù (è caratterizzato da 3 linee parallele), poi sulla voce “Impostazioni” e infine sul tasto azzurro con l’immagine di una macchina fotografica in alto. Poi si potrà scegliere se prelevare una foto dalla galleria oppure se scattare una foto.
APPROFONDISCI TUTTO SU TELEGRAM SU:
https://www.fastweb.it/smartphone-e-gadget/segreti-telegram-trucchi-dell-anti-whatsapp/
https://www.navigaweb.net/2016/03/trucchi-telegram-e-opzioni-migliori-per.html
Tutti i trucchi Telegram più nascosti di ottobre 2020
Telegram: 20 Trucchi, Guide e Segreti
25 fantastici trucchi di Telegram Messenger che devi assolutamente sapere
Telegram: i 18 trucchi più utili per usare l’app al meglio
Telegram si aggiorna, ecco come importare le chat di WhatsApp
Telegram rilascia le videochiamate di gruppo: ecco come funzionano
Telegram, 20 trucchi per usare meglio la chat
https://www.giardiniblog.it/trucchi-telegram/