JetPack Aviation presenta lo Speeder, bolide dell’aria sarà in grado di raggiungere una velocità di circa 480 km/h, un’altezza di 4500 metri, il nuovo veicolo è completamente stabilizzato ed è più piccolo, più veloce e più facile da pilotare di qualsiasi altro aereo della sua classe!
Questo nuovissimo mezzo volante è un vero e proprio concentrato di tecnologia prodotto dalla azienda californiana Jetpack Aviation, ed è in grado di assicurare a chi lo usa prestazioni incredibili, oltre che performance mai viste prima d’ora.
Lo Speeder è equipaggiato con quattro motori turbo capaci di una spinta di 320 kgp che gli permettono di alzarsi in verticale. I numeri sono interessanti: il motore pensato per questo veicolo, che pesa 105 kg, può sostenere un pilota di massimo 109 kg e spingere lo Speeder a una velocità di 240 km/h. Per il momento l’autonomia è molto limitata: solo 20 minuti. Il reattore viene alimentato a cherosene, non proprio il massimo della mobilità sostenibile.
Due versioni dello Speeder, la prima ultra leggera che non richiede alcun brevetto, per quella chiamata Experimental ci vuole invece una licenza di aviazione privata.
Sarà realizzato in fibra di carbonio e monterà 6 motori alzandosi fino a 4 chilometri e mezzo di altitudine. Il prezzo: 380.000 dollari.
Nella pagina di presentazione, dove sono elencati anche i dettagli e le strabilianti funzionalità del veicolo si legge: “Volare con lo Speeder sarà come guidare una moto, ma in cielo!”
Moto volante Speeder links alle fonti per maggiori approfondimenti ricerche google e video youtube…
Acquistabile sul sito ufficiale Jer Pack Aviation https://jetpackaviation.com
Facebook https://www.facebook.com/jetpackaviation/
https://www.inmoto.it/news/news/2019/03/20-2021900/speeder_la_moto_volante_aperte_le_prenotazioni/