Strano ma vero notizie bizzarre dal mondo…i nomi peggiori per bambini senza rispetto per i genitori, il mistero delle luci fantasma (la leggenda delle luci di Oviedo risale agli anni ’60) e la Simulazione del corpo umano caduto in un buco nero…
L’insegnante rivela i nomi ‘peggiori’ dei bambini che gli fanno perdere il rispetto per i genitori
Sono sicuro che nella nostra vita abbiamo incontrato tutti persone con nomi insoliti: potresti averne uno anche tu.
Bene, ora un insegnante ha condiviso un elenco di tutti i nomi che, a suo dire, gli hanno fatto “perdere ogni rispetto” nei confronti dei genitori che li avevano scelti.
Abbiamo tutti quelle persone che ci vengono in mente quando parliamo di nomi insoliti, con risposte che vanno da “oh davvero! Non l’ho mai sentito prima”, a “sicuramente no? Stai scherzando?”
Bene, una persona era così curiosa di conoscere alcuni dei nomi più insoliti in circolazione che si è rivolta al sito di domande Quora per chiedere alle persone di condividere i loro migliori esempi.
Consulta l’elenco di alcuni nomi curiosi qui sotto:
Estate
Questo potrebbe non sembrare troppo insolito a prima vista, ma l’insegnante ha spiegato: “Un’altra giovane donna era Summer, che suonava benissimo, finché non ho visto che il suo secondo nome era Eve. Sì, come i prodotti monouso per l’igiene femminile”.
Marriot
Se il tuo cervello è andato dritto all’hotel, sei sulla strada giusta.
L’insegnante ha spiegato: “[È] nata esattamente 9 mesi dopo il giorno del matrimonio dei suoi genitori perché ‘è lì che è stata creata’ (una citazione diretta di suo padre)”.
Bo-peep
Sì, l’insegnante ha iniziato col piede giusto, ricordando di aver insegnato a uno studente il cui nome sembrava uscito da una filastrocca, o ispirato a Toy Story, a seconda di come lo si conosce meglio.
Non è chiaro se l’insegnante si riferisse a lei con il suo nome completo o semplicemente con “Bo”, ma è evidente che gli rimase impresso.
Bambi
I fan di Tommy Fury, fratello del pugile Tyson Fury, sapranno che ha una figlia di nome Bambi, ma non è stato il primo genitore a trarre ispirazione dal piccolo cervo.
Aroni di riso
No, non si è trasformata in una lista della spesa. L’insegnante ha affermato sinceramente di aver avuto uno studente che si chiamava Rice e aveva come secondo nome Aroni, “come il contorno noto come la delizia di San Francisco”, ha scritto.
Il mistero delle luci “fantasma” sulla strada più infestata della Florida che terrorizza gli automobilisti
Guidare su una strada tranquilla al buio può essere già abbastanza spaventoso: l’ultima cosa di cui hai bisogno è un paio di luci misteriose che appaiono apparentemente senza alcuna fonte.
Ma se state guidando lungo Snow Hill Road, a nord di Chuluota e Taintsville nella contea di Seminole, in Florida , preparatevi a vedere esattamente questo.
Potrebbe sembrare facile liquidarlo come un jogger notturno con una lampada frontale o un’auto che ha imboccato una curva che non sapevi esserci, ma la realtà è che da decenni le persone vedono luci misteriose in questa zona.
Secondo lo storico locale Jason Byrne, che ha parlato delle luci con ClickOrlando, i primi resoconti delle cosiddette “luci di Oviedo” risalgono agli anni ’60. Da allora, i testimoni hanno affermato di aver visto le luci intorno a mezzanotte, sfrecciare verso sud in direzione del ponte sul fiume Econlockhatchee.
Si dice che gli avvistamenti diventino più frequenti durante i mesi invernali , ma le luci scompaiono sempre senza lasciare traccia.
Byrne descrisse la scena, spiegando: “Da lontano, assomiglia a un’auto in arrivo, ma quando si avvicina, i testimoni dicono che la sua luce è brillante come un treno merci e non si divide mai in due luci, come farebbero le luci delle auto .
“La sua tinta assume una sfumatura bluastra quando inizia a oscillare leggermente e poi scompare prontamente mentre attraversa il ponte, senza emettere alcun suono.”
Non sorprende che le segnalazioni di luci siano state fonte di curiosità per i residenti della zona nel corso degli anni, tanto che molti hanno diffuso voci su queste luci e si sono recati nella zona per cercare di vederle di persona.
Video Snow Hill Road Oviedo Florida
Video sui luoghi più infestati della Florida
Una simulazione agghiacciante mostra cosa accadrebbe ai nostri corpi se cadessimo in un buco nero
Speriamo che nessuno di noi sperimenterà mai la caduta in un buco nero, ma se sei interessato al macabro, questa simulazione potrebbe fare al caso tuo.
Cos’è un buco nero ?
Nonostante il nome, un buco nero non è un buco. Il termine “buco” è usato perché qualsiasi cosa abbia la sfortuna di caderci dentro rimane intrappolata per sempre.
Invece di essere buchi, sono “enormi concentrazioni di materia racchiuse in spazi molto piccoli”, spiega la NASA , aggiungendo che un buco nero ha una gravità appena sotto la sua superficie, nota come orizzonte degli eventi.
Questa regione è dove, “la forza di attrazione della gravità è così forte che la luce non riesce a sfuggire”. L’ agenzia spaziale nota anche che, “l’orizzonte degli eventi non è una superficie come quella della Terra o persino del Sole. È un confine che contiene tutta la materia che compone il buco nero”.
Come probabilmente puoi immaginare a questo punto, cadere in un buco nero sarebbe terrificante. “Se cadessi in un buco nero, l’attrazione gravitazionale ti allungherebbe in un processo chiamato spaghettificazione”, racconta all’inizio del video, che ha oltre 12 milioni di visualizzazioni.
“Avvicinandoti, la gravità ai tuoi piedi sarà molto più forte di quella alla tua testa, e ti trascinerà più lungo e più sottile.
“Alla fine, supereresti l’orizzonte degli eventi. A questo punto, il tempo sembrerebbe rallentare per un osservatore esterno, ma per te, il tempo potrebbe sembrare accelerare.
“Alla fine, verresti schiacciato dall’immensa gravità, fondendosi con la singolarità al centro del buco nero, perdendoti per sempre nelle sue profondità.”
In precedenza, un esperto della NASA aveva raccontato cosa si prova a cadere in un buco nero.
L’astrofisico Jeremy Schnittman del Goddard Space Flight Center della NASA ha lavorato a un altro video su questa situazione spaventosa. Mostra come potrebbe apparire quando qualcuno passa l’orizzonte degli eventi del buco nero.
Questo è di fatto il punto di non ritorno, in cui l’attrazione gravitazionale del buco nero diventa troppo forte perché ci sia alcuna speranza di fuga.
La simulazione è stata creata da Zack D. Films , che spesso riflette sulle circostanze più strane per i suoi video per spettatori con una curiosità morbosa.
Stiamo parlando di “Essere messi dentro un disidratatore alimentare” e “Come sopravvivere a una caduta da un grattacielo”.