Vai al contenuto

Spotify Greenroom app iOS e Android audio podcasts iscriviti gratis e partecipa alle conversazioni con artisti atleti musica sport cultura dal vivo e persone informate

Ascolta e parla dal vivo parla della musica che ami. Dibattiti sulle scelte di fantasport. Crea stanze per i tuoi amici. Fatti ascoltare sui tuoi argomenti preferiti con Sale dal vivo uniche
Su Greenroom troverai conversazioni con i migliori artisti, atleti e persone informate. Visualizza l’anteprima delle stanze imminenti e aggiungile al tuo calendario per non perderle.

Parla di musica, sport e cultura dal vivo.
Per partecipare alle conversazioni su Greenroom, scarica l’app e iscriviti gratuitamente, oppure accedi con le tue informazioni Spotify

 

Dopo Clubhouse e la risposta di Twitter battezzata come Spaces, anche Spotify ha lanciato la sua piattaforma che si basata sull’uso della voce: infatti, il servizio musicale svedese di streaming on demand che attualmente offre una libreria con milioni di brani musicali in numerosi Paesi di tutto il mondo, ha lanciato già da qualche settimana Spotify Greenroom.

Disponibile per iOS e Android, la nuova applicazione ci permette di accedere a diverse room – le stanze – in cui i membri discutono riguardo un argomento specifico: dal lavoro alla musica e dai social network alla crescita personale.

In ogni stanza, ovviamente, potremo ascoltare gli interventi dei vari membri ed eventualmente chiedere – per alzata di mano – di partecipare in prima persona con la nostra voce: in aggiunta, a differenza di Clubhouse, l’amministratore della discussione potrà decidere di abilitare gli interventi tramite chat testuale.

«L’offerta di Greenroom continuerà ad evolversi man mano che impariamo di più su ciò che i creatori e gli ascoltatori desiderano dalla loro esperienza audio dal vivo. Porteremo anche una nuova entusiasmante programmazione sulla piattaforma che abbraccia argomenti di musica, cultura e intrattenimento oltre ai contenuti sportivi per cui Locker Room è nota» annuncia il team di Spotify.

Utilizzare Spotify Greenroom è abbastanza semplice, infatti, dopo aver scaricato l’app gratuita disponibile nell’App Store e Play Store, è sufficiente eseguire il login utilizzando un account Spotify o semplicemente effettuando una nuova registrazione: tuttavia, al primo accesso nella piattaforma è prevista la creazione di un account Greenroom in cui ci verrà richiesto di inserire il nostro nome, cognome, data di nascita e un’immagine profilo. Nella fase successiva, invece, dovremo specificare alcune informazioni riguardo in nostri interessi affinché l’algoritmo possa suggerirci le stanze in cui vengono affrontate le tematiche più affini ai nostri gusti.

Sebbene sia disponibile solo in lingua inglese, l’accesso alla piattaforma è completamente gratuito e quindi non è richiesto un abbonamento Spotify Premium attivo tantomeno un invito.

Trova la tua gente

Sfoglia i gruppi su qualsiasi argomento, dalle squadre alle bande agli argomenti che fanno parlare il mondo. Seleziona i tuoi argomenti e ti informeremo sulle stanze a cui puoi unirti.

Sii il tuo creatore

È facile creare Live Rooms e iniziare le tue conversazioni su qualsiasi argomento. Seleziona un gruppo e avvia la conversazione, quindi guarda chi si sintonizza.

Si dice che Greenroom sia stato costruito pensando ai creatori e agli artisti che rendono Spotify un’app unica ed eccezionale. Tuttavia, chiunque sarà in grado di creare una stanza, entrare in una di esse, unirsi a un gruppo e cercare stanze vicine e correlate.

DETTAGLI SU SPOTIFY GREENROOM E COME SCARICARLO:

Volete saperne di più sulla novità di Spotify e magari prendere parte a una room?

SITO UFFICIALE SPOTIFY GREENROOM

https://www.spotify.com/us/greenroom/

http://spiegato.com/cose-una-green-room

Spotify greenroom su Google…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *