Un gruppo di meccanici russi ha deciso di trasformare una vecchia berlina in una sorta di monster truck con ben 14 ruote.
Il team di Garage 54, un’officina russa che, con i suoi video, si è guadagnata nel tempo un nome e un pubblico di persone affezionate, ha creato una macchina che ha questa incredibile caratteristica strutturale.
I monster trucks sono veicoli modificati per essere equipaggiati con gigantesche ruote che li sollevano molto da terra, e che spesso vengono utilizzati per esibizioni e acrobazie ai limiti dell’assurdo. Bene: partendo dalla passione per questi mezzi, i meccanici russi hanno pensato di poter fare qualcosa di unico.
Il risultato del lavoro è un mezzo folle e mostruoso, la cui presenza scenica è dominata dagli enormi “cingoli” posteriori, ciascuno dei quali composto da 6 ruote, la più alta delle quali, sull’asse originale, trasmette il moto alle altre.
In effetti i primi metri d’azione confermano la funzionalità della cosa, anche se l’andatura è particolarmente bassa, ma appena si presenta un accenno di salita, si assiste allo slittamento di tutti gli pneumatici, che stridono senza grip l’uno sull’altro.
Per bilanciare l’altezza che l’auto ha dietro, all’avantreno sono state piazzate delle ruote di grandi dimensioni. Un sistema di barre metalliche completa l’opera, per garantirne la funzionalità e un’adeguata resistenza.
Links alle fonti video youtube e ricerche google…
Garage 54 è un canale YouTube gestito da meccanici pazzi specializzati in veicoli pazzi che non hanno senso. Questo è probabilmente il motivo per cui le persone li amano.
https://www.autoblog.it/post/lada-a-14-ruote-un-mostro-in-stile-frankenstein-video