Vai al contenuto

Oggetti bizzarri armi resti umani reliquie ritrovati sulle spiagge riportate a galla dal mare nelle coste

Se ti piace stupirti leggi e guarda i video… agghiaccianti navi fantasma ed ex aerei da combattimento, paperelle di gomma, giganteschi pezzi di lego, le cose possono diventare ancora più strane e bizzarre se le vedi su una spiaggia.. leggi l’articolo e guarda i video a fondo pagina.. e oggi ti stupirai!

Il mare è sempre stato pieno di misteri, l’umanità ha raggiunto il fondale marino. non è una sorpresa che, di tanto in tanto, cose bizzarre tendano a finire sulle nostre spiagge e coste.

Dalle reliquie della seconda guerra mondiale con un U-Boat tedesco e resti dell’era glaciale e persino resti preistorici, ecco alcune delle cose più strane che siano mai arrivate sulle coste.

Ecco alcune delle cose più misteriose sono finite sulle coste…

Un carico di piedi umani.

Una mappa che indica dove i piedi delle persone in Canada sono stati portati a riva

Dal 2007, oltre una dozzina di piedi umani si sono arenati sulle rive del Mar Salish nella Colombia britannica, in Canada !

Né le forze dell’ordine, i ricercatori, gli scienziati né i residenti hanno la minima idea da dove provengano i piedi, e questo è più spaventoso del fatto che si stiano semplicemente lavando lì.

Dei 14 piedi, 12 indossavano scarpe da corsa, uno uno scarpone da trekking, e nessuno di loro mostrava segni di trauma. Strano.

Ossa dell’era glaciale e resti umani Maya

Antiche ossa Maya in Messico

Mentre le calotte polari continuano a sciogliersi, gli scienziati stanno scoprendo sempre più cose che sono state immagazzinate per migliaia di anni.

Nel 2018, gli scienziati sono stati in grado di trovare un tesoro di resti umani Maya di 9.000 anni fa.

Hanno anche trovato un mucchio di ossa dell’era glaciale quando sono diventate accessibili alle maree in una grotta costiera messicana.

Un sacco di mani umane mozzate

Molte mani mozzate

Una borsa con 27 paia di mani – o 54 mani, dipende da come la vuoi guardare, lavata sulle rive siberiane del gelido fiume Amur.

Scoperta da un pescatore nella primavera del 2018, la borsa delle mani mozzate era, secondo il Comitato investigativo russo, “non di origine criminale […] ma smaltita in modo non previsto dalla legge”.

Vicino alle mani sono state scoperte attrezzature mediche, bende e scarpe in stile ospedale.

Apparentemente, non è raro che i laboratori forensi si tengano le mani per un po’ dopo aver smaltito i corpi per mantenere le informazioni sulle impronte digitali.

Ma nessuno sa come siano finiti nel fiume Amur.

ET di Spielberg

ET che è stato trovato a lavare i piatti a terra in Inghilterra

Sì, intendo il tizio bruno e rugoso del film di Spielberg che ha incantato una generazione di bambini e ha spaventato a morte me.

Nel 2011, la signora dell’Hampshire Margaret Wells si è vista rapinare la casa. Una delle cose che i ladri hanno preso è stato un ET a grandezza naturale che sua figlia aveva realizzato come parte di un corso di trucco scenico.

Avanti veloce di alcuni mesi e poche miglia a Portsmouth, e un bagnante senza pretese ha individuato quello che inizialmente pensavano fosse un corpo che galleggiava nella risacca.

Hanno chiamato la polizia in preda al panico per denunciarlo, ma quando si sono presentati per controllare, hanno scoperto che non era altro che l’ET di Margaret!

“Ce n’è solo uno in tutta l’Inghilterra, ed è il mio “, ha detto Margaret. “ Ho sempre saputo che ET sarebbe tornato a casa. 

Un modo per rubare la mia battuta finale ” ET va a casa “, Margaret.

Cento bombe vere della seconda guerra mondiale.

La spiaggia fangosa dell'Hampshire dove sono finite un centinaio di bombe

Nel 2011, i residenti di Calshot, nell’Hampshire, si sono svegliati e hanno trovato la loro spiaggia ricoperta da un centinaio di proiettili di mortaio da 20 pollici della seconda guerra mondiale.

Una combinazione di maree basse e alta pressione atmosferica ha fatto sì che i dispositivi si spostassero da sotto il fondale marino e si trascinassero sulla spiaggia.

I proiettili di mortaio sono stati accatastati da una squadra di smaltimento bombe della Southern Diving Unit 2 della Royal Navy e sono stati fatti esplodere in un’esplosione controllata – ragazzo, deve essere stato uno spettacolo da vedere!

Paperelle di gomma

Un sacco di ciao paperelle di gomma

Nel 1992, una grande ondata ha fatto cadere diversi container da una nave portacontainer cinese che ha inviato migliaia di paperelle di gomma a riversarsi nei mari in tempesta.

Da allora, sono stati lavati in grandi quantità in tutto il mondo, facendo apparizioni sulle coste delle Hawaii , dell’Alaska , del Sud America, dell’Australia, dell’Europa, del Regno Unito, del Pacifico nord-occidentale e persino delle calotte polari artiche!

Gli scienziati ritengono che ne siano rimaste circa 200 nel vortice del Pacifico settentrionale, che stanno utilizzando per monitorare i movimenti attuali all’interno e intorno al famigerato Great Pacific Garbage Patch.

Questi graziosi tipi gialli sono stati persino oggetto di un libro intitolato, e aspettalo perché è così gracile che ti manderà ciarlatano, Moby-Duck .

Pezzi di balena… e balene intere.

Un'enorme balena trovata sulla spiaggia

Le creature del Mar Morto si riversano ogni giorno su tutte le coste oceaniche del mondo. Nonostante le loro enormi dimensioni, anche le balene non fanno eccezione.

Di tanto in tanto, enormi sezioni di balene in decomposizione si laveranno.

Quando guardi la spina dorsale esposta di una balena seduta su una spiaggia, è abbastanza facile vedere come le persone di un tempo immaginavano draghi e kraken quando vedevano cose del genere!

Tuttavia, anche le balene morte intere sono un evento piuttosto strano che a volte abbellisce le nostre spiagge.

Quindi come fanno a sbarazzarsi di un’intera balena su una spiaggia prima che inizi a puzzare il posto?

Bene, è semplice: esplosivi. No sul serio. I militari del paese spesso fanno esplodere la balena in mille pezzi e lasciano che la prossima marea riporti i frammenti in mare!

Messaggio in un melone

Messaggio in bottiglia con accanto un melone

Tutti hanno sentito parlare di un messaggio in una bottiglia che si lava da qualche parte a terra.

Nella finzione, è spesso il catalizzatore di un’avventura molto eccitante trovare alcuni esploratori naufraghi o una taglia di pirati, mentre, in realtà, di solito è solo una piccola nota che dice “Hai appena perso il gioco” o qualcosa di irrilevante.

Tuttavia, ci sono state occasioni in cui un melone è finito su una spiaggia che contiene una nota.

Questo è davvero strano dato che l’unico motivo per mettere un messaggio in una bottiglia in primo luogo è tenerlo asciutto dal mare, ma l’interno dei meloni è bagnato… Sono così confuso.

Una mano robotica.

Una mano di robot si è lavata a terra

Probabilmente non è una sorpresa che una parte del corpo (di un robot) sia finita su questa spiaggia, dato che si chiama Great Kills Park a Staten Island.

La mano del robot somigliava un po’ alla mano metallica e scheletrica del terminatore, solo con un paio di cifre mancanti.

La cosa più strana di tutto questo è come la mano fosse l’unico pezzo del corpo del robot da lavare.

Un dinosauro

Che aspetto avrebbe avuto un itchysaurus

All’inizio del 2018, una grande mascella preistorica di un Ittiosauro si è arenata sulla costa della spiaggia di Lilstock nel Somerset, in Inghilterra, nel Regno Unito.

Fino a quando questo osso non si è lavato, gli scienziati credevano che gli Ittiosauri raggiungessero una lunghezza massima di circa 69 piedi.

Tuttavia, quando hanno ridimensionato la mascella per determinare le dimensioni della creatura, hanno scoperto che l’ittiosauro da cui proveniva la mascella sarebbe stato lungo almeno 85 piedi!

Questa strana scoperta ha aperto la strada a un nuovo pensiero scientifico secondo cui esistevano, in effetti, tipi più grandi di Ittiosauro di cui potremmo non essere ancora pienamente consapevoli!

Inquietanti navi fantasma

Nave fantasma sulla spiaggia

Le navi fantasma hanno catturato l’immaginazione dei fanatici del creepypasta sin dai giorni pre-internet dell’Ourang Medan .

Tuttavia, a differenza delle storie spettrali sui falò ad esse collegate, le navi fantasma sono un fenomeno molto reale. Nel 2016, una petroliera vuota di 200 piedi è appena arrivata sulle coste della Liberia senza spiegazioni e senza equipaggio.

Un altro incidente si è verificato quando una nave portacontainer lunga 580 piedi è finita appena al largo delle coste del Myanmar dopo essere stata persa in mare per quasi un decennio.

Se i fantasmi siano reali o meno è ancora aperto al dibattito, ma le navi fantasma sono un fatto freddo e difficile!

Migliaia e migliaia di meduse.

Migliaia di meduse sulla riva

Nel corso della storia, ci sono stati molti casi di meduse che si sono arenate a decine di migliaia, coprendo miglia e miglia di spiaggia.

Il fatto che le meduse siano così leggere (quelle più piccole, comunque) significa che il vento spesso determina dove vanno.

Per questo motivo, possono spesso rimanere bloccati sulle spiagge se vengono spazzati via e non sono in grado di lavarsi con le maree che si allontanano.

Nonostante le ricerche approfondite, gli scienziati non sono ancora sicuri di come impedire che accada.

Pezzi di Lego giganteschi

L'enorme Lego Man è finito a riva

Il mare aperto che circonda i Paesi Bassi è uno dei canali di navigazione più popolari del pianeta per le navi portacontainer.

Oh, sono anche rinomati per essere inclini ad alcune delle condizioni meteorologiche di mare aperto più tempestose del mondo.

Il mix perfetto per le cose che cadono in mare e si lavano sulle rive da qualche parte, non credi?

Questo è ciò che inizialmente si credeva ci fosse dietro l’apparizione di un uomo Lego di mille libbre e otto piedi che si lavava sulle rive di Zandvoort, nei Paesi Bassi, nel 2007.

Tuttavia, molti altri sono apparsi nel tempo su altre spiagge, dalla Florida a Brighton, con la misteriosa etichetta “Ego Leonard”.

Non si sa se “Ego Leonard” sia l’acronimo dell’artista o il nome delle figure.

Tuttavia, ci sono alcune pesanti speculazioni sul fatto che l’artista guerrigliero olandese Leon Keer sia responsabile dell’apparizione degli uomini Lego.

Tuttavia, nessuno è sicuro al 100%: tutto ciò che sappiamo è che sono apparsi casualmente sulle rive delle spiagge di tutto il mondo!

U-Boat tedesco.

Nel 1919, con la fine della prima guerra mondiale, gli abitanti della città inglese di Hastings si svegliarono un po’ scioccati una mattina quando trovarono un sottomarino tedesco pieno spiaggiato sulle loro coste.

In questi giorni, per la maggior parte di tutti, un U-Boat era qualcosa di cui avevano solo sentito parlare e non avevano mai visto, quindi erano tutti piuttosto eccitati!

Tanto che l’impiegato comunale ha iniziato ad addebitare alle persone di farsi fotografare sul ponte!

Due guardie costiere iniziarono persino a fare tournée nell’interno di personaggi importanti, fino a quando si ammalarono gravemente e morirono poco dopo.

Si ritiene che la perdita di gas di cloro dalle batterie dell’U-Boat sia stata la causa della loro morte.

Allora come è finita quest’arma da guerra sul sonnolento lungomare di Hastings?

Con la fine delle ostilità della prima guerra mondiale, la Marina Imperiale Tedesca si arrese agli alleati, incluso questo particolare U-Boat, l’U-118. L’U-118 doveva essere trasferito in Francia e demolito.

Tuttavia, mentre veniva rimorchiato attraverso il Canale della Manica verso Scapa Flow, il maltempo ha causato la rottura delle sue funi di traino, lasciando l’U-118 che galleggiava senza meta nel mare prima di arenarsi sulla costa di Hastings.

Pistola girevole di 250 anni fà

Il ragazzo che ha trovato una pistola di 250 anni

Durante una marea insolitamente bassa nel 2010 a Dundee Beach, a sud-ovest di Darwin in Australia , l’adolescente Christopher Doukas ha notato uno strano oggetto che spuntava dalla sabbia.

Christopher e suo padre sono andati a indagare sull’oggetto alieno e hanno scoperto che si trattava di una pistola girevole di 250 anni.

Questa è stata una scoperta piuttosto grande, dato che non c’erano stati contatti stranieri documentati con l’Australia fino allo sbarco del capitano Cook nel 1770, il che significa che l’antica artiglieria era antecedente a quell’incontro così storico.

Si ritiene che l’antico cannone, in bronzo, sia di origine indonesiana e si sia perso in mare, forse insieme alla sua nave, dove rimase per secoli sepolto sotto le sabbie.

Dado gigante.

Un gigantesco dado lavato

Nel 2017, la gente del posto di Coeur d’Alene nell’Idaho era un po’ perplessa nel vedere un dado di metallo arrugginito di sei piedi per sei sulle loro coste.

Da un lato del cubo di metallo uscivano dei tubi e, nonostante la sua estesa ruggine, le macchie bianche erano immacolate.

A un esame più attento, sembrava che qualcuno avesse messo grandi macchie bianche su una scatola di servizio altrimenti insignificante.

Lo ha confermato Sam Gridley, residente a Coeur d’Alene, che aveva visto il vecchio serbatoio di stoccaggio lavato alcuni anni prima prima che qualcuno vi mettesse le macchie bianche.

Dopo questo, alcune precipitazioni e inondazioni particolarmente intense sono state sufficienti per riportare il dado tra le onde per lavarsi di nuovo.

Albero gigantesco

Un massiccio legni portati via dalla marea

A Washington, 2010, un pezzo di legno è finito sulla riva di La Push, una piccola città costiera a nord-ovest della penisola più occidentale di Washington.

Ora, so cosa stai pensando: un pezzo di legno galleggiante, cosa c’è di strano o strano in questo?

Ebbene, il pezzo di legno galleggiante in questione era proprio un albero gigantesco che era largo almeno 10 piedi e alto un paio di centinaia di piedi!

Quando guardi quella gigantesca meraviglia di legno, non puoi fare a meno di chiederti se potrebbe essere il pezzo di legno più grande mai trovato.

Palle di neve giganti… e piccoli pezzi di pupazzi di neve.

Migliaia di palle di neve giganti si riversarono sulle rive

Questo è il risultato di un fenomeno naturale molto particolare nel 2016, che ha causato la copertura di enormi palle di neve per 11 miglia della costa della Siberia occidentale al largo del Golfo di Ob.

Sembra tutto molto insensato che le palle di neve vengano semplicemente spazzate via dal mare sulla spiaggia.

Tuttavia, si è verificato a causa di piccoli pezzi di ghiaccio che si sono formati nell’acqua prima di essere arrotolati insieme in grandi palline rotonde sia dal vento che dalle onde.

Le palle di neve variavano in dimensioni da quelle di una pallina da tennis a massi ghiacciati larghi 3 piedi!

Aereo da caccia della seconda guerra mondiale.

Un aereo della seconda guerra mondiale trovato affondato nella sabbia

Questo è decisamente strano! Nel 2010, un aereo da combattimento USAF Lockheed P38 Lightning è apparso sulle spiagge della costa gallese.

Chiamato Maid of Harlech , l’aereo da combattimento si schiantò nel mare del Galles durante un’esercitazione nel 1942.

Fino al 2010 era sepolto sotto le onde, ma il lungomare e il fondale mutevoli hanno rivelato l’aereo sulla riva della costa di Gwynedd.

L’esatta posizione dell’aereo da caccia è stata tenuta segreta per garantire la conservazione del relitto.

Banane.

Migliaia di banane portate a riva

Nel 2007, sei casse di banane esportate da Cuba sono state lavate fuori bordo durante le tempeste.

In pochi giorni, migliaia e migliaia di grappoli di banane hanno iniziato a riversarsi sulle coste olandesi dell’isola di Terschelling e dell’isola di Ameland.

La marea delle banane ha attirato un sacco di persone sulle coste e alcuni visitatori hanno persino inviato alcune banane agli zoo locali!

Misteriosa creatura morta trovata sulla spiaggia di un parco della Carolina del Nord

I resti di una misteriosa creatura sono stati trovati spiaggiati all’estremità orientale di Shackleford Banks, nel cuore del parco nazionale “Cape Lookout National Seashore” sito in Carolina del Nord, negli Stati Uniti.

continua su: https://scienze.fanpage.it/misteriosa-creatura-morta-trovata-sulla-spiaggia-di-un-parco-della-carolina-del-nord/

Video youtube di oggetti e resti ritrovati sulle spisggie di tutto il mondo

Video youtube in italiano cose più strane ritrovate sulla spiaggia
Video youtube in italiano cose più strane ritrovate sulla spiaggia
Video youtube in italiano cose più strane ritrovate sulla spiaggia
Video youtube in italiano ritrovamenti subacquei strani e spaventosi
Video youtube in italiano le cose più inquietanti ritrovate nell’oceano

Lascia un ricordo del tuo passaggio su questo blog, Che cosa strana hai trovato sul mare? Racconta la tua esperienza…

Resti strani sulla spiaggia su Google…

Resti ritrovati sulla spiaggia guarda i video su youtube…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *