NASA: La probabilità di impatto nel 2027 è oggi del 96% l’asteroide killer che viaggia a 85750 Km/h, potrebbe spazzare via la vita sulla Terra entro il 2027 – Lo scrittore Juan José Benítez ha rilasciato un’intervista in cui lascia una frase che ha provocato un impatto: “Un enorme meteorite arriverà nel 2027 e causerà 1.200 milioni di morti” leggi e guarda il video della Simulazione dell’impatto di un grande asteroide e dimmi cosa ne pensi…
La Terra è nata a seguito di ripetute collisioni di asteroidi, la Luna è stata creata da un unico gigantesco evento di impatto.
Quindi, le dimensioni della Terra hanno attratto enormi meteoriti, che si sono schiantati sul pianeta, provocando il vapore di roccia ad altissima temperatura che ha coperto l’intera superficie ed evaporato tutta l’acqua dell’oceano.
Le prime forme di vita sono sopravvissute a tali eventi infernali fuggendo in profondità nel terreno, emergendo miracolosamente ancora e ancora.
La Terra ha attraversato innumerevoli eventi catastrofici e la vita è sopravvissuta acquisendo nuove capacità per superare ogni crisi.
Gli esseri umani fanno parte della grande storia dell’evoluzione della vita, che è stata strettamente intrecciata con ripetuti eventi cataclismici.
Il giornalista e scrittore Juan José Benítez, popolarmente noto per il suo lavoro sull’ufologia, il paranormale e il mistero, ha rilasciato diverse interviste ai media nei giorni scorsi, prevedendo che nell’anno 2027 un meteorite colpirà il pianeta Terra.
Alcune affermazioni di Juan José Benítez
“Supponendo che sia vero, spero di sbagliarmi. Nel 2027 arriverà Gog, un asteroide, secondo le mie notizie, lungo circa 24 chilometri…”
“Questo oggetto avrà un impatto sull’Atlantico e causerà una situazione… L’attuale pandemia sarebbe infantile al suo fianco…”
“Calcolo che, in 48 ore, ci sarebbero circa 1.200 milioni di morti“, ha commentato in un’intervista.
In precedenza, in un’altra intervista, aveva aggiunto che “l’ho confermato al 60%. L’oscurità e il caos verranno…”
“Paesi come Spagna e Portogallo scompariranno” e per effetto di questo impatto “nell’area delle Bermuda si provocherebbe una colata di magma.
“Ciò comporterebbe l’eruzione vulcanica dell’Indonesia nella sua interezza: 90 vulcani. La cenere oscurerebbe il Sole per nove anni.
“Il buio assoluto. Scomparsa dell’agricoltura e dell’allevamento, delle comunicazioni, dell’elettricità e del carburante. un caos. Ecco perché dico che spero di sbagliarmi nella mia previsione.
“L’unica cosa che posso dirti è che sono fonti attendibili. In caso contrario, non avrei prestato attenzione a loro. Ho avuto davvero difficoltà a decidere se renderlo pubblico. Ho passato anni a pensare: lo dico o non lo dico?”
“Un enorme meteorite arriverà nel 2027 e causerà 1.200 milioni di morti “, ha detto la giornalista e ricercatrice ad Ana del Barrio nello speciale ‘Paper’
…
La NASA rileva un asteroide killer che potrebbe spazzare via la vita sulla Terra entro il 2027
a NASA ha rilevato un enorme asteroide che potrebbe causare un grande evento di impatto sulla Terra entro il prossimo decennio. Secondo l’agenzia, l’asteroide è più grande del Monte Everest.
Il Center for Near Earth Object Studies (CNEOS), che è il dipartimento di monitoraggio degli asteroidi della NASA, ha identificato la roccia spaziale in avvicinamento come 4953 (1990 MU) .
Come indicato nel database del dipartimento, l’asteroide sta attualmente viaggiando a una velocità impressionante di 53.283 miglia all’ora (85750 Km/H !!!)
Il CNEOS ha stimato che l’asteroide abbia un diametro di 29.500 piedi o circa 6 miglia. Oltre a far impallidire l’Everest, che è la montagna più alta del mondo, 4953 (1990 MU) è anche più lungo dell’intera Strip di Las Vegas.
NASA Conferenza stampa: 30 novembre 2018
La probabilità di impatto sulla Terra dell’asteroide nel 2027 ora è del 96%
Paul Chodas (Laboratorio di propulsione a getto/California Institute of Technology)
Aprofondimenti dettagli Link al documento NASA (.pdf)
Se la NASA e il JPL riportano una probabilità del 96% che un asteroide di 200 metri colpisca la Terra nel 2027, perché non sono tutti allarmati? La Terra finirà nel 2027?
Risposta di Stefan Gebhardt ingegnere di processo chimico
Sì, nel 2027 la terra finirà, non c’è niente che possiamo fare al riguardo, quindi perché farsi prendere dal panico? Accettalo e basta. E c’è ovviamente una probabilità del 4% che non accada nulla. Non c’è bisogno di allarmarsi.
Ok, sarcasmo a parte, ora sappiamo tutti che il link riguarda un esercizio. Ma cosa potrebbe succedere?
Bene, si scopre che è successo prima, anche abbastanza di recente, nel 1908. Una meteora di 190 m (abbastanza vicina) è esplosa a circa 5 miglia sopra il deserto russo. Nessuno è morto. Ha causato l’abbattimento di 2000 km quadrati di foresta.
Quindi dipende davvero da dove colpirebbe. In mezzo all’oceano? Grande tsunami immagino. Al centro di New York? Probabilmente muoiono tutti lì. In mezzo al deserto? Enormi nuvole di polvere coprono il pianeta per un po’. Ma la terra sicuramente non finirà. 200 metri sono troppo pochi.
Inoltre, se sapessimo già qual è e quando ha colpito, potremmo calcolare con precisione dove ha colpito e prendere precauzioni.
Abbiamo anni di tempo. E vorrei che i militari del mondo cercassero di abbatterlo o di mandarlo fuori rotta. È abbastanza piccolo per quello, e forse possibile se è lungo e piatto o giù di lì.
La velocità dell’impatto sarebbe di 20 km/sec, come quella in Russia qualche anno fa. Se lo spariamo da diciamo 5000 km avremmo almeno qualche minuto per provarci. Come ho detto, sarebbe abbastanza piccolo.
Fonte QUORA in inglese
Links alle fonti sull’asteroide GOG approfondimenti video blog vlog youtube e ricerche Google sull’asteroide GOG…
Cosa succede se un asteroide gigantesco colpisce la terra?
Simulazione dell’impatto di un grande asteroide
https://www.hackthematrix.it/?p=39243
https://verdadeufo.com.br/2022/11/o-asteroide-gog-e-real-temos-ate-2027-video.html
https://www.marca.com/tiramillas/actualidad/2021/11/16/61934307268e3eee078b457d.html
La NASA rileva un asteroide killer che potrebbe spazzare via la vita sulla Terra entro il 2027
https://www.ibtimes.com/nasa-detects-killer-asteroid-could-wipe-out-life-earth-2027-2814071
https://tech.everyeye.it/notizie/2027-sei-asteroidi-passeranno-terra-entro-due-anni-375580.html