Strano ma vero fatti strani bizzarri e incredibili accaduti realmente: scoperto un misterioso manufatto romano, mamma partorisce 2 bambini in 2 uteri diversi in soli 2 giorni e un aereo di linea senza finestrino scoperto a un altezza di 13.000 piedi….
Archeologi amatoriali scoprono un misterioso manufatto romano antico in Inghilterra
Un dodecaedro è un oggetto circolare in lega di rame, le cui dimensioni variano tra quelle di una pallina da golf e quelle di un pompelmo, caratterizzato dalla sua forma a 12 lati, con vari fori e protuberanze.
Ma la sua funzione resta poco chiara. Anche se ne sono stati trovati più di 100 in tutta Europa, il Norton Disney History and Archaeology Group , l’organizzazione dietro l’ultima scoperta, descrive il dodecaedro come uno dei “grandi enigmi dell’archeologia”.
Ciò è dovuto in gran parte al fatto che non si conoscono descrizioni visive o scritte dei dodecaedri nella letteratura romana, afferma il sito web del gruppo,
Una mamma dell’Alabama è un caso su un milione: partorisce due bambini, da due uteri, in due giorni
La trentaduenne Kelsey Hatcher ha accolto al mondo due splendide bambine, dando alla luce due gemelle eterozigote presso l’University of Alabama at Birmingham Hospital.
Ma a differenza dei gemelli tipici, le neonate provenivano da due uteri separati.
La sua esperienza è quella che è nota come gravidanza dicavitaria e si ritiene che questo tipo di gravidanza sia un evento su un milione.
Si tratta di gemelli eterozigoti. “Alla fine, erano due bambini nella stessa pancia allo stesso tempo”, ha detto. “Avevano solo appartamenti diversi”.
L’equipaggio a bordo di un aereo diretto negli Stati Uniti ha scoperto un vetro mancante a 13.000 piedi
L’ aereo è partito dall’aeroporto di Londra Stansted la mattina del 4 ottobre con a bordo 11 membri dell’equipaggio e nove passeggeri, tutti dipendenti della “compagnia turistica o della società operativa dell’aereo”, afferma il rapporto, senza fornire dettagli sulla compagnia turistica.
Secondo il rapporto dell’AAIB, i finestrini mancanti furono scoperti solo quando l’aereo stava salendo a un’altitudine di 13.000 piedi.
“Diversi passeggeri hanno ricordato che dopo il decollo la cabina dell’aereo sembrava più rumorosa e fredda di quanto fossero abituati”, hanno scritto gli investigatori. Un membro dell’equipaggio si è diretto verso la parte posteriore dell’aereo, dove ha notato una guarnizione del finestrino che sbatteva sul lato sinistro dell’aereo.
“Il vetro della finestra sembrava essere scivolato giù”, si legge nel rapporto. “Ha descritto il rumore della cabina come ‘abbastanza forte da danneggiare l’udito'”.
Mentre l’aereo si avvicinava ai 14.000 piedi, i piloti ridussero la velocità e fermarono la salita. Un ingegnere e un copilota tornarono indietro per dare un’occhiata al finestrino e concordarono che l’aereo avrebbe dovuto virare immediatamente.
L’aereo è atterrato sano e salvo a Stansted dopo un volo complessivo di 36 minuti, durante i quali era rimasto “normalmente pressurizzato”.