Vai al contenuto

Trevor Jacob si butta col paracadute schianta un aereoplano era diretto a Mammoth Lakes per spargere le ceneri amico Johnny Strange morto in base jumping dettagli e video

Ha pilotato un aereo per il solo gusto di lanciarsi con il paracadute e lasciare il velivolo disintegrarsi al suolo. “Ho schiantato il mio aereo” è il titolo del suo video incredibile!

Lo abbiamo fatto tutti in GTA: salire su un aereo, pilotarlo fino alle nuvole e poi lanciarsi nel vuoto con il paracadute.

Trevor Jacob Ha schiantato l’aereo per avere clic sul suo canale youtube

Nel gioco però, quando il velivolo andava schiantandosi, comparivano inevitabili le stelle della polizia ad indicarci il nostro stato di ricercato.
Questo però non è un gioco, questa è la vita reale, e le stelle potrebbero tramutarsi in manette reali.

Trevor Jacob a 28 anni, 130 mila iscritti su youtube, e un passato da snowboarder che lo ha visto perfino rappresentare il suo Paese alle Olimpiadi invernali di Sochi 2014.

Nel filmato si vede Jacob decollare dall’aeroporto di Lompoc, in California, a bordo di un monoplano leggero Taylorcraft del 1940.

Perchè Jacob ha decolato e volato con il paracadute sulle spalle?
La risposta è:

Volo con il paracadute dalla morte di un mio amico sulla stessa rotta, e si è rivelata una precauzione utile – ha spiegato Jacob.

Destinazione Mammoth Lakes, a 350 chilometri a nord-est, luogo scelto per spargere le ceneri dell’amico Johnny Strange, specialista in sport estremi scomparso nel 2015 in un incidente di base jumping in Svizzera.

Un video, montato ad arte e caricato un mese dopo i fatti, ci mostra un volo che sembra filare liscio fino ad un certo punto, quando improvvisamente l’elica del motore si blocca e Jacob, dopo qualche istante di esitazione, si lancia dal mezzo indossando un paracadute, lasciandolo l’aereo incontrollato.

Trevor Jacob munito di paracadute apre il portellone e si getta nel vuoto per mettersi in salvo

Tutt’a un tratto qualcosa va storto, e l’elica si blocca improvvisamente.

Lo youtuber non ci pensa su due volte e, munito di paracadute, apre il portellone e si getta nel vuoto per mettersi in salvo. Immagini ad alto tasso di spettacolarità (complice la presenza di diverse telecamere sull’aereo) e sospiro di sollievo da parte degli utenti.

Jacob portava le ceneri del suo amico Johnny Strange morto per spargere durante il volo, poi si paracadutato fuori dall’aereo e atterrare sulle colline, mentre il suo aereo si schiantava in lontananza

Jacob si è poi filmato mentre trovava il suo aereo distrutto e ha affermato di non avere acqua o servizio di telefonia mobile e di essersi ferito tra i cespugli.

L’aereo è andato distrutto nell’impatto contro i rilievi della foresta nazionale di Los Padres, nella parte meridionale della California.

Altri vlogger dell’aviazione hanno messo in dubbio l’autenticità del video e si sono chiesti se fosse una messa in scena. 

Lo YouTuber Trent Palmer ha creato un video ed esaminando l’acrobazia, ha notato che Jacob sembrava aver sbloccato lo sportello del suo aereo prima che il motore si guastasse.

Palmer, che è un pilota privato, ha dichiarato che Jacob non sembrava cercare un posto sicuro dove atterrare. Ha quindi esaminato le riprese aeree dell’area in cui Jacob è atterrato e ha detto che Jacob avrebbe dovuto tentare un atterraggio di emergenza con una maggiore possibilità di successo.

Links alle fonti approfondimenti consigli video youtube e ricerche Google…

video youtube in lingua originale inglese Ho schiantato il mio aereo
video youtube in lingua inglese di Trent Palmer Palmer pilota privato ha dichiarato che Jacob non sembrava cercare un posto sicuro dove atterrare
video youtube in lingua italiana – Pilota abbandona l’aereo in volo 🤯 – reaction a Trevor Jacobs
video youtube in lingua inglese Trevor Jacob ha simulato l’incidente? Ciò che la FAA potrebbe cercare: il decollo

Canale youtube di Trevor Jacob https://www.youtube.com/c/trevorjacob

Canale instagram di Trevor Jacob https://www.instagram.com/trevorjacob/

https://www.curioctopus.it/read/37389/youtuber-accusato-di-aver-schiantato-volutamente-un-aereo-per-ottenere-piu-visualizzazioni-+video

https://www.drcommodore.it/2022/01/22/youtuber-schianta-aereo-video-indagato/

https://www.corriere.it/tecnologia/22_gennaio_22/trevor-jaboc-youtuber-indagato-ha-fatto-schiantare-aereo-solo-avere-piu-clic-e2c91118-7b6b-11ec-830f-a689bbf9b7cc.shtml

Trevor Jacob su google…

Trevor Jacob su youtube…

Lascia un tuo pensiero, un commento, un consiglio, la tua esperienza… ( ^︣ ͜ʖ ^︣ )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *