Vai al contenuto

SpaceX by Elon Musk missione privata sulla luna by Maezawa Il miliardario giapponese vuole che otto persone si uniscano a lui in una missione sulla Luna di SpaceX

Il miliardario Yusaku Maezawa mette a disposizione otto sedili sul razzo SpaceX Starship nell’ambito della prima missione civile sulla Luna. Si partirà nel 2023, ma è possibile candidarsi da subito

Il miliardario giapponese vuole che otto persone si uniscano a lui nella sua missione privata sulla luna
“Voglio che si uniscano persone di ogni tipo”, ha detto Maezawa in un nuovo video condiviso su YouTube. “Ci saranno da 10 a 12 persone in tutto, ma inviterò 8 persone a partecipare alla corsa”.

Maezawa è il fondatore del più grande rivenditore di moda online del Giappone e vale 2 miliardi di dollari. Il suo prossimo viaggio come primo passeggero firmato Starship è stato annunciato nel 2018 durante un evento con il CEO di SpaceX Elon Musk, presso la sede della società in California.

Il lancio del razo SpaceX di Elon Musk

È qui che Maezawa – che è anche un rinomato collezionista d’arte – ha debuttato il suo Dear Moon Project, che dovrebbe portare “da sei a otto artisti da tutto il mondo” per unirsi a lui in una missione di flyby lunare che dovrebbe durare circa sei giorni nel 2023 .

“A questi artisti verrà chiesto di creare qualcosa dopo il loro ritorno sulla Terra, e questi capolavori ispireranno il sognatore dentro tutti noi”, ha detto Maezawa durante l’evento.

Maezawa aveva cercato una “partner femminile” per il viaggio sulla luna
Le notizie sul progetto non sono state abbondanti negli anni intercorsi dall’annuncio del 2018. Nel gennaio 2020, Maezawa ha condotto una sconcertante campagna alla ricerca di una “partner femminile” che lo accompagnasse nel viaggio sulla luna. Un sito web per il concorso includeva 27.722 applicazioni e il servizio di streaming giapponese AbemaTV mirava a documentare la missione in un reality show intitolato “Full Moon Lovers”.

Tuttavia, lo spettacolo è stato successivamente cancellato quando Maezawa ha interrotto la sua ricerca di quello che sembra essere un partner spaziale intimo per “motivi personali”, secondo un tweet del miliardario, in cui si è scusato con l’equipaggio di AbemaTV – e i ricorrenti, ovviamente.

Il primo volo orbitale di Starship potrebbe avvenire entro la fine del 2021
L’astronave di SpaceX è il primo sistema missilistico Marte riutilizzabile costruito per trasportare gli esseri umani – insieme a un massimo di 100 tonnellate di carico – in future missioni con equipaggio nello spazio profondo. La compagnia aerospaziale privata ha eseguito un rapido flusso di test per diverse prime iterazioni del razzo di nuova generazione da Boca Chica, in Texas.

Due recenti test di astronave ad alta quota sono stati lanciati e hanno volato con grande successo, ma entrambi i prototipi sono esplosi in una folle palla di fuoco durante il tentativo di atterraggio. Sebbene la tempistica di sviluppo sia stata imprevedibile, Musk e il presidente di SpaceX Gwynne Shotwell hanno affermato che il primo volo orbitale di Starship potrebbe avvenire prima della fine del 2021.

dettagli

https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/volete-andare-sulla-luna-nel-2023-candidatevi-miliardario-cerca-8-membri-dell-equipaggio_95953.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

🙏 SE APRI GLI ANNUNCI TI RINGRAZIO DEL SUPPORTO ❤️