Ballerina, conduttrice e, una sola volta, attrice. Lorella Boccia, il cui successo televisivo è dovuto, in larga parte, alla lungimiranza di Maria De Filippi, che in lei vide una chiara possibilità di successo, ha trascorso gli ultimi dieci anni della propria vita barcamenandosi tra gli impegni più disparati. Poi, nel rifiuto categorico di un’etichetta che possa certificarne l’appartenenza univoca ad una sola categoria, ha deciso di intraprendere una sfida complessa.
Lorella Boccia (Torre Annunziata, 27 dicembre 1991) ballerina e conduttrice televisiva italiana
La prima esperienza in televisione per Lorella Boccia, in attesa del primo figlio dal marito Niccolò Presta, risale ad «Amici di Maria De Filippi», fatto da concorrente prima, professionista poi, conduttrice infine. «Sono passati dieci anni e ora torno con un late show al femminile, Venus Club»

Lorella, perché un late show tutto al femminile?
Abbiamo voluto dare voce alle donne, raccontandole veramente, in tutte le loro sfaccettature, senza seguire una linea guida. Ognuna racconta se stessa. Affrontiamo temi che sembrano essere ancora tabù come il piacere sessuale femminile e la discriminazione di genere. E’ un contesto in cui noi donne ci sentiamo molto a nostro agio, ma questo non significa che non invitiamo gli uomini a guardarci. Anzi, dovrebbero farlo proprio per questo motivo.
Oltre a tante donne famose (da Elettra Lamborghini a Diletta Leotta), intervisti anche donne meno conosciute, perché questa scelta?
Sono donne che meritano di essere riconosciute. Donne che si sono distinte, che hanno molto da raccontare. Ad esempio nella prima puntata incontreremo la fumettista Josephine Yole Signorelli. Che ci racconterà la sua vita e la sua trasformazione e la difficoltà che ha avuto ad esprimersi per quello che era realmente.

In questa avventura hai due compagne d’eccezione, Mara Maionchi e Iva Zanicchi: come è andata con loro?
Sono uniche e preziose, si sono espresse nella piena libertà. Si sono dimostrare aperte e curiose. Nonostante siano lontane da me dal punto di vista generazionale, le ho sentite vicine, siamo state bene, a nostro agio. Sono due colossi della musica e della tv e per me è stato un onore averle. Hanno creato una atmosfera bellissima. Di divertimento e libertà, è stata dura doverle fermare (ride ,ndr). Sono già forti singolarmente, ma insieme sono una bomba.
Continua a scoprire Lorella Boccia su..
Continua a scoprire la bella e brava Lorella Boccia trova tutti gli aggiornamenti le notizie e novità su google…
https://it.wikipedia.org/wiki/Lorella_Boccia
Segui Lorella Boccia su Instagram
Lorella Boccia (@boccialorella) • Instagram photos and videos
Lascia un commento ❤️….
🤪 C’è qualcosa di meglio? ❤️😜 Is there anything better? 🤩😘 ¿Hay algo mejor? 🥰😉 有更好的吗?😆✌️क्या इससे बेहतर कुछ है? 🤪Grullo Grulli 🇮🇹❤️