Vai al contenuto

Ragazzo dorme in tenda per 3 anni e raccoglie 860.000 dollari per l’ospizio Guinness World Record

Un giovane ragazzo britannico (Boy in the Tent) che ha dormito in una tenda nel cortile della sua famiglia per tre anni per raccogliere fondi per beneficenza è tornato all’interno dopo aver raccolto più di $ 860.000 per un ospizio e infranto un Guinness World Record…

Max Woosey aveva 10 anni quando ha iniziato il suo progetto instagram “Boy in the Tent” nel cortile della casa della sua famiglia nel Devon, in Inghilterra, il 28 marzo 2020, e ha trascorso la sua ultima notte all’aperto martedì, esattamente tre anni dopo.

Woosey ha avviato il progetto come raccolta fondi per il North Devon Hospice, la struttura che si prendeva cura del suo vicino, Rick Abbot, morto di cancro nel 2020.

“Prima che il mio vicino morisse di cancro, mi ha dato una tenda e mi ha detto di ‘vivere un’avventura’”, ha detto Woosey al Guinness World Records .

Woosey, le cui notti nella tenda sono state raccontate sui social media, ha raccolto più di $ 860.000 con il suo progetto, guadagnando il record mondiale per la maggior parte dei soldi raccolti dal campeggio (individuale), ha detto GWR.

La fama di Woosey sui social media durante il suo progetto gli ha permesso di piantare la sua tenda per trascorrere le notti in luoghi tra cui lo zoo di Londra, il giardino al numero 10 di Downing Street e il Twickenham Rugby Grounds.

“Ho trascorso i tre anni migliori della mia vita. Ho incontrato persone straordinarie e ho avuto esperienze brillanti. Non credo che cambierei nulla”, ha detto Woosey.

 “Ho solo deciso di vivere un’avventura e raccogliere £ 100 [$ 123,09].
È pazzesco che abbia ricevuto così tanta attenzione, ma spero che faccia capire alle persone che i bambini sono capaci di molto di più di quanto la gente pensi”.

Max Woosey del Devon, in Inghilterra, ha trascorso tre anni dormendo all’aperto in una tenda e ha raccolto più di 860.000 dollari per un ospizio locale. Foto per gentile concessione del Guinness World Records clicca per la fonte

Links alle fonti per approfondimenti

https://www.instagram.com/the_boy_in_the_tent/

https://www.upi.com/Odd_News/2023/03/29/Guinness-World-Records-boy-in-tent-charity/6121680110684/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *