Una lauta ricompensa agli umani per dare il volto ai robot Non ci credete? Leggi questo articolo video Youtube e ricerche Google…
Cercano esseri umani reali che prestino il loro volto per le loro macchine. Una specie di casting, praticamente, che sarà lautamente ricompensato
Aziende di Robots ti pagano anche 115mila euro in cambio della tua faccia, sono ditte di robotica che cercano volti umani per i loro robot.
Ditte di Robots Umanoidi (come PROMOBOT) disposti a pagare £ 150.000 (US $ 200.000 ) a una persona per consegnare i diritti sul loro VOLTO.
Un’azienda tecnologica si sta preparando per lanciare una nuova linea di robot dall’aspetto umano , ma vogliono che abbiano un volto amichevole.
Chiunque voglia vedere la propria faccia e sentire la propria voce in mezzo mondo può aderire alla campagna lanciata da una start up russa che costruisce robot. Non solo: riceverà 200mila dollari.
Promobot, questo il nome dell’azienda, ha deciso di staccare l’assegno per acquistare dal candidato che verrà prescelto i diritti a vita sul suo volto e sulla sua voce, da replicare migliaia di volte nel loro ultimo prodotto, un robot umanoide incentrato sul servizio clienti….
Mentre Promobot potrebbe semplicemente creare una gamma di volti creati al computer , stanno cercando umani reali per prestare le loro caratteristiche per il nuovo lotto di macchine.
La società ha affermato che è alla ricerca di un aspetto “gentile e amichevole”, ma saranno aperti alle domande di persone di tutte le razze e generi, anche se dovrai avere più di 25 anni.
Una società anonima finanziata da privati, che ha scelto di rimanere anonima a causa della “natura riservata” del progetto, ha regalato £ 100.000 a qualcuno con una faccia “gentile e amichevole” nel 2019.
L’azienda ha contattato il reclutatore di robotica Geomiq per trovare il volto giusto, il quale ha affermato che sebbene l’opportunità fosse fantastica, dare via i diritti sul tuo volto per l’eternità era “potenzialmente una decisione estremamente importante”.
Promobot spera di lanciare i propri robot in hotel, centri commerciali e aeroporti in Nord America e Medio Oriente a partire dal 2023.
Sul suo sito web ha dichiarato: “La nostra azienda sta sviluppando tecnologie nel campo del riconoscimento facciale, nonché del parlato, della navigazione autonoma, dell’intelligenza artificiale e di altre aree della robotica.
“Dal 2019, produciamo e forniamo attivamente robot umanoidi al mercato.
“I nostri nuovi clienti vogliono lanciare un progetto su larga scala e, a tal proposito, devono ottenere la licenza per un nuovo aspetto del robot per evitare ritardi legali”.
Il candidato vincitore dovrà prima prendere un modello 3D del proprio viso e corpo per le caratteristiche esterne del robot. Poi ‘dovrai dettare almeno 100 ore di materiale vocale per copiare la tua voce’, che verrà poi utilizzato dalla macchina per comunicare con i clienti.
Successivamente, il candidato vincitore dovrà “firmare un contratto di licenza” che consente “l’uso del proprio aspetto per un periodo illimitato”.
È un po’ inquietante che saranno in grado di usare la tua faccia e la tua voce essenzialmente per sempre. Ma quando arriverà l’eventuale apocalisse dei robot, non sarebbe fantastico che le macchine sembrino almeno “gentili e amichevoli”?
Promobot non è la prima azienda tecnologica a offrire un’enorme somma in contanti per i diritti sul volto di qualcuno.
Per GEOMIQ il tuo volto può valere 115mila euro!
L’offerta arriva da Geomiq, agenzia inglese che fornisce servizi ad aziende operanti nel settore della produzione di robot. L’allettante cifra finirà nelle tasche della persona che vorrà donare il proprio viso ad un umanoide che servirà ad assistere le persone anziane a domicilio.
I requisiti richiesti sono pochi: lineamenti “gentili” e “amichevoli”, in modo da rendere il robot un vero e proprio “amico” per gli anziani che riceveranno la sua assistenza.
Puoi dare un’occhiata ai robot qui sotto:
Links alle fonti video Youtube Robots Umanoidi e ricerche Google…
https://www.futuroprossimo.it/2021/11/promobot-paga-per-il-tuo-viso/