Strano ma vero e benvenuto nel futuro! L’auto si ferma, quindi attraversa un incrocio, lasciandosi alle spalle la polizia che scopre che dentro l’auto non c’è il conducente, gli agenti si sono avvicinati all’auto, che viaggiava senza fari, solo per scoprire che era vuota.. non aveva i fari accesi a causa di un errore umano.. dettagli ricerche e video…

Un video pubblicato di recente online mostra cosa succede quando la polizia cerca di arrestare un veicolo autonomo, solo per trovare nessuno all’interno.
La polizia di San Francisco ha fermato un veicolo gestito da Cruise, una compagnia di auto a guida autonoma sostenuta da General Motors, in un video pubblicato il 1 aprile (lo vedi sotto).
i poliziotti statunitensi (a San Francisco) sono stati protagonisti di un episodio bizzarro Pattugliando il traffico come di routine, si sono accorti che un’auto viaggiava a fari spenti nonostante fosse buio.

Così, si sono fatti vedere e l’hanno fatta fermare.
Quando sono scesi per parlare col conducente, però, la sorpresa è stata grande: al posto di guida – e nemmeno sugli altri sedili – non c’era nessuno, trattandosi di una macchina a guida autonoma.
“Non c’è nessuno dentro – questo è pazzesco”, si sente dire uno spettatore nel video.
L’auto si allontana quindi dall’altra parte dell’incrocio, lasciando dietro di sé la polizia.
Improvvisamente, l’auto attraversa l’incrocio, lasciando dietro di sé la polizia.
La società ha dichiarato in un tweet che il veicolo si è comportato come previsto, spostandosi in un luogo più sicuro sul lato opposto dell’incrocio.
Il video, che da allora è circolato ampiamente sui social media, ha suscitato inevitabili battute. “Benvenuto nel futuro“, ha scherzato un utente di Twitter.
L’azienda ha iniziato il suo periodo di test dal 2015
Sin dalle prime prove, l’auto guidava da sola ma aveva una persona a bordo come riserva nel caso in cui le cose fossero andate di traverso, tuttavia, nel 2021 è iniziata la fase successiva in cui il servizio poteva essere utilizzato senza alcuna persona per garantire il corretto funzionamento.
Tiffany Testo, un funzionario della Cruise, ha dichiarato che il veicolo “non aveva i fari accesi a causa di un errore umano“, motivo per cui l’SFPD si è avvicinato ad esso, e abbiamo risolto il problema che ha portato a questo”. Ha anche detto che la società ha fornito un numero per le autorità per contattare l’azienda in caso di domande.
Cruise non è l’unica azienda a correre per trarre vantaggio dal fenomeno delle auto a guida autonoma
Waymo è un’altra azienda impegnata nel posizionamento di automobili senza conducente a San Francisco. Waymo lavora con lo stesso modello in Arizona da poco più di un anno.
ROBOTAXI
AutoX ha aperto al pubblico a Shenzhen il suo programma pilota RoboTaxi completamente senza conducente.
Questa è la prima volta che il grande pubblico sarà in grado di prenotare un RoboTaxi completamente autonomo senza accompagnare i conducenti di sicurezza in Cina.

Links alle fonti approfondimenti sul fatto e sui robotaxi video blog vlog youtube e ricerche Google…
https://www.theguardian.com/technology/2022/apr/11/self-driving-car-police-pull-over-san-francisco
https://www.bbc.com/news/technology-61080666