Il cesso è l’unico sito dove scarico gratis ! Il bagno è l’ultima frontiera della stranezza e dell’assurdità. Alcuni audaci inventori e designer li hanno resi più stravaganti, strani o più unici!
INNO DEL CORPO SCIOLTO DI ROBERTO BENIGNI – La canzone ha avuto così tanto successo che spesso negli show di Benigni è richiesta dal pubblico come ad esempio in Tuttobenigni del 1983 e 1996 e ultimamente in Il più grande spettacolo dopo il weekend condotto da Rosario Fiorello nel 2011.
L’inno del corpo sciolto è una canzone di genere pop composta da Roberto Benigni nel 1979.
Si tratta di un motivetto che ha come tema l’invito a tutti di defecare, senza vergognarsene, lodando le feci, i bagni e i gabinetti; genere satirico e graffiante tipico di Benigni, come ha già fatto nella canzoni
Dietro le parole, all’apparenza scurrili e volgari della canzone, si cela il desiderio umano di far apparire assolutamente normale tutto ciò che ci circonda, specialmente quelle cose o quelle persone che appaiono strane e vengono subitamente giudicate spurie e immonde, come ad esempio in questo caso le feci.
La canzone è stata cantata da Benigni per la prima volta nel ’79 durante un programma dell’amico Renzo Arbore, suscitando sia ilarità che scalpore fra il pubblico.
DETTAGLI SU:
https://it.wikipedia.org/wiki/L%27inno_del_corpo_sciolto
L’Inno del Corpo Sciolto Testo e accordi per la chitarra su:
Il gabinetto o latrina è il luogo, privato o pubblico, deputato all’espletamento dei bisogni fisiologici ( minzione e defecazione) ed alla pulizia quotidiana del corpo.
I gabinetti più strani del mondo: la classifica dei WC più bizzarri
Ecco le toilet più strane al mondo, i cessi anti-convenzionali più pazzi e curiosi sparsi nei vari angoli della terra.
Chongqing (città della Cina centro-meridionale) ospita il bagno pubblico più grande del mondo.
Costituito da oltre 1000 sanitari distribuiti su una superficie di circa 32 mila metriquadri. Perfettamente riconoscibili in foto, presentano forme assai fantasiose: dragoni, immagini sacre, seni femminili ecc.
A Friburgo hanno messo dei veri e propri tromboni nei gabinetti, e bisogna farla proprio lì, dentro la bocca del trombone!
Ma siamo sicuri che non uscirà un gran bel suono tirando lo sciacquone…
Bagno pubblico WC con le braccia robotiche
Non è proprio il massimo della serenità, il doverlo fare con due braccia e due mani in posizioni equivoche che stanno proprio lì mentre tu… fai la pipì!
Se poi le mani sono meccaniche… allora il rischio di restare “incastrati” aumenta ancora di più
WC HI-tech con schermo
La Cina è ormai divenuta una realtà economica trainante e probabilmente parte dei successi conseguiti sono attribuibili ad importanti intuizioni in ambito tecnologico. Tra un’invenzione geniale e l’altra, l’elite dell’ingegneria cinese ha avuto il tempo di ideare moderni wc dalle mille funzionalità. In foto i bagni pubblici di Hong Kong.
WC a forma di bocca
Ideati da un designer Olandese, se ne trovano sparsi per l’Europa e gli Stati Uniti. L’artista dice di essersi ispirato alle labbra delle eroine dei suoi manga preferiti, tuttavia questo non gli ha evitato le feroci critiche dei gruppi femministi di tutto il globo. I Wc in foto si trovano all’interno di un casinò di Las Vegas.
Modern Toilet Restaurant in Taipei Taiwan
Ristorante Martun a Kaohsiung, dove le tazze da WC non sono state piazzate in bagno, ma al posto delle sedie: in questa città portuale a sud di Taiwan potrebbe capitarvi dunque di gustare degli ottimi ravioli di gamberi comodamente seduti su sedie a forma di cesso!
Continua a leggere su:
https://www.travel365.it/bagni-piu-strani-del-mondo.htm
In questi video puoi vedere alcuni tipi di servizi igienici strani e divertenti da tutto il mondo.
Se fai qualsiasi tipo di ricerca su Internet, puoi trovare rapidamente le immagini di alcuni dei bagni più strani di tutto il mondo.
Tokyo, capitale del Giappone, ha un museo interamente dedicato ai bagni più divertenti dove è possibile acquistare e indossare cappelli di cacca e visitare più mostre della loro divinità preferita (che si dice viva nella tazza del water).
Aforismi frasi e battute sul Gabinetto o WC
Raccolta di aforismi, frasi e battute divertenti sul gabinetto e i suoi vari sinonimi: dall’elegante “sala da bagno” al volgare “cesso“; dal distinto “WC” (abbreviazione della locuzione inglese “water closet”, “sciacquone” in italiano) al desueto “latrina“; dal raffinato – e forse anche un po’ pudico – “toilette” al pratico “water“. Insomma, tanti modi diversi per indicare il medesimo indispensabile ambiente.
Ero in discoteca con la mia fidanzata, a un certo punto è arrivato uno e mi ha chiesto se oltre alla mia ragazza c’era un altro cesso nel locale! Fichi d’India
Il puritano è chi; uscendo dal bagno dopo aver tatto il bidet, dice d’essersi lavato il viso. Roberto Gervaso, Il grillo parlante, 1983
C’è chi è diventato, stitico per poter leggere in pace al cesso. Roberto Gervaso, Il grillo parlante, 1983
Le più grandi invenzioni della Storia sono state: il linguaggio, la ruota, il water closet. Senza il linguaggio non ci saremmo capiti; senza la ruota non avremmo viaggiato sul Frecciarossa; senza il water non avremmo mai letto i classici.
Roberto Gervaso, La vita è troppo bella per viverla in due, 2015
Cartello affisso in un WC: “Dopo l’uso si prega di usare l’apposito spazzolone. “No, grazie. Preferisco la carta igenica”.
In un WC: La cacca dura non fa piu’ paura.
In un WC scritto piccolo piccolo, a mezza altezza: Se stai leggendo qui, vuol dire che stai cagando.
https://www.aforismario.eu/2019/12/frasi-gabinetto-wc.html
https://www.frasicelebri.it/argomento/cesso/
https://www.daimon.org/hum/aforismi/aforismi_citazioni_battute_cessi_bagni.htm
GADGETS (acquistabili su amazon.it) PER RENDERE UNICO E BIZZARRO IL TUO BAGNO E LA TAZZA DEL WC
Luce a LED per la Tazza del WC: Simpatica Lampada Attivata da un Sensore di Movimento
Sistema di rilevamento automatico: si accende quando chiudi, si spegne automaticamente quando esci
Emissione di luce a colori a turno, ogni colore per 15 secondi in modo casuale, 120 secondi complessivi, puoi anche fissare un colore che desideri
Risparmio energetico e utile: rende il tuo bagno di facile accesso tramite il dispositivo di rilevamento automatico, intelligente, in morbido PVC, flessibile e puoi metterlo su ogni sanitario ed è facile da pulire. Adatto a tutti i bagni: casa, hotel, ristorante, bar, ecc …
Alimentazione: 3 batterie AAA
L’installazione e semplice e intuitiva ovvero spegnete le luci del bagno e si accenderà subito di un bel rosso, attenzione a non spingere il pulsantino subito ma fate girare tutti i colori (appena ve ne piace uno spingete il pulsantino e l’apparecchio registrerà quel colore sennò continueranno a girare senza sosta). Mio figlio di 3 anni non vede l’ora di andare in bagno 🙂 ed e una cosa positiva! Chi ha figli lo può capire 🙂 le pile non sono incluse (mini stilo) comunque tutto sommato è un bel prodotto che consiglierei e sicuramente è un ottima idea regalo per amici.
Secondo me è carino, divertente e anche utile, il mio ragazzo ha davvero apprezzato il gadget forse perché ama i led.
L’unica cosa che mi “preoccupava” era l’igiene, ma con piacere ho scoperto però che in realtà non si sporca e non tocca nulla, quindi nessun problema da quel punto di vista.
Per quanto riguarda il gadget, penso che funzioni davvero bene, il led e il sensore. Tecnicamente penso che sia stato realizzato davvero bene.
Toilet Golf Set Set da Golf per Il Bagno da 6 Pezzi,Funny Potty Putter Toilet Time Bagno Mini Golf Giocattolo Set Regalo Amasawa
Affina le tue abilità di mettere mentre sei in bagno.
Fa un regalo divertente per un amico amante del golf.
Il tappetino ha una dimensione di circa 80 * 69 cm. Con il ca. Golf club di plastica lungo 65 cm, puoi usare palline da golf bianche nel buco da golf.
Con il set da golf, il tuo bagno diventa un piccolo campo da golf privato.
Puoi combinare gli attrezzi necessari al bagno con un po ‘di sport. La noia in bagno scompare con questo gioco.