Vai al contenuto

Ludwig Van Beethoven mistero della sua morte analisi DNA e goditi le sue migliori opere

Quando parliamo di geni della musica, è probabile che uno dei primi nomi che viene in mente sia quello dei grandi Ludwig van Beethoven (1770 – 1827).

Nato a Bonn, in Germania, è considerato uno dei più influenti musicisti classici con un ampio lavoro come compositore, direttore d’orchestra e pianista.

Il compositore di fama mondiale Ludwig van Beethoven è stato infettato dall’epatite B quando è morto, secondo la prima analisi del DNA dei resti del musicista sordo.

A ffondo articolo goditi le migliori opere di Beethoven

L’analisi genetica, condotta su cinque ciocche di capelli di Beethoven prese come ricordo dalla sua testa durante gli ultimi sette anni della sua vita, ha anche rivelato che aveva un alto rischio di malattie del fegato……

Cinque ciocche prese dalla testa di Ludwig van Beethoven hanno rivelato che potrebbe essere probabilmente morto per una malattia del fegato, non per avvelenamento da piombo come si pensava in precedenza.

Questo rischio genetico insieme all’infezione da epatite B, che probabilmente ha danneggiato anche il suo fegato, potrebbe aver avuto un ruolo nella sua morte. 

La scoperta contraddice il suggerimento ampiamente creduto che il compositore sia morto per avvelenamento da piombo, ma non fa luce su come sia arrivato a perdere l’udito. 

Nato nel 1770, Beethoven iniziò a perdere la sua capacità di sentire tra la metà e la fine degli anni ’20, diventando completamente sordo verso la fine degli anni ’40. 

Ha anche sofferto di problemi gastrointestinali sempre più gravi per tutta la vita, vivendo almeno due attacchi di ittero, sintomo di una malattia del fegato.

Link alla fonte

https://www.livescience.com/1st-ever-analysis-of-beethovens-dna-sheds-light-on-the-mystery-of-his-death

compositore di fama mondiale Ludwig van Beethoven infettato dall’epatite B
Goditi le migliori opere di Beethoven

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *