Vai al contenuto

Zoom Zombie pericolosi in auto Difficoltà a concentrarsi al volante dopo una videoriunione

Che tipo di Zoom Zombie sei? Scoprilo in fondo a questo post..

Una nuova categoria di persone sta affollando le strade dopo un anno di pandemia globale, i cosiddetti zoom zombie: donne e uomini, giovani e vecchi, che dopo aver passato la mattinata o diverse ore in videochiamata sono distratti ed esausti alla guida, quindi potenzialmente pericolosi.

Uno studio americano commissionato da Root Insurance sostiene che il 54 per cento degli automobilisti abbia difficoltà a concentrarsi al volante dopo una videoriunione
Le videoriunioni non solo sono noiose, ma sono anche un pericolo pubblico.

Il rapporto sulla guida distratta realizzato dell’azienda americana di assicurazioni Root insurance sostiene, infatti, che il 54% degli automobilisti statunitensi che si sono messi al volante o in moto subito dopo aver utilizzato una piattaforma di videoconferenza dice di avere avuto difficoltà a concentrarsi sulla strada.

Zoom Zombie difficoltà a concentrarsi al volante dopo una video-riunione

Analizzando più di 965 milioni di chilometri percorsi dai 1.819 conducenti adulti statunitensi dai 18 anni in su che hanno completato il test drive, dal report dell’azienda è emerso, oltre all’effetto zoom zombie, che l’età della persona al volante influisce sulla capacità di concentrazione alla guida. Più sono giovani più è alta la percentuale di distrazione: il 61% per i Millennial (cioè coloro che sono nati tra gli anni ’80 e i primi anni ’90) e il 65% per Generazione Z (cioè quelli nati tra il ’95 e il 2010).

Questo perché “il Covid ha cambiato radicalmente il modo in cui interagiamo con i nostri veicoli”, sottolinea a FastCompany il fondatore e Ceo di Root Insurance, Alex Timm. Rilevanti, infatti, la dipendenza nei confronti della tecnologia che nell’ultimo anno è aumentata notevolmente, mentre è calato il nostro uso dell’automobile per via dei vari lockdown e dello smartworking.

Il report dell’azienda evidenzia la crescita dell’uso degli schermi: il conducente americano medio nel 2020 ha utilizzato il proprio telefono una volta ogni nove chilometri.

Continua a leggere su:

https://it.mashable.com/scienze/5579/zoom-zombie-guida

Che tipo di Zoom Zombie sei? Alcuni Tipi di zoom Zombie…

Zoom Zombie # 1

Usa uno SFONDO REALE dalla tua posizione. FALSO È FALSO. Nessuno crede davvero che tu sia sulla spiaggia e stai facendo una riunione Zoom. E sebbene sia “DIVERTENTE”, può essere molto fonte di distrazione. E quelli che cambiano lo sfondo più volte durante l’incontro è semplicemente infantile. Il tuo ufficio, la tua camera familiare, la sala da pranzo, persino la cucina. Sappiamo tutti che siamo a casa. Ufficio disordinato? Va bene. Onesto. Avere il ponte di San Francisco alle spalle non è così importante e certamente Las Vegas sullo sfondo può essere “sfigato”. (Gioco di parole)

Zoom Zombie # 2

Mantieni una buona illuminazione DI FRONTE a te. Non dietro di te. Provalo prima. Ottieni un partner Zoom, anche se qualcuno a casa tua, per testare l’illuminazione. È come scattare una foto fuori. Se il SOLE è dietro di te, normalmente il tuo viso è al buio. Prendi il “sole” di fronte a te e stai benissimo. Stesso problema su Zoom.

Zoom Zombie # 3

Cani, bambini e altri membri che urlano in sottofondo. Mai divertente – su qualsiasi telefonata, figuriamoci Zoom. Anche se potrebbe non essere possibile nella nostra situazione attuale, fai del tuo meglio per essere preparato. Nella maggior parte dei casi sai di avere una chiamata Zoom in arrivo. Porta il cane in un’altra zona della casa. Se puoi, chiedi a qualcuno di occupare i tuoi figli durante la riunione Zoom. Solo? Quindi prova a mettere la riunione Zoom in un momento in cui i bambini stanno dormendo o sono già a letto. O prima che si alzino. Prova a programmare le riunioni quando hai le migliori possibilità per una casa tranquilla.

Zoom Zombie # 4

Non mangiamo durante una riunione di lavoro. Questo è spaventoso che abbia persino bisogno di dirlo. Nemmeno uno spuntino. Sì, ok per un po ‘d’acqua. Ma sgranocchiare un panino o aprire un sacchetto di popcorn o patatine amplifica il suono di 10 volte. Un vero OMG. Chi lo sta facendo? È un incontro di lavoro. Anche il movimento di una bottiglia d’acqua su una scrivania fa un grande suono. È allora che devi imparare a usare il tuo MUTE.

Zoom Zombie # 5

Sii un po ‘creativo. Ho notato che così tante persone usano la stessa parola quando iniziano ogni frase. “SO” è quello più importante. Quindi questo e così quello. Non abbiamo bisogno della parola “COSÌ” davanti a ogni frase. E già che ci sei, sii consapevole di quanto spesso dici UMMMM. La maggior parte delle persone lo usa come una stampella.

Zoom Zombie # 6

Il tuo nome apparirà sulla tua foto. Nota se metti il ​​cursore sul nome sarai in grado di cambiare ciò che dice. Alcune persone inseriscono la loro e-mail lì. O il nome dell’azienda. Puoi personalizzare quella parte. Ci sono due modi. Uno, metti il ​​cursore sul tuo nome. E due, i 3 puntini in alto a destra sullo schermo hanno un’opzione “cambia nome”. Di nuovo, solo se lo desideri.

Zoom Zombie # 7

Impara – Impara – Impara. Pratica – Pratica – Pratica. In anticipo. Esercitati nell’uso del software prima del tuo primo incontro. Esercitati con un amico o un compagno di casa, o anche da solo. Controlla le opzioni dello schermo. In questo modo, quando sei alla riunione Zoom, non sarai tu a gridare “dov’è questo o come lo faccio?” Non lasciare che una riunione Zoom aziendale sia la tua prima. Puoi fare le prove. Acquisisci familiarità con lo schermo … e le sue opzioni.

Zoom Zombie # 8

Sei in onda. È la TV. Siediti dritto. Non crollare. Nessuno ha un bell’aspetto quando sta crollando. Molto poco lusinghiero. Tieni le mani LONTANO dal viso. Non appoggiarti al palmo della mano con il palmo della mano sul viso. Molto poco lusinghiero. E guarda le tue abitudini nervose. Li abbiamo tutti; semplicemente non ne siamo consapevoli. Alcune persone giocano costantemente con i loro capelli. Alcune persone si mordono le unghie. Alcuni fanno altre cose strane. Sii consapevole.

Zoom Zombie # 9

Su una nota personale: avere un “happy hour” con gli amici? Probabilmente puoi dimenticare la maggior parte di queste linee guida. Anche se scommetto che apprezzeranno il tuo attaccamento a loro … come loro.

Zoom Zombie # 10

Sorridi. Pensi che me ne dimenticherei? Sapevi che stava arrivando, vero? Pensi che non sia importante? Mostrami una tua foto che non ti piace e ti mostrerò che è una foto in cui non sorridi. Almeno tieni un accenno di sorriso sul tuo viso. Nessuno ha un bell’aspetto accigliato. E puoi usare la mentalità del dottore del telefono. “Un sorriso fasullo è meglio di un vero cipiglio.” Anche quando parli di qualcosa di difficile o triste. Non sto dicendo di ridere ad alta voce, ma sto dicendo che avere un leggero sorriso aiuterà il tono della voce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *