Strane presenze poltergeist scatti una foto strana e inquietante e non ti accorgi di nulla ma poi scopri qualcosa che non era visibile a occhio nudo al momento dello scatto e che chissà da dove arriva, ma che vedere nell’immagine suscita un certo brivido. Gioco di luci, gioco di ombre, effetto ottico o vera presenza paranormale.. (da non guardare se sei da solo)…
Durante il corso dei secoli diverse leggende e storie popolari hanno raccontato la presenza di figure ultraterrene nel mondo reale. Con l’avvento della fotografia, alcune di queste testimonianze si sono tradotte in immagini inquietanti di fantasmi (più o meno reali) che appaiono fra i sali dello sviluppo della pellicola. Gli scettici considerano queste fotografie opera di buontemponi e professionisti in cerca di fama.
Ragazze a Manila – anni 2000
Le due ragazze in questa foto, scattata a Manila, nelle Filippine, non hanno riferito di aver visto nessuno o di aver sentito alcuna presenza quando è stata scattata questa foto.
È stata scattata con una fotocamera digitale, quindi non può essere stato il risultato di una doppia esposizione.
Molte persone che vedono la foto su uno sfondo nero impazziscono
Il pilota fantasma – 1987
Nel 1987, la signora Sayer stava visitando un aeroporto in Inghilterra con la sua amica. Ha pensato che sarebbe stato divertente farle una foto seduta nella cabina di pilotaggio.
La signora Andrews stava visitando la tomba della figlia Joyce, che morì all’età di 17 anni.
La Andrews non notò niente di strano quando fotografò la lapide, ma rimase scioccata al momento dello sviluppo, quando notò il bambino seduto accanto alla tomba.
Vigili del fuoco di Pawling – 1988
Si ritiene che la figura bianca in questa foto sia una sorta di angelo, che sovrasta Rose Benvenuto, coinvolta nellincidente automobilistico.
Ha detto che le sarebbe bastato un miracolo per sopravvivere allincidente, ed ecco, cè una figura simile ad un angelo nella foto del pompiere Sharon Boo.
Uomo Fantasma in salotto
“Un uomo recentemente scomparso appare nella foto” scrive l’utente nella didascalia.
Fantasma dietro la nonna
“Questa foto è stata scattata dopo aver sparso le ceneri di mio nonno. È stata mia zia a fare la foto, nessuno può spiegare perché la foto abbia duplicato mia nonna.
C’è un uomo che non riconosciamo in piedi dietro di lei che sbircia da sopra la sua spalla sinistra, e al suo piede sinistro manca la scarpa.”
Boot Hill Ghost – 1996
Solo lamico di Ike Canton è stato visto quando è stata scattata questa foto, luomo misterioso che indossava un cappello dietro di lui non lo era. Canton in seguito osservò più da vicino la foto e decise che la figura stava in realtà impugnando un coltello, con la punta che terminava appena sopra il colletto.
Ombra Fantasma
“Ho trovato questa immagine mentre cercavo casa in Alberta. Non è modificata.”
Fantasma nella vecchia casa
“Vecchia foto di me e dei miei cugini in una vecchia casa in cui vivevo, dove accadevano cose strane ogni giorno.”
Un ospite inaspettato – Anni 50
Questa immagine, scattata ad un certo punto negli anni 50, mostra una piccola famiglia seduta a un tavolo. Due ragazzi siedono allegramente sulle ginocchia della madre, ma è arrivato anche un ospite piuttosto terrificante e inaspettato. Appeso in modo inquietante alle travi.
Volto Fantasma alla finestra
“Ristrutturando la mia casa di 122 anni è stato individuato questo.
Qualcuno può aiutarmi a dargli un senso?
Questo è lo screenshot della faccia nella finestra, ma ho anche la foto originale.” Secondo te di cosa si tratta? L’utente chiede aiuto per trovare una risposta…
Fantasma in Manicomio
“Sono andato in questo centro di cura infestato, vedo qualcosa di discutibile sul lato destro della foto che ho scattato di cui voglio altre opinioni.
Fantasma al Museo vivente
“Ho scattato questa foto al Colonial Williamsburg nel 2010. È un museo vivente situato a Williamsburg, in Virginia.
L’ho scattata con una fotocamera digitale durante un viaggio di famiglia in terza media. Questa foto mi ha sconcertato da quando l’ho scattata. È un trucco dell’obiettivo di una fotocamera economica o questa signora è un fantasma?”
Fantasma in Miniera
“Il mio insegnante universitario mi ha mostrato questa foto che è stata esposta in uno degli edifici del nostro campus. C’è una vecchia miniera vicino alla nostra università dove è stata originariamente scattata la foto. Puoi vederlo?“
Fantasma in hotel
“Mia sorella ha scattato queste foto di me e mio marito a Capodanno nella sua camera d’albergo. Cosa pensate che sia questo? Non c’era niente sull’obiettivo e ha scattato altre foto che sono venute bene.
Bambino Fantasma dietro la porta
“Il fantasma di un bambino è apparso su una porta a vetri nella Winchester Mystery House nel 2009. Scatto fatto con la mia vecchia fotocamera digitale Canon che nominava le foto utilizzando la numerazione cronologica. Il nome di questa immagine era IMG_3666. Non c’erano bambini sotto i 12 ammessi nel tour, quindi non poteva essere un riflesso.”
Fantasma di Amityville – 1976
Questa foto, scattata da Ed e Lorraine Warren, afferma di mostrare il fantasma del bambino di 9 anni John DeFeo. DeFeo, insieme allaltro fratello, due sorelle e i genitori, sono stati uccisi dal fratello maggiore Ronald nella loro casa ad Amityville. Ed e Lorraine Warren erano esperti di paranormale che sono entrati in casa e hanno catturato questa immagine usando una fotocamera che scattava costantemente foto a infrarossi durante la notte.
Gli omicidi di DeFeo sono stati lispirazione per i libri e i film di Amityville Horror.
Bambina “fantasma”
“Una mia vecchia foto con una ragazzina ‘fantasma’. Mi interessa sapere cosa ne pensate.”
Fantasma sulla Porta sul retro: lo vedi?
“Foto che abbiamo fatto vendendo la vecchia casa, guardate la porta sul retro. Eravamo tutti fuori dalla stanza, in strada, dentro c’era solo il fotografo. La migliore prova che abbia mai avuto, ma non è molto.”
Fantasma Al cinema
“La migliore foto paranormale che puoi trovare, scattata il giorno del compleanno di mio fratello.”
Fantasma Sulla destra…
“Questa foto ha 122 anni. Qualcun altro vede un fantasma sulla destra…?”
Fantasma Nel castello
“Mia cugina ha scattato questa foto ad Allerton Castle (North Yorkshire) durante il fine settimana. Qualcun altro può vedere qualcosa sulla porta in fondo al corridoio?”