Vai al contenuto

Nonno di 100 anni veterano seconda guerra mondiale si difende da banda di rapinatori a suon di botte

Doveva essere una rapina semplice, quasi come lo sarebbe stato rubare un lecca lecca ad un bambino e invece, tre scippatori, sono finiti a gambe a l’aria sotto i colpi sferrati dalla vittima: un nonnino di 100 anni.

La banda ha colpito intorno alle 22.30 mentre il signor Martin stava lasciando il pub Fox on the Hill a Denmark Hill (LONDRA)

L’impiegato più anziano della Gran Bretagna ha raccontato come ha combattuto da solo una banda di rapinatori.

Buster Martin, 100 anni, addetto alle pulizie di furgoni per Pimlico Plumbers, stava camminando verso una fermata dell’autobus nel sud di Londra quando tre giovani gli sono saltati addosso da dietro.

Nonostante i loro migliori sforzi per sottometterlo, il veterano della seconda guerra mondiale ha lanciato un contrattacco e li ha fatti scappare a mani vuote.

L’uomo, che lavora a Londra come addetto alle pulizie per una ditta di idraulica, è stato aggredito all’uscita di un pub.

Aspettava tranquillamente il pullman che lo avrebbe riaccompagnato a casa e tre loschi individui lo hanno circondato e spintonato per farlo prima cadere e poi rapinarlo di tutti i suoi averi.

Ha detto: “Ovviamente pensavano che sarei stato un tocco facile perché sono vecchio. Ma presto hanno scoperto che sono ancora un buon combattente.

“Mi sono semplicemente saltati addosso e mi hanno colto inaspettatamente. Ma non si rendevano conto di quanto velocemente mi sarei voltato su di loro.”

Lui, Buster Martin, di arrendersi ai quei prepotenti non ne voleva proprio sapere e allora, messosi sulla difensiva ha pestato i suoi aggressori. “Pensavano fossi una preda facile – ha raccontato Martin – ma hanno scoperto che sono un combattente.

“Ne ho colpito uno all’inguine e ne ho preso a calci un altro. Il piede che ho usato era stato operato una settimana prima per un’unghia in crescita. Devono aver fatto un buon lavoro perché ha funzionato dannatamente bene”.

I rapinatori alla fine si sono arresi e sono scappati lasciando la loro vittima con tagli alla testa e costole ammaccate.

Il signor Martin è andato barcollando al vicino King’s College Hospital, dove è stato tenuto durante la notte.

“Ero confuso e mi stavo scagliando contro di loro. Come diavolo ho trovato la forza non lo so. Penso che provenga dal mio carattere. Non lo perdo spesso, ma quando lo faccio non è un bel vedere. “

I loro colpi lo mandarono a terra ma riuscì a rialzarsi e a difendersi:

Il giorno dopo si è presentato in servizio presso Pimlico Plumbers, con sede a Lambeth, ma i capi si rifiutarono di lasciarlo lavorare.

“Se fosse stato un personaggio più debole, avrebbe potuto finirlo, ma Buster non si tira indietro davanti a nulla. Questo è il tipo di persona che è.”

Nato in Francia nel 1906, Martin è stato portato in Inghilterra quando aveva tre mesi ed è andato in un orfanotrofio in Cornovaglia dopo la morte dei suoi genitori. Ma è stato buttato fuori all’età di 10 anni “per aver mangiato troppo e cresciuto troppo in fretta”.

Quindi si recò a Londra e trovò lavoro facendo commissioni per i venditori ambulanti al mercato di Brixton. Nel 1920 si sposò e si arruolò nell’esercito. Dopo aver lasciato nel 1955 è tornato al mercato.

Il signor Martin, che vive in un alloggio protetto a Lambeth Walk, ha 17 figli e ha generato il primo a 15 anni.

L’uomo che ha oltre 100 ann ha detto: “Finché mi sveglio ancora la mattina, continuerò a lavorare”.

Links alle fonti

https://www.standard.co.uk/hp/front/100yearold-buster-fights-off-three-muggers-7276798.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *