Vai al contenuto

Maneskin vincono Eurovision 2021 Zitti e Buoni Trionfo del Rock ‘n’ Roll l’Italia vince dopo 31 anni all’Ahoy Arena di Rotterdam🤘 🇮🇹 🌏

Zitti e Buoni hanno vinto l’Eurovision Song Contest 2021 i Maneskin sono i vincitori Un trionfo assoluto quello dei Maneskin all’Eurovision Song Contest 2021 la band è riuscita a sbaragliare la concorrenza e conquistare il titolo.  !

Il gruppo ha vinto con “Zitti e buoni” grazie al televoto che ha ribaltato la classifica delle giurie di qualità.

Rock puro e tanto talento hanno sconvolto l’arena che sembrava totalmente ai loro piedi.

Durante la notte, una notte che sicuramente sarà stata all’insegna di felicità e festeggiamenti, è arrivato anche un bel post sul profilo Instagram della band.

Ci sono loro in primo piano, col tanto ambito trofeo in mano, immancabilmente rock, e con le lingue di fuori, ma in questo caso in segno di vittoria. Il pubblico allora si scatena e li sommerge di like: per loro il sostegno è stato massimo, sul web e non solo, ma di certo la band non ha deluso

I Maneskin sono i vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021

I Maneskin riportano l’Eurovision in Italia dopo 31 anni: sono i terzi artisti italiani a vincere la competizione europea dopo Gigliola Cinquetti nel 1964 e Toto Cutugno nel 1990.

i Maneskin, con il brano “Zitti e buoni” con cui hanno vinto il Festival di Sanremo e Eurovision 2021

Grande spettacolo a Rotterdam per l’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest. In gara per l’Italia c’erano i Maneskin, con il brano con cui hanno vinto il Festival di Sanremo, “Zitti e buoni”

Siamo noi! Siamo noi! Gridano i conduttori e gridiamo anche noi! I vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021 sono i Maneskin! L’Italia vince dopo trent’anni e l’Eurovision torna da noi.

“Rock’n’roll never die”. Il rock and roll non morirà mai. Così Damiano, il carismatico frontman dei Maneskin, ha commentato a caldo la vittoria all’Eurovision Song Contest con Zitti e Buoni sul palco dell’Ahoy Arena di Rotterdam.

Dopo aver vinto il Festival di Sanremo i Maneskin trionfano anche all’Eurovision Song Contest 2021 con “Zitti e buoni”. Una vittoria al cardiopalmo ottenuta grazie al televoto, che ha ribaltato la classifica delle giuria di qualità, che vedeva in testa la Svizzera seguita dalla Francia e solo al quinto posto il gruppo italiano. 

Una vittoria che sembrava sfumata dopo i voti assegnati dalle giurie di qualità dei vari Paesi. A quel punto era in testa la Svizzera, vera sorpresa, seguita da Francia e Malta.

Staccati abbastanza nettamente dai primi due c’era poi il gruppo italiano.

I Maneskin hanno appena vinto alle prime ore del 23 maggio 2021

Ma il televoto ha ribaltato tutto. I Maneskin sono stati in assoluto i più votati (318 punti, unici a superare quota trecento) e alla fine hanno respinto l’ultimo assalto dello svizzero Gjon’s Tears. Per il quartetto il trionfo completo considerando che prima della serata aveva già ricevuto il premio per il miglior testo.

La band romana ha ottenuto 524 voti piazzandosi prima di Francia e Svizzera. A far schizzare il gruppo in vetta alla classifica il voto del pubblico che li ha fatti salire dal quarto al primo posto. L’Eurovision tornerà così in Italia dopo 31 anni, dopo che nel 1990 aveva vinto Toto Cutugno. Prima di lui aveva vinto solo Gigliola Cinquetti nel 1964. Dopo la vittoria Damiano, frontman dei Maneskin, ha detto sul palco: “Rock’n roll never die”. I Maneskin hanno poi rieseguito il brano, questa volta senza censura.

“Siamo onorati e felici, ringraziamo tutti. Ma questo per noi è solo l’inizio, da domani (23 maggio 2021) incominceremo a suonare ovunque”.

Sono le prime parole di Victoria, bassista dei Maneskin, in conferenza stampa dopo la vittoria dell’Eurovision Song Contest. E, nonostante i festeggiamenti e le emozioni, è il momento dei ringraziamenti: “Ai giornalisti, alla delegazione, a tutti gli altri artisti in gara. Abbiamo trovato un ambiente super amichevole, ci siamo divertiti, è stato bellissimo”, dice Damiano.

Eurovision 2021 ITALY WINNER Grazie Maneskin tutti Zitti e Buoni Trionfo nel mondo

Nell’esibizione finale, con il trofeo in mano, la band ha cantato nuovamente il brano, stavolta senza censurare le parolacce che erano state tolte come richiesto dal regolamento.

Il cielo è azzurro sopra Rotterdam

“Rock ‘n’ Roll!” grida Damiano. “Siamo fuori di testa!” gridiamo noi tutti

Un onore immenso, un piacere ancora più immenso! Ecco i Maneskin sul palco mentre si esibiscono con la loro “Zitti e buoni”. Dopo averli consacrati a vincitori del Festival di Sanremo 2021, la band romana si porta a casa questo altro riconoscimento. Due riconoscimenti inoltre nelle due edizioni più storiche dei festival, quelle della pandemia.

Eurovision 2021 ITALY WINNER Grazie Maneskin Zitti e Buoni

Le emozioni di Grullo Grulli a questa vittoria 🥇un inno agli italiani nel mondo viva la musica italiana in tutto il mondo 🌏 🇮🇹 👍

Maneskin VINCONO Eurovision 2021: ecco la band quando si esibiva per le strade di Roma 

MANESKIN DOVE VEDERLI E ASCOLTARLI ARTICOLI CURIOSITÀ E GOSSIP SU QUESTO ‘EVENTO DI MUSICA 🎶

Maneskin su Instagram Profilo Ufficiale

Maneskin Eurovision 2021 su Google

Trova il Concerto del gruppo Maneskin su Google

LA STORIA DEI MANESKIN CHIARO DI LUNA 🌙

Nel 2016 il gruppo prese parte al Pulse – High School Band Contest, vincendolo, e per la prima volta utilizzò il nome Måneskin, una parola danese (traducibile in italiano come chiaro di Luna), lingua d’origine di De Angeli… Continua a leggere su Wikipedia….

https://it.wikipedia.org/wiki/M%C3%A5neskin

https://tg24.sky.it/spettacolo/musica/2021/05/22/eurovision-2021-diretta

https://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2021/05/23/foto/eurovision_2021_il_trionfo_dei_maneskin_rock_n_roll_never_die_-302315856/1/

https://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/eurovision-song-contest-2021-l-italia-trionfa-con-i-maneskin_32788901-202102k.shtml

https://www.ilsole24ore.com/art/i-maneskin-trionfano-eurovision-2021-l-italia-vince-31-anni-AEZq0ML

VIDEO EMOZIONI DELLA VINCITA INTERVISTE E CURIOSITÀ DEI MANESKIN CON ZITTI E BUONI

Finale completa ed epica 22 maggio 2021 vincono i Maneskin con Zitti e Buoni
I Maneskin vincono Eurovision Sò g Contest 2021 grazie al televoto
L’annuncio della vincita Maneskin la classifica finale
Eurovision 2021 ITALY WINNER Grazie Maneskin Zitti e Buoni Trionfo nel mondo del rock 🤘 Made in Italy
Intervista ai Maneskin vincitori dell’Eurovision 2021
Intervista ai Maneskin
Damiano dei Maneskin non ha sniffato cocaina ecco le prove
Video emozionante dei Maneskin Torna a casa 🏡 performance pizza del popolo Roma 27/09/2018
I Maneskin rientrano in Italia 🇮🇹 👍 Intervista

Grandi artisti grazie.. Fans lasciate un commenti un pensiero di gioia un grazie a questi fantastici talenti.. Un abbraccio da Grullo Grulli 🇮🇹 ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *