Tesla esplode, la fa saltare in aria con la dinamite per il costo delle batterie. Si avvicina il momento dei botti di fine anno! La notizia arriva dalla Finlandia, dove un proprietario di una Tesla Model S del 2013, Tuomas Katainen, ha deciso di far esplodere la sua auto in modo spettacolare.
Thomas Katainen ha fatto esplodere la sua Tesla Model S con 30 chili di dinamite in segno di protesta sul prezzo salatissime della sostituzione della batteria (22 mila dollari) perché l’auto non era più in garanzia.
Katainen ha comprato la sua Tesla Model S del 2013, “Quando ho acquistato questa Tesla, pochi mesi fà le prime 1.500 miglia sono stati piacevoli”, afferma il proprietario della Testa esplosa.
Poco dopo aver ricevuto l’auto elettrica di seconda mano si è guastata improvvisamente. .
Dopo aver trainato il veicolo in un garage, il verdetto è:
la Model S richiede un cambio completo della batteria.
Il finlandese si è così incazzato per la sua Tesla che ha organizzato il botto tesla col gruppo “Pommijätkät” – esplosivi.
Insieme, hanno installato nella tesla guasta circa 30 chilogrammi di dinamite e l’hanno fatta esplodere davanti alla telecamera.
A bordo della tesla saltata in aria C’era anche il manichino del fondatore di Tesla, Elon Musk.
L’impresa è ridicola, ma non è stata l’unica, perché alcuni anni fa un russo incazzato nero ha sollevato in aria il suo SUV Mercedes con l’elicottero che ha volutamente schiantato al suolo.
Tesla offre una garanzia completa della batteria, ma solo se la capacità scende al di sotto del 70 percento in un massimo di otto anni o 150.000 miglia o 240.000 chilometri.
Dopodiché, di solito diventa costoso perché le officine certificate cambiano solo il sistema. Data l’età dei veicoli, questo significa una perdita economica completa.
Thomas Katainen su Google..
Link alle fonti e approfondimenti
https://nypost.com/2021/12/24/tesla-explodes-after-mechanics-charge-man-23k-for-new-battery/
https://www.phonandroid.com/tesla-exploser-model-s-protester-prix-changement-batterie.html