
Mi trasmetto in live streaming ogni giorno semplicemente camminando per vedere dove mi porta la vita e i miei spettatori come al “Grande Fratello”.
Asian Andy streamer asiatico con un milione di iscritti al suo canale. Una dormita, a lui, gli ha permesso di guadagnare fino a 65mila dollari.
La sua idea: una challenge dove gli utenti dovevano trovare un modo per svegliarlo a colpi di donazioni. Per sette ore, la diretta è andata avanti con una telecamera fissa su Andy.
Andy ha lasciato la possibilità di interagire, svegliandolo o divertendosi a disturbargli il sonno come meglio preferiva….
Fra le tante possibilità accendere gli elettrodomestici di casa o le luci della stanza, attivare l’impianto stereo a tutto volume o inviare audio con grida, insulti o ninne nanne, il tutto pagando una cifra di ingresso irrisoria.
Twitch è una piattaforma di Live Streaming di proprietà di Amazon ed è nata come una piattaforma di gioco: consente, cioè, lo streaming di videogiochi.
Molti utenti hanno iniziato a monetizzare grazie a questa piattaforma, e adesso Twitch viene utilizzata come piattaforma di Live Streaming anche in diversi ambiti.
È quello che ha fatto Asian Andy, da Los Angeles che ha deciso di filmarsi mentre dormiva ..oggi si filma come un “grande fratello”.
Ma non è tutto: questo influencer ha creato un riconoscimento vocale particolare: ad ogni donazione effettuata da parte degli utenti, partiva della musica e venivano riprodotti dei messaggi audio.
Molti spettatori hanno deciso di disturbare il suono di Andy facendo riprodurre ad Alexa musica ad alto volume, facendo imitare un cane che abbaia o facendo suonare la sveglia.
Insomma, Andy non è riuscito a dormire molto quella notte a causa dei continui rumori, ma è comunque soddisfatto della sua live: è riuscito a racimolare ben $ 16.000 ed è rimasto stupito dalla generosità dei suoi spettatori.
Andy è stato bannato da TWITCH – Perché l’Asian Andy è bannato su Twitch?
Durante gli streaming, eseguiva scherzi e acrobazie come strapparsi la maglietta, il che potrebbe essere il motivo per cui è stato bandito da Twitch più volte a causa di contenuti inappropriati.
Andy ha condiviso clip di questo particolare live streaming ad agosto sul suo canale YouTube, dove ora ha oltre un milione di iscritti
Ogni donazione degli utenti corrispondeva a un’azione “disturbatrice”.
C’è chi ha provato a far partire un allarme, chi ha chiesto all’assistente vocale di riprodurre una musica ad alto volume, chi ha cercato di impaurirlo con grida.
Alla fine, quel gran furbetto di Asian è riuscito a intascare 2300 dollari all’ora, per un totale di 16mila dollari.
Tuttavia, non era la prima volta che questo streamer proponeva una diretta di questo tipo: un anno fa aveva riproposto lo stesso esperimento, accontentandosi di 6mila dollari. “Sono rimasto sorpreso da questi risultati.
È piuttosto stressante fare questi video mentre dormo, perché non so come potrei riuscire a rendere il sonno una cosa divertente”, ha dichiarato lui.
Perché la gente dovrebbe pagare per vedere qualcuno dormire e per disturbare il suo sonno?
Non sappiamo bene il perché, ma Andy non è certamente l’unica persona che è riuscita a fare soldi letteralmente ad occhi chiusi.
Links alle fonti approfondimenti consigli video youtube tutorials e ricerche Google…
Canale youtube ufficiale di Asian Andy
Sito ecommerce di Asian Andy dove puoi acquistare magliette cuscini e gadgets col suo logo foto ecc.
Asian Andy profilo Twitter @AsianAndyFilms
https://www.yahoo.com/now/influencer-earns-16k-twitch-streaming-213135525.html
https://www.quotidianocanavese.it/lifestyle/la-storia–asian-andy-pagato-per-essere-svegliato-31250