L’uomo Ragno esiste davvero, incredibile, lo Spiderman di cui si parla è uno studente universitario Free climbing di 22 anni e lo vedete arrampicarsi su un grattacielo di San Francisco (il Salesforce Tower), si chiama Maison Des Champs o Spiderman pro-life.. ed ha ha scalato la Salesforce Tower per il Movimento pro-life contro l’aborto (in Italia “Movimento per la Vita“), leggi e guarda il video…
Non tutti i supereroi indossano una maschera e alcuni decidono addirittura di rischiare tutto pur di difendere la Vita nascente. Questo è proprio il caso di un attivista pro life che si fa chiamare “Pro Life Spiderman”, Maison Des Champs, studente di 22 anni.
Lo scalatore su roccia da quando ne aveva 16, di recente ha iniziato a scalare grattacieli per attirare l’attenzione a sostegno della causa pro-life.
Maison Des Champs, che si fa chiamare “l’Uomo Ragno pro life”, ha scalato la seconda torre più alta dell’intera costa occidentale senza alcuna attrezzatura da arrampicata, è l’edificio più alto di San Francisco, per raccogliere fondi per enti di beneficenza contro l’aborto.
L’attivista Maison DesChamps si è rivolto ai social media per condividere post sull’acrobazia martedì (3 maggio 2022), con immagini che lo mostrano aggrappato al lato della Salesforce Tower, alta 1.070 piedi, il 17° edificio più alto degli Stati Uniti .
Lo studente universitario di 22 anni ha scalato l’edificio di 1.070 piedi, fermandosi periodicamente a usare il telefono per pubblicare video sui social media.
Si dice che le autorità siano state informate della situazione intorno alle 9:21 ora locale, quando gli spettatori li hanno informati che qualcuno stava scalando l’edificio.
DesChamps ha impiegato più di un’ora per raggiungere la cima dell’edificio di 61 piani e quando è arrivato verso le 10:50 è stato accolto dalle autorità che lo hanno ammanettato e scortato nell’edificio, riferisce la NBC Bay Area.
Des Champs, che si descrive come un “Pro-Life Spiderman” e un appassionato scalatore di roccia, è stato condannato dalle autorità per la sua audace scalata in libera sull’edificio di 61 piani
Des Champs, laureato in finanza presso l’Università del Nevada di Las Vegas, è nato e cresciuto a Hartland, nel Michigan. Si è “innamorato all’istante” dell’arrampicata quando si è trasferito in California all’età di 16 anni, ha detto sul suo sito web.
Durante la sua scalata, Des Champs si è fermato a registrare un video che ha poi pubblicato sulla sua pagina Instagram.
Nella didascalia del video, è stato critico nei confronti dell’aborto e di un medico di Washington DC e ha spiegato il suo ragionamento per ridimensionare l’edificio.
Des Champs ha parlato con la stazione televisiva locale ABC7 dopo la salita e ha detto che stava pianificando l’exploit da un mese, utilizzando Google Maps per valutare l’edificio.
La sua protesta è arrivata lo stesso giorno in cui Politico ha pubblicato una bozza di opinione della maggioranza trapelata in cui indicava che la Corte Suprema è pronta ad abbattere il punto di riferimento Roe contro Wade sentenza che da mezzo secolo garantisce il diritto all’aborto negli Stati Uniti.
ALCUNI COMMENTI ALLA VICENDA:
YouTube
“Benedici la sua anima con lo spirito”
“Cosa ha spinto a fare questo? Incredibile abilità di arrampicata.”
“Questo è in realtà follemente impressionante”
“È pazzesco che si siano presentati così tanti poliziotti. Immagino sia più facile concentrarsi su di lui che si arrampica e ignorare la vera attività criminale che si svolge in città.”
“Il rivale di quel ragazzo che ha provato a scalare la trump tower con le ventose. Ma santo cielo, pensa che questo tizio batte l’uomo delle ventose di un miglio perché ha effettivamente raggiunto la cima.”
“Qualcuno non si limita a scalare un edificio senza formazione ed esperienza. Soprattutto senza utilizzare alcun tipo di equipaggiamento di sicurezza.”
“L’ha fatto SENZA una maschera?! Così irresponsabile!!”
“Lo arrestano ma non inseguono i criminali che scappano in auto che la polizia ha visto rubare. SF siamo una triste realtà”
“Che dire delle persone che entrano in auto, distruggendo le imprese? È ridicolo che sia nelle notizie… Chi se ne frega perché questo ragazzo si arrampica, non sta distruggendo nulla”
“Sospetta violazione di domicilio? Il tizio si è arrampicato sul tuo edificio e ha messo il tuo marchio in TV. Dategli una medaglia.”
Movimento pro-life – Movimento per la Vita movimento antiabortista
Per movimento pro-life si intende un insieme di organizzazioni e di movimenti sociali, politici e di opinione che a livello internazionale o nazionale si oppongono alla pratica dell’aborto e, in molti casi, si oppongono a vari livelli alle legislazioni che ne consentono la pratica legalizzata.
Il più noto movimento pro-life italiano è il Movimento per la Vita, nato nel 1980 come federazione di diverse associazioni di aiuto alla vita operanti nel Paese, a cui si è aggiunta nel 2012 la Onlus Pro-vita.
COS’È IL MOVIMENTO PER LA VITA ITALIANO?
Il Movimento per la vita è la Federazione degli oltre seicento movimenti locali, Centri e servizi di aiuto alla vita e Case di accoglienza attualmente esistenti in Italia.
Si propone di promuovere e di difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo, dal concepimento alla morte naturale, favorendo una cultura dell’accoglienza nei confronti dei più deboli ed indifesi e, prima di tutti, il bambino concepito e non ancora nato.
Il padre delle battaglie pro-life in Italia. è stato Carlo Casini con alle spalle oltre 40 anni di impegno per la tutela della vita nascente e la maternità…. scomparso a 85 anni, dopo una lunga malattia.
Sport Free climbing arrampicata libera
L’arrampicata libera è una forma di arrampicata su roccia in cui lo scalatore può utilizzare attrezzature da arrampicata come corde e altri mezzi di protezione per l’arrampicata, ma solo per proteggersi da lesioni durante le cadute e non per favorire il progresso.
Lo scalatore fa progressi usando la capacità fisica di spostarsi sulla roccia tramite appigli e appigli.
L’arrampicata libera più specificamente può includere l’arrampicata tradizionale, l’arrampicata sportiva, il bouldering e la maggior parte delle forme di arrampicata in solitaria. Arrampicare in libera una via di più tiri significa arrampicare in libera ciascuno dei suoi tiri in un’unica sessione. Alla fine di ogni tiro, gli arrampicatori si ancorano alle stazioni di sosta dove possono riposarsi.
Links alle fonti approfondimenti video blog vlog youtube e ricerche Google su Maison Des Champs o Spiderman pro-life…
Risposte Commenti alla foto di sopra su Twitter link
“CHE LEGGE STA INFRANGENDO LASCIATE CHE L’UOMO SI arrampichi”
“Perché dovrei “condannare” la persona senza avere la minima idea del perché sta facendo quello che sta facendo? Senza dubbio ha alcuni problemi di salute mentale e sta chiaramente attraversando una sorta di crisi. forse puoi prenderlo in custodia senza sparargli 17 volte. Pregherò che sopravviva oggi.”
“Non essere così dannatamente drammatico. La vita di nessuno è a rischio oltre alla propria. Il fuoco non ha bisogno di essere più coinvolto che bloccare la strada sottostante. Fai in modo che il PD aspetti in cima per l’arresto e alcuni per strada se si lancia con il paracadute. Se cade è colpa sua e chiama il coroner.”
San Francisco Fire is on scene with other Public Safety Agencies at 415 Mission, Sales Force Tower for a reported climber climbing the 60 floor tower. This person is placing firefighters lives and the publics safety at risk. AVOID THE AREA and join us in condemning this action. pic.twitter.com/QDpkfrYs4E
— SAN FRANCISCO FIRE DEPARTMENT MEDIA (@SFFDPIO) May 3, 2022
https://www.provitaefamiglia.it/blog/lincredibile-storia-dello-spiderman-pro-life
https://www.unilad.co.uk/news/man-climbs-san-franciscos-tallest-building-to-end-abortion-20220504
https://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_pro-life
Pro Vita & Famiglia Onlus https://it-it.facebook.com/provitaonlus/
Sport Free climbing Arrampicata libera
https://en.wikipedia.org/wiki/Free_climbing