Un invenzione che ti salva la vita questo airbag è 8 volte più sicuro rispetto ai classici caschi da bicicletta, il casco-airbag che viene dalla Svezia e protegge i ciclisti
Ha la forma di uno scaldacollo e si attiva in caso di incidente in un solo decimo di secondo.
Valida alternativa ai caschi tradizionali per biciclette.
Hövding 3 Airbag per la Bicicletta Urbana Unisex-Adulti Kopfumfang
“Il miglior elmetto per i ciclisti non è un elmetto”. Il motto con cui si presenta Hövding vola alto ma centra il punto, perché la terza generazione del collare sviluppato dall’omonima società svedese dopo quattro anni di ricerche e test sul campo si basa sull’airbag interno che si attiva in caso di incidente. Grazie ai sensori che registrano i movimenti del ciclista 200 volte al secondo, il collare si gonfia in 0,1 secondi formando un cappuccio protettivo che mantiene il collo nella corretta posizione riducendo di molto il rischio di eventuali lesioni alla testa.
Gode dell’omologazione CE e secondo molti test indipendenti è il dispositivo di protezione più sicuro che un ciclista possa indossare.
Partendo dagli studi realizzati dai ricercatori dell’università di Stanford che indicano come l’affidarsi a un airbag sia otto volte più sicuro rispetto ai tradizionali caschetti, l’azienda ha integrato funzioni utili come il Bluetooth per attivare chiamate di soccorso (arricchite dalle indicazioni sul punto dell’incidente) verso parenti e amici più vicini, inoltre è stata aumentata l’autonomia fino a 15 ore.
- I sensori integrati allentano l’airbag in caso di caduta
- Studi scientifici dimostrano che la tecnologia airbag è 8 volte più sicura rispetto ai classici caschi da bicicletta
- È progettato esclusivamente per la bicicletta urbana e dovrebbe essere attivato solo sulla bicicletta. Età minima per Hövding è 15 anni
- Grazie al sistema Boa si può regolare la dimensione individualmente
- Il rivestimento di base e il cavo di ricarica USB-C sono inclusi nella confezione.
Recensione dell’airbag da ciclismo
Dopo aver disimballato e provato per la prima volta, inizialmente sono rimasto deluso dal comfort. La larghezza può essere regolata meravigliosamente con una manopola rotante, non dovrebbe essere troppo stretta ma giacere liberamente intorno al collo sulle spalle.
Ma anche dopo aver regolato la larghezza, il tutto continuava a premere e scivolava a disagio. Il trucco è di accartocciare e stringere vigorosamente il colletto mentre lo indossi fino a quando non si è adattato alla forma delle spalle e diventa un po ‘più compatto stringendolo.
Dopo di che, era super sulle spalle, non ha più infastidito il mento e ha poco contatto con il collo.
Quindi dovresti prenderti un po ‘di tempo per adattarti.
Penso che più a lungo lo indossi, meglio si adatta alle tue spalle.
Con una buona vestibilità, il peso non è un problema e poiché non ha quasi nessun contatto con il collo, non dovresti sudare eccessivamente in estate.