Vai al contenuto

Keanu Reeves curiosità vita carriera dell’attore e video popolari

Keanu Reeves non è una celebrità normale, è l’attore più modesto e riservato di Hollywood e musicista canadese, famoso per aver interpretato Neo nella trilogia di fantascienza Matrix, Keanu è uno dei nomi di spicco di Hollywood. Ha partecipato a varie pellicole di successo, diventando una sorta di leggenda del grande schermo… Il suo motto è: ” i soldi sono l’ultima cosa a cui penso”… ecco alcune curiosità e video famosi…

Tutto quello che potrebbe interessarvi sul protagonista di Matrix e John Wick

Keanu Reeves è un attore molto amato dal grande pubblico, e ha dato grande prova delle sue abilità interpretative in numerosi film.

Tra questi ricordiamo la trilogia originale di Matrix e l’ultima pellicola del franchise iniziato nel 1999, Matrix Resurrections.

Altra saga importante è quella dedicata a John Wick, di cui presto arriverà sul piccolo schermo una serie spin-off e al cinema il quarto capitolo della serie.

Keanu Reeves è apparso in così tanti film che citarli tutti sembra un’impresa.

Anche Hardball, Dracula di Bram Stoker e il cult L’avvocato del diavolo sono particolarmente noti.

Keanu Reeves è un essere umano bello dentro quanto fuori ed è davvero una rarità con la sua semplicità e con un cuore puro. Il mondo ha bisogno di più come lui !

Keanu Reeves non è solo un artista di talento, ma anche una persona straordinariamente sensibile, delicata e premurosa. È l’idolo di milioni di persone.
Ma il nome di Keanu raramente ricorre sui giornali e per sapere cosa succede nella sua vita, a volte bisogna darsi da fare molto.

Chi lo conosce, lo descrive come uno dei buoni, e simpatici, a Hollywood, su Reeves si potrebbe scrivere una biografia

E’ nato a Beirut (Libano) il 2 Settembre del 1964.

E’ del segno zodiacale della Vergine e la sua altezza è di 186 cm.

A causa di una dislessia non riconosciuta, durante gli anni delle superiori viene etichettato come “poco intelligente” e cambia 4 scuole. Alla fine abbandona gli studi a 17 anni, senza mai diplomarsi.

In un sondaggio del 2006, il sito Entertainment Tonight include Keanu nella lista delle 10 star cinematografiche più amate d’America. E il 31 gennaio 2005, anche per Keanu, arriva la stella sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles.

Alle superiori entra nella squadra di hockey del college come portiere ufficiale con il soprannome The Wall, ovvero il muro, per la sua imbattibilità.

La sua vita è stata segnata da molti dolori. Nel 1999 la figlia Ava è nata morta a causa di una malformazione cardiaca. Nel 2001 ha perso la compagna Jennifer in un incidente stradale. La sorella Kim è inoltre malata di leucemia.  

Tra le sue passioni ci sono anche le moto, le auto e i libri. Sul set scambia i volumi con i colleghi e… li finisce subito!

E’ molto generoso. Fa molta beneficenza, senza che venga diffuso il suo nome. Durante le riprese di “Matrix” ha donato una parte del suo compenso ai costumisti e ai truccatori e haregalato dodici Harley Davidson alle sue controfigure.

L’amore per il cinema nasce in lui a 12 anni dopo aver visto Charlie e la fabbrica di cioccolato. I suoi miti? Peter O’Toole, poi De Niro e Al Pacino. 

Suona il basso. Nel 1991 fond la band Dogstar, che si scioglie nel 2002. Ma la musica gli rimane nel cuore. Secondo i bene informati, l’ascolta sempre quando legge un copione perché le melodie lo aiutano a entrare meglio nel personaggio.

Il nome Keanu è la forma abbreviata dell’hawaiano Keaweaheulu che significa “brezza leggera che sale dal mare verso i monti“.

Keanu è l’abbreviazione di Keaweaheulu, nome hawaiano che significa ‘brezza leggera che sale dal mare verso i monti’. Metà hawaiano e metà inglese, ha dichiarato al The Guardian di aver preso molto da sua madre: “Penso ci sia una formalità inglese che mia mamma porta con sé e che è diventata anche parte di me”.

Durante le riprese di Matrix decurtò una parte degli incassi dei film dal suo stipendio per donarla ai costumisti e ai truccatori del set.

Ha anche regalato dodici Harley Davidson ai suoi stuntman durante il sequel Reloaded, per ringraziarli dell’aiuto.

Per molti film di successo – come L’avvocato del diavolo con Al Pacino e Le riserve con Gene Hackman, si è fatto tagliare il cachet del 90% per permettere alla produzione di assumere un’altra star con cui farlo recitare.

Il denaro per Keanu non ha importanza. «I soldi sono l’ultima cosa a cui penso. Potrei tranquillamente vivere con quello che ho già guadagnato per i prossimi secoli».

È letteralmente un topo di biblioteca.
Scambia i libri con gli amici sul set, e non ci impiega molto a finirli.

A una festa newyorkese di promozione di un suo film, il buttafuori non l’ha riconosciuto.
Nessuna scenata, si è pazientemente messo in fila sotto la pioggia.

Il suo agente pensò che quel nome fosse un po’ troppo esotico e per questo all’inizio della sua carriera Keanu Reeves fu spesso accreditato semplicemente come K.C. Reeves.

Figlio di un geologo statunitense di origine hawaiana e cinese, Samuel Nowlin Reeves Jr., e di Patricia Taylor, una ballerina e costumista inglese.

Ha 2 sorellastre nate dai successivi matrimoni dei genitori, una della madre e l’altra del padre.

L’infanzia è stata segnata dalla figura di un padre alcolista e violento che abbandonò la famiglia quando aveva appena 3 anni.

Il padre fu arrestato per spaccio di droga. Keanu lo conobbe a 6 anni e in seguito lo incontrò in una seconda occasione quando aveva 13 anni. Poi, non si sono mai più visti.

È mancino e del segno zodiacale della Vergine.
Questo spiega la sua riservatezza, il suo forte senso del dovere e l’istinto di andare controcorrente.

Alice Cooper gli faceva da babysitter. La madre Patricia era una costumista a Toronto e il rocker stava registrando il suo album in studio dall’altra parte della strada.

Per arrotondare, decise di curare Keanu e i suoi fratelli nel tempo libero, prima di tornare in sala registrazioni.

 È stato un fumatore fino ai 30 anni. Dà la colpa al suo personaggio nel film Feeling Minnesota, che gli avrebbe fatto riprendere l’abitudine.

La madre lavorava come spogliarellista nei night club e spesso portava uomini a casa.

La famiglia si trasferì prima in Australia e poi negli Stati Uniti.

A New York, la madre sposò un regista di Broadway e si trasferirono in Canada. Il matrimonio, però, durò solo un anno.

Links alle fonti approfondimenti video blog vlog youtube e ricerche Google sull’attore Keanu Reeves

video 10 storie commoventi che dimostrano che Keanu Reeves non è una celebrità normale
video in italiano Keanu Reeves: L’uomo A Cui I Soldi Non Hanno Dato Alla Testa
video 2011 Keanu Reeves parla con un agente di polizia di Beverly Hills
Keanu Reeves parla con una polizia di Beverly Hills. Una donna che parcheggiava su Roxbury Drive ha affiancato il suo SUV Mercedes GLK nella classica motocicletta Norton Commando 750 del 1973 di Keanu Reeves, mentre l’attore si trovava all’interno di un edificio medico. La polizia di Beverly Hills è stata chiamata sulla scena e ha riferito i dettagli a Reeves al momento della sua partenza dall’edificio. La star è stata vista controllare la sua moto prima di prendere i dettagli assicurativi necessari della donna dall’ufficiale di polizia, nel caso in cui avesse danni da segnalare dopo un’ulteriore valutazione Los Angeles, California – 6 ottobre 2011
video Keanu Reeves alla Festa di Natale
video Keanu Reeves in cucina e in bagno , lui vive con la sua ragazza
video Keanu Reeves al buio con il vestito a leds A proposito, è più comodo ballare al buio
video Keanu Reeves come si prepara una baguette come affettare il pane
video Keanu Reeves balla come un pollo
video Keanu Reeves John Wick 4: Dangerous Cleanup

https://fonteufficiale.it/spettacolo/curiosita-su-keanu-reeves

https://www.vogue.it/news/article/keanu-reeves-curiosita-attore-vita-privata-fidanzate

https://www.fenomenologia.net/biografie/keanu-reeves/

Keanu Reeves dona il 70% dei suoi ricavi di Matrix per la ricerca contro il cancro

https://www.radiomontecarlo.net/news/cinema-/1268388/keanu-reeves-7-curiosita-sull-attore.html

Canale youtube unreal_keanu https://www.youtube.com/@unreal_keanu

Keanu Reeves curiosità Google…

Keanu Reeves vlog video blog youtube…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

🙏 SE APRI GLI ANNUNCI TI RINGRAZIO DEL SUPPORTO ❤️