Lenti per smartphone trova i migliori obiettivi e teleobiettivi per tutti i telefoni cellulari smartphone e tablet per migliorare la qualità di foto e video…
LG ha annunciato il suo modulo per aggiungere lo zoom sugli smartphone: si tratterebbe del modulo a focale più lunga mai visto su un telefono.
LG va oltre: il suo modulo infatti assicura uno zoom variabile da 4x a 9x, e se prendiamo come riferimento sempre il 24 mm come base si potrebbe pensare ad uno zoom 90 – 210, un range sfruttabile decisamente ampio.
Un ingrandimento ottico, senza alcun degrado per la qualità dell’immagine, costruito attorno a quello che è il componente più importante dell’intero modulo, l’attuatore brevettato da LG – un piccolo elemento meccanico / magnetico in grado di muovere il gruppo di lenti con step di un micrometro, assicurando una messa a a fuoco rapida e incredibilmente precisa.
Il tutto con l’aggiunta dello stabilizzatore sulla lente, perché a 210 mm e con una lente che presumiamo sia decisamente buia il rischio di micromosso è elevato.
Alcune lenti obiettivi zoom e grandangolari per smartphone su Amazon.it
La qualità è molto definita insomma non trovo praticamente differenza con le lenti del comparto fotografico del cellulare (nel mio caso Samsung S20) nel senso che la qualità della immagine delle foto rimane tale anche con le lenti installati. Il pacco contiene un treppiede in alluminio, la clip per cellulare e per lenti, 4 obbiettivi (macro 25x, grandangolo 0.62x, fisheye 235° e teleobiettivo 22x, tutti con la propria cover protettiva) realizzati anche questi in alluminio per rendere resistente ma leggero allo stesso tempo, una copertura oculare per il teleobiettivo da usare come telescopio, un panno per pulire le lenti, una borsa viaggio, istruzione multilingua (anche in italiano)
Links alle fonti approfondimenti video blog vlog youtube e ricerche Google sugli zoom per cellulari
zoom-phone: ecco il modulo LG per i top di gamma Android
https://www.dday.it/redazione/44615/il-2023-sara-lanno-dello-zoom-phone-ecco-il-modulo-lg-per-i-top-di-gamma-android