Giovane talento statunitense, per anni gemma preziosa del Borussia Dortumund oggi in forza al Chelsea. Un giocatore la cui carriera è iniziata per puro caso.
Dove gioca Pulisic?
Chelsea Football Club #10 / Centrocampista
Nazionale di calcio degli Stati Uniti d’America #10 Centrocampista
Corsa, sapienza tattica sopra la media ma soprattutto tanta, tantissima qualità nei piedi: in poche parole si potrebbe riassumere così Christian Pulisic, astro nascente che compie oggi 21 anni e da quest’anno milita nel Chelsea dopo 4 stagioni al Borussia Dortumund.
Nato a Hershey, in Pennsylvania, il ragazzo si appassiona sin dall’età più tenera allo sport non certo da considerarsi ‘nazionale’ negli Stati Uniti: il calcio. I risultati sono pazzeschi.
A partire dal 2013, Pulisic inizia a far parte delle selezioni giovanili degli USA con numeri semplicemente incredibili; con l’Under 15 statunitense mette a segno 22 gol in 28 partite (lui che attaccante, poi, non è) mentre sono 28 le marcature in 34 partite con la casacca dell’Under 17 a stelle e strisce.
Accendiamo i fari sull’ultimo gioiello della pregiata oreficeria Borussia Dortmund, che attualmente detiene i diritti alle sue prestazioni sportive fino al 30 giugno 2020.
Christian Pulisic è il primo calciatore statunitense nella storia a disputare una finale di Champions League.
Continua a scoprire Pulisic su…
Christian Pulisic trova tutti gli aggiornamenti le notizie e novità
https://sportnews.snai.it/calcio/christian-pulisic-lamericano-di-croazia-27072018-3987